Viaggi e Vacanze > Destinazione

Traghetti la Livorno a Olbia per l'Estate 2020

Se desiderate passare le vostre vacanze in Sardegna la tratta Livorno Olbia, che misura circa 165 miglia marine, è una delle più ricercate tra quelle che collegano l'Italia centrale con l'Isola. La gestione della tratta viene svolta principalmente da due compagnie : la Grimaldi Lines e la Moby.

La tratta è efficiente per tutto l'anno contando circa 2 corse notturne giornaliere e 5 corse diurne a settimana, con la durata circa di 8-9 ore di navigazione. In estate le corse diurne hanno una durata di 6 ore e 30 minuti.

A prescindere dalla compagnia che si vuole scegliere generalmente a bordo dei traghetti che fanno rotta sulla Livorno Olbia, si hanno a disposizione una serie di servizi, quali la piscina, area divertimenti per i bambini, area shopping, solarium, cinema, i videogiochi, show e il piano bar, proprio per rendere la lunga traversata il più piacevole possibile.

Nell'ambito della ristorazione abbiamo a disposizione il bar, il ristorante e il self-service, con proposte di menù tradizionali e speciali tenendo in considerazione le esigenze di tutti in particolar modo dei bambini.

Per quanto riguarda la sistemazione è possibile optare per una sistemazione in poltrona o in cabina oppure una suite con speciali comfort. A disposizione di coloro che viaggiano in compagnia del proprio animale a quattro zampe, vi è la cabina con accesso animali oppure si può optare per un alloggio riservato ad ospitarlo durante la navigazione.

Con la compagnia Moby si ha la possibilità di viaggiare con orari di partenza da Livorno circa alle 8 della mattina e 22 della sera. Da Olbia è possibile partire alle 13 o alle 22. Per il periodo di Giugno/Luglio, i costi per un adulto, standard, con il trasporto di una automobile si aggira intorno ai 48/53 euro. Ad Agosto, essendo alta stagione, i prezzi si alzano intorno ai 99/114 euro.
Con la Grimaldi Line è possibile partire alle ore 10 e alle ore 21.30 da Livorno, e ai medesimi orari da Olbia. Per il periodo Giugno e Luglio i prezzi per un adulto, standard, con una macchina si aggirano sui 45 euro, mentre per il periodo di Agosto,i prezzi salgono a 100/125 euro.

Se invece spostiamo la nostra attenzione sui prezzi per un trasporto con possibilità di avere una poltrona o cabina, con la compagnia Moby, per il periodo di Giugno, il costo si aggira intorno ai 57 euro per la poltrona e 77 per una cabina. In Agosto la cifra si alza ad un prezzo pari a 126 per una poltrona e 184 per una cabina. Tutti i prezzi si intendono ancora per un adulto con una automobile media. Con la compagnia Grimaldi Line, in Giugno, per un posto in poltrona o cabina, si sostiene un costo di 48 euro per una poltrona e 76 per una cabina. Mentre nel periodo di Agosto, sosteniamo un prezzo di 135 per una poltrona e 195 per una cabina.

E' possibile tuttavia fare una stima più precisa sui rispettivi siti delle compagnie, aggiungendo con esattezza il veicolo trasportato (qualora ci fosse) e con le precise date del viaggio che si intende fare.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I migliori borghi antichi da visitare in Sardegna

La Sardegna è una splendida isola situata al centro del Mar Tirreno, sede di splendide città d'arte, borghi incantevoli e un mare da far invidia a tutto il mondo.
Sono milioni i turisti che, soprattutto d'estate, vi si recano, anche in traghetto come visibile dalle corse disponibili sul sito Offerte Traghetti Sardegna e affollano le spiagge e le città sarde per tuffarsi tra le sue acque cristalline, per ammirare i siti archeologici nuragici o rom [...]

Continua a leggere

I piatti tipici siciliani

Se state programmando il vostro prossimo viaggio nel territorio italiano e vi state chiedendo se optare per la Sicilia, che ricordiamo è raggiungibile anche in traghetto prenotando il proprio biglietto sul sito traghettisiciliaonline.it e potendo portare così con se’ la propria auto per esplorarla liberamente, oltre alla sua indiscutibile bellezza anche quello del buon cibo è sicuramente un motivo validissimo per tenere in considerazione questa r [...]

Continua a leggere

Guida alla scelta del Deambulatore per Anziani e Disabili

Il deambulatore è senza alcun dubbio fra gli strumenti più pratici ed ambiti per le persone disabili o per gli anziani che hanno bisogno di spostarsi agevolmente nella propria quotidianità.
Lo strumento si presta in particolar modo ad anziani con problemi di mobilità ed individui con grado di disabilità che necessitano un ausilio sicuro, solido ed affidabile.
Ovviamente la scelta di un deambulatore, soprattutto se si tratta del primo approccio al [...]

Continua a leggere