Motori > Auto

Tra le Automobili usate trovi ancora i modelli di casa Chevrolet

La commercializzazione dei nuovi modelli della casa costruttrice USA è cessata: Le trovi comunque tra le Automobili usate

 

Il famoso marchio statunitense General Motors ha ritirato le auto di casa Chevrolet dal mercato europeo, lasciando spazio alla controllata Opel ed i suoi modelli molto validi, mantenendo in vendita solo la sportiva Corvette Stingray e la muscle Camaro, tuttavia se abbiamo intenzione di comprarne una che non sia tra queste due, siamo ancora in tempo per orientarci presso il mercato dell'usato, perchè le “quattro ruote” di questo marchio si possono trovare tutti ben funzionanti, considerata la resistenza che hanno dimostrato i motori e le carrozzerie.

 

Scopriamo quali modelli di auto usate si possono consigliare

 

  • Prima di tutti la Malibu, un’auto che offre un comfort notevole pur senza essere “molle” in curva, il motore spinge bene, sopratutto oltre i 2000 giri, sceglierla tra l'usato è facile, visto che esiste una sola versione, tra l'altro molto ricca di accessori.

 

  • Diversa da tutte le altre di questa produzione di oltre oceano, è invece la Orlando che può fare da monovolume, famigliare e station wagon contemporaneamente, con spazio davvero abbondante all'interno. Reperibile presso le Concessionarie di auto usate in diversi esemplari, questo modello si caratterizza per la buona tenuta di strada, tanto che nonoste la sua mole, in curva la carrozzeria si corica poco di lato e dispone anche di uno sterzo che supera la sufficienza in ogni “test”, inoltre il cambio risulta ben manovrabile mentre il pedale della frizione si distingue per la sua leggerezza.

 

  • Simile all’Opel Mokka è invece la Chevrolet Trax che ha le stesse linee e anche se molto spaziosa all'interno, si limita nell'essere ingombrante nei parcheggi, inoltre tiene bene la strada, anche senza le quattro ruote motrici ed è maneggevole nel traffico cittadino, dove necessita fare più attenzione alla visibilità posteriore, considerata la caratteristica dell'auto.

 

  • Al contrario la Captiva è un'auto dai grandi spazi, un Suv confortevole sia in città che in autostrada, comunque sconsigliata sul fuori strada “duro”, da notare invece che i motori potenti invitano ad una guida vivace ed il cambio manuale si può considerare sufficientemente manovrabile. Per chi abbandona raramente l’asfalto, va bene la versione LT 2WD, che è comunque ben equipaggiata e costa molto meno della LTZ con quattro ruote motrici.

 

  • Il marchio Chevrolet si è dato da fare anche per quanto riguarda il mondo delle supercar, così naquè la Corvette Stingray, una delle due ancora disponibile presso i nostri mercati con l'ultima versione rinnovata qualche anno fa, che comunque essendo fortunati si può acquistarla anche presso l'usato, di fianco alle sue rivali di casa Ferrari e Porsche. Si mostra a priva vista con delle linee esterne decise, quasi “giapponesi”, gli interni più curati rispetto al modello precedente ed i consumi restano ragionevoli, grazie al sistema AFM che “taglia” quattro cilindri, qualora si dà poco gas. Tra le versioni da scegliere c'è la Cabrio con la dotazione di serie, oppure la Coupé “incattivita” meglio con i sedili Competition o le varie rifiniture in carbonio.

 

  • Diversa, più difficile da trovare la piccola berlina Volt con tanto spazio dentro ed a sufficienza per il baule, dispone di un motore 1.4 elettrico che in strada, senza spigere troppo necessita di essere ricaricato dopo circa 60 chilometri, nel frattempo comunque si può viaggiare con l'alimentazione a benzina. L’auto risulta molto comoda, sicura e brillante e da scegliere c'è una sola versione anche se molto ricca di suo.

 

  • Di grandi dimensioni la sportiva Chevrolet Camaro, ha quattro posti a sedere molto capiente, soprattutto i due anteriori. La Cabrio ha la capote a comando elettrico, ma tute hanno un motore dalla spinta poderosa e dal rombo esaltante, e sospensioni rigide che fanno divertire anche su strade piene di curve. Il cambio manuale è duro, per questo la migliore scelta resta l’automatica.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La Concessionaria di Auto usate informa sulle principali norme del nuovo codice della strada

La vendita di auto usate in Concessionaria è di abitudine - Informare il consumatore sulle norme del codice della strada può essere una buona regola

Forse non ci si chiede o comunque esula dall'essere un pensiero ricorrente, ma è facile comprendere che una volta le strade e le automobili non esistevano per questo non occorreva scrivere un codice che regolasse la circolazione, poi dal 1928 si sentì il bisogno di averne uno per migliorare ogni aspetto legato alla vita in strada, ovviamente in seguito ne uscirono altri a partire dal 1933.
Poi fu la volta del Testo unico del 1959, il primo vero C [...]

Continua a leggere

Auto Aziendali: E' ora di puntare sui Crossover

Tra i modelli disponibili in commercio Lexus NX ha le carte in regola per imporsi nel mercato delle Auto Aziendali

La casa automobilistica giapponese ha conquistato il mercato italiano con la Lexus NX, un crossover ibrido che si contraddistingue per la sua raffinatezza e sembra avere tutte le carte in regola per imporsi in un segmento di mercato come quello delle auto aziendali, che sul suolo italiano attualmente rappresenta il 40% delle vendite e la cui costante crescita, che non sembra volersi arrestare, pare pronta a raggiungere nuovi picchi nel medio peri [...]

Continua a leggere

Auto usate a Milano: Focus St carattere da vendere

Vi è una versione di Focus che si caratterizza per il suo aspetto, l'equipaggiamento e le motorizzazioni e si può trovare presse le Concessionarie di auto usate

Nel corso del Goodwood Festival of Speed, di ben quattro anni or sono, il costruttore Usa pensò bene di mettere sotto i riflettori la nuova Ford Focus ST, una vettura che ha fatto parlare di sé grazie ad un restyling che ne ha modificato (seppur in parte) l’aspetto con alcuni dettagli già visti sul modello di serie, infatti la versione ST del costruttore statunitense si distingue dalla versione base per via di alcune modifiche volte a donare all’ [...]

Continua a leggere