Viaggi e Vacanze > Destinazione

Traghetti la Livorno a Olbia per l'Estate 2020

Se desiderate passare le vostre vacanze in Sardegna la tratta Livorno Olbia, che misura circa 165 miglia marine, è una delle più ricercate tra quelle che collegano l'Italia centrale con l'Isola. La gestione della tratta viene svolta principalmente da due compagnie : la Grimaldi Lines e la Moby.

La tratta è efficiente per tutto l'anno contando circa 2 corse notturne giornaliere e 5 corse diurne a settimana, con la durata circa di 8-9 ore di navigazione. In estate le corse diurne hanno una durata di 6 ore e 30 minuti.

A prescindere dalla compagnia che si vuole scegliere generalmente a bordo dei traghetti che fanno rotta sulla Livorno Olbia, si hanno a disposizione una serie di servizi, quali la piscina, area divertimenti per i bambini, area shopping, solarium, cinema, i videogiochi, show e il piano bar, proprio per rendere la lunga traversata il più piacevole possibile.

Nell'ambito della ristorazione abbiamo a disposizione il bar, il ristorante e il self-service, con proposte di menù tradizionali e speciali tenendo in considerazione le esigenze di tutti in particolar modo dei bambini.

Per quanto riguarda la sistemazione è possibile optare per una sistemazione in poltrona o in cabina oppure una suite con speciali comfort. A disposizione di coloro che viaggiano in compagnia del proprio animale a quattro zampe, vi è la cabina con accesso animali oppure si può optare per un alloggio riservato ad ospitarlo durante la navigazione.

Con la compagnia Moby si ha la possibilità di viaggiare con orari di partenza da Livorno circa alle 8 della mattina e 22 della sera. Da Olbia è possibile partire alle 13 o alle 22. Per il periodo di Giugno/Luglio, i costi per un adulto, standard, con il trasporto di una automobile si aggira intorno ai 48/53 euro. Ad Agosto, essendo alta stagione, i prezzi si alzano intorno ai 99/114 euro.
Con la Grimaldi Line è possibile partire alle ore 10 e alle ore 21.30 da Livorno, e ai medesimi orari da Olbia. Per il periodo Giugno e Luglio i prezzi per un adulto, standard, con una macchina si aggirano sui 45 euro, mentre per il periodo di Agosto,i prezzi salgono a 100/125 euro.

Se invece spostiamo la nostra attenzione sui prezzi per un trasporto con possibilità di avere una poltrona o cabina, con la compagnia Moby, per il periodo di Giugno, il costo si aggira intorno ai 57 euro per la poltrona e 77 per una cabina. In Agosto la cifra si alza ad un prezzo pari a 126 per una poltrona e 184 per una cabina. Tutti i prezzi si intendono ancora per un adulto con una automobile media. Con la compagnia Grimaldi Line, in Giugno, per un posto in poltrona o cabina, si sostiene un costo di 48 euro per una poltrona e 76 per una cabina. Mentre nel periodo di Agosto, sosteniamo un prezzo di 135 per una poltrona e 195 per una cabina.

E' possibile tuttavia fare una stima più precisa sui rispettivi siti delle compagnie, aggiungendo con esattezza il veicolo trasportato (qualora ci fosse) e con le precise date del viaggio che si intende fare.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Vacanze in barca a vela in Sicilia

Una splendida opportunità per coniugare avventura, natura e relax

Hai mai pensato che potresti fare delle bellissime vacanze in barca a vela in Sicilia? Questo è forse il modo migliore per scoprire questa meravigliosa regione dal clima tropicale e dal mare cristallino, meta preferita annualmente dai turisti di tutto il mondo e particolarmente apprezzata per le bellezze naturalistiche e paesaggistiche che il suo mare e le sue coste offrono ai visitatori.
  Sicilia in barca a vela: comfort e avventura Scoprire la [...]

Continua a leggere

Villaggi turistici in Sardegna

L'interessante possibilità di avere la nave gratuita per raggiungere l'isola

Una delle più interessanti novità proposte negli ultimi tempi a quanti manifestano l'intenzione di trascorrere un periodo di vacanza in Sardegna, è quella di poter avere il viaggio con la nave incluso nel prezzo e risparmiare dunque sul tragitto.
Quella dei villaggi in Sardegna nave gratis è dunque una ottima opportunità di risparmio grazie alla quale sono sempre più le famiglie e le coppie che decidono di raggiungere l'isola per trascorrere un p [...]

Continua a leggere

Trekking in Sardegna: consigli e suggerimenti

Scoprire le bellezze della Sardegna

La Sardegna è conosciuta per il suo mare, come meta turistica soprattutto nei mesi estivi e meta anche di vip.
Se, però, le spiagge, la vita mondana e le spiagge sono molto conosciute, non si può dire lo stesso di altre attività.
In pochi, infatti, sanno che la Sardegna è una meta ideale anche per chi ama fare trekking e offre moltissimi itinerari, di difficoltà diversa, per tutti coloro che non vogliono solo stare al sole e in acqua, ma che aman [...]

Continua a leggere