Viaggi e Vacanze > Destinazione

Traghetti da Genova a Palermo in Sicilia

Unire due città portuali, così distanti fra loro sia come tradizioni che come distanza, non è certo un compito da poco. Nonostante le dimensioni ridotte del territorio italiano, andare ai due porti praticamente opposti della penisola richiede comunque un'intera giornata di navigazione. Quali navi compiono la tratta? Chi si occupa delle tratte? Quali servizi vi sono a bordo?

Quali compagnie compiono la tratta

Dopo la fusione della SNAV con la GNV, quest'ultima è rimasta l'unica compagnia marittima a svolgere la tratta. Con un viaggio giornaliero tutto l'anno, la flotta della GNV collega Genova e Palermo sia all'andata che al ritorno e puoi prenotare i biglietti per il tuo viaggio su www.traghettogenovapalermo.it. La partenza da Genova è solitamente alle 23.00 di ogni giorno, così come il ritorno dal porto di Palermo.

Le navi utilizzate

La GNV mette a disposizione due navi per la navigazione: la Suprema e la Superba. Questi due scafi sono ormai famosi e i servizi a bordo di certo fanno essere le 20 ore di viaggio un viaggio piuttosto piacevole. Il ristorante a bordo è molto apprezzato, in quanto il personale è scelto con cura proprio per soddisfare le esigenze dei viaggiatori, ed è anche disponibile un servizio di self-service e pizzeria. Il bar e lo shopping center presenti assicurano di passare una giornata a bordo nel relax ed esplorando le possibilità di divertimento delle navi. È presente anche un fotografo per immortalare i momenti divertenti del viaggio e mantenere i ricordi, solitamente nello stesso periodo stagionale in cui è aperta la piscina. Per l'intrattenimento più puro, invece, vi è la sala dedicata ai bambini, la sala giochi, quella per le slot machines e infine, per la parte "formale" del viaggio, vi è persino un centro congressi e una sala meeting. A bordo è presente anche una cappella e una sala lettura. Questi servizi sono disponibili a bordo di entrambe le imbarcazioni, con differenze davvero minime e la presenza di una pizzeria a bordo della Suprema (unica vera differenza rispetto la Superba) e, di conseguenza, il relax del viaggio è garantito.

Trasporto di animali e mezzi

Su entrambe le imbarcazioni è consentito il trasporto dei veicoli opportunamente registrati e sono ammessi animali a bordo, nel rispetto delle regole d'imbarco. In entrambi i traghetti è possibile scegliere sia la classica poltrona, che un letto in stanza, per dormire durante la traversata.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Villaggi turistici in Sardegna

L'interessante possibilità di avere la nave gratuita per raggiungere l'isola

Una delle più interessanti novità proposte negli ultimi tempi a quanti manifestano l'intenzione di trascorrere un periodo di vacanza in Sardegna, è quella di poter avere il viaggio con la nave incluso nel prezzo e risparmiare dunque sul tragitto.
Quella dei villaggi in Sardegna nave gratis è dunque una ottima opportunità di risparmio grazie alla quale sono sempre più le famiglie e le coppie che decidono di raggiungere l'isola per trascorrere un p [...]

Continua a leggere

Trekking in Sardegna: consigli e suggerimenti

Scoprire le bellezze della Sardegna

La Sardegna è conosciuta per il suo mare, come meta turistica soprattutto nei mesi estivi e meta anche di vip.
Se, però, le spiagge, la vita mondana e le spiagge sono molto conosciute, non si può dire lo stesso di altre attività.
In pochi, infatti, sanno che la Sardegna è una meta ideale anche per chi ama fare trekking e offre moltissimi itinerari, di difficoltà diversa, per tutti coloro che non vogliono solo stare al sole e in acqua, ma che aman [...]

Continua a leggere

Ponza: molto più che un'isola

Ponza, un isola incredibile

  Hai bisogno di evadere e cerchi un luogo dove realizzare la tua vacanza? Sei nella pagina giusta, oggi ti propongo di visitare Ponza.
Sai dove si trova Ponza? Intanto stiamo parlando di un'isola Pontina che si trova precisamente accanto a San Felice Circeo e dista 50 km dalla prestigiosa costa del parco Nazionale del Circeo.
Cosa puoi vedere a Ponza Stiamo parlando di una caletta per eccellenza e gode di acque turchesi prestigiose.
Si tratta di [...]

Continua a leggere