Viaggi e Vacanze > Destinazione

Traghetti da Genova a Palermo in Sicilia

Unire due città portuali, così distanti fra loro sia come tradizioni che come distanza, non è certo un compito da poco. Nonostante le dimensioni ridotte del territorio italiano, andare ai due porti praticamente opposti della penisola richiede comunque un'intera giornata di navigazione. Quali navi compiono la tratta? Chi si occupa delle tratte? Quali servizi vi sono a bordo?

Quali compagnie compiono la tratta

Dopo la fusione della SNAV con la GNV, quest'ultima è rimasta l'unica compagnia marittima a svolgere la tratta. Con un viaggio giornaliero tutto l'anno, la flotta della GNV collega Genova e Palermo sia all'andata che al ritorno e puoi prenotare i biglietti per il tuo viaggio su www.traghettogenovapalermo.it. La partenza da Genova è solitamente alle 23.00 di ogni giorno, così come il ritorno dal porto di Palermo.

Le navi utilizzate

La GNV mette a disposizione due navi per la navigazione: la Suprema e la Superba. Questi due scafi sono ormai famosi e i servizi a bordo di certo fanno essere le 20 ore di viaggio un viaggio piuttosto piacevole. Il ristorante a bordo è molto apprezzato, in quanto il personale è scelto con cura proprio per soddisfare le esigenze dei viaggiatori, ed è anche disponibile un servizio di self-service e pizzeria. Il bar e lo shopping center presenti assicurano di passare una giornata a bordo nel relax ed esplorando le possibilità di divertimento delle navi. È presente anche un fotografo per immortalare i momenti divertenti del viaggio e mantenere i ricordi, solitamente nello stesso periodo stagionale in cui è aperta la piscina. Per l'intrattenimento più puro, invece, vi è la sala dedicata ai bambini, la sala giochi, quella per le slot machines e infine, per la parte "formale" del viaggio, vi è persino un centro congressi e una sala meeting. A bordo è presente anche una cappella e una sala lettura. Questi servizi sono disponibili a bordo di entrambe le imbarcazioni, con differenze davvero minime e la presenza di una pizzeria a bordo della Suprema (unica vera differenza rispetto la Superba) e, di conseguenza, il relax del viaggio è garantito.

Trasporto di animali e mezzi

Su entrambe le imbarcazioni è consentito il trasporto dei veicoli opportunamente registrati e sono ammessi animali a bordo, nel rispetto delle regole d'imbarco. In entrambi i traghetti è possibile scegliere sia la classica poltrona, che un letto in stanza, per dormire durante la traversata.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come raggiungere Milazzo dall’aeroporto di Catania

Vuoi raggiungere Milazzo dall’aeroporto di Catania? Prosegui questa lettura e scopri come fare.

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di informazioni su come raggiungere Milazzo dall’aeroporto di Catania, in questo articolo ti parleremo del servizio transfer offerto Taxi Catania Airport e di tutti gli altri metodi che ti permettono di raggiungere questa città.
Prosegui la lettura.
Perché recarsi a Milazzo Milazzo è uno dei borghi più belli della Sicilia, viene scelto da centinaia di turisti ogni anno per la sua par [...]

Continua a leggere

Corsica on the road: itinerario in auto

Se state considerando di programmare un viaggio in Corsica, vi suggeriamo un itinerario on the road.
La Corsica, infatti, si presta benissimo ad un viaggio on the road anche se i giorni a disposizione sono pochi.
Raggiungere la Corsica in traghetto Non sapete come arrivare in Corsica con la vostra auto? Facile! I traghetti Corsica Ferries salpano dalle città italiane di Savona, Genova, Livorno e Piombino.
Sarà sufficiente andare sul sito traghett [...]

Continua a leggere

Collegamenti Marittimi da Napoli a Ischia

Se pensi di andare a Ischia ci sono diverse possibilità partendo da Napoli. Ischia, infatti, è un'isola del Mar Tirreno che si trova a nord del golfo di Napoli dal quale dista circa chilometri 30. I traghetti operano fino a un massimo di 18 volte in una giornata.
Si comincia dalle 6.30 del mattino fino alle 19.10 ultima corsa della sera per approdare sulla piccola isola. I trasbordi vengono effettuati da due compagnie la Medmar e la Alilauro alla [...]

Continua a leggere