Economia e Lavoro

Travel For Business: la community per i viaggiatori d'affari

Travel for business è il meeting place della prima community dei viaggiatori d’affari.

Il portale è nutrito dai contributi di tutti coloro che compiono viaggi d’affari e vogliono partecipare alla creazione di un patrimonio condiviso, fatto di consigli, commenti e indicazioni utili per viaggiare per affari nel mondo.

In un unico contenitore sono disponibili informazioni e strumenti utili per rendere piacevoli, produttivi e convenienti i viaggi per lavoro; Travel for business è anche il punto di incontro per condividere esperienze di viaggio e opportunità professionali: in pratica, viaggiare per lavoro ma anche migliorare e comprendere come essere più produttivi quando si viaggia per affari.

“Sono le esperienze comuni che aiutano a conoscere meglio un luogo, una cultura e, perché no, un’opportunità segnalata da chi si è recato prima di noi in un certo posto”, spiega Rosemarie Caglia, Founder del progetto. “In questo senso, il portale è anche un prezioso punto d’incontro per allearsi nello sviluppo di nuovi mercati e particolari business”.

Oltre a essere un punto di scambio di esperienze e consigli di tutti i viaggiatori per lavoro, Travel for business, nell’ottica di fornire un servizio a 360°, è anche organizzato per offrire corsi di formazione dedicati a tutti coloro che pianificano viaggi di lavoro. Perciò, attraverso diversi percorsi formativi si possono acquisire da professionisti del settore conoscenze e capacità per gestire al meglio i viaggi e le trasferte di lavoro.

Non solo. Travel for business offre anche la consulenza viaggi e trasferte aziendali, tramite la società di consulenza TFB Consulting: il supporto è fornito a ogni tipologia di azienda per ottimizzare la spesa, i processi e la gestione dei viaggi d’affari.

Travel for business quindi è tutto questo: incontro, socializzazione, formazione e consulenza, perché chi viaggia per lavoro sia sempre aggiornato su quello che succede nel mondo del viaggiare per affari.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Pallet in plastica: vantaggi e svantaggi

Esistono pallet in plastica, legno e metallo. In questo articolo scopriamo quali sono i pro e i contro se scegli di usare i primi...

I tradizionali pallet in legno sono sempre i supporti più diffusi quando si tratta di movimentare e stoccare grandi quantità di merci.
Tuttavia, negli ultimi anni sono arrivati nel mercato nuovi tipi di pallet, realizzati con materiali differenti.
Un esempio sono i pallet fatti in plastica, realizzati tramite lo stampaggio di una sagoma rigida, in tutto e per tutto uguale, per forma e dimensioni, rispetto ai classici pallet in legno.
Considera ch [...]

Continua a leggere

Trasporto di merci su gomma: le aziende sapranno affrontare queste 3 sfide?

Il settore dell'autotrasporto è chiamato ad affrontare prove importanti, in nome dell'efficienza e della sostenibilità di un business redditizio ma irto di ostacoli.

L'obiettivo di ogni impresa specializzata nel trasporto di merci su gomma è consegnare il dovuto nel posto giusto, al momento giusto e al prezzo giusto.
Mentre la logistica si occupa di tutto quello che ha a che fare con la movimentazione e lo stoccaggio delle merci, il comparto del trasporto si occupa della pianificazione, della tracciabilità e del controllo del trasporto delle merci.
Questo vuol dire che logistica e trasporto sono due segmenti [...]

Continua a leggere

Le 4 sfide più importanti per l'industria dei trasporti su strada

Qual sarà il futuro delle imprese di autotrasporti? Ottimo, se sapranno affrontare questi problemi con responsabilità e intelligenza...

Qualunque azienda è chiamata ad affrontare nuove sfide, alcune più impegnative di altre.
Del resto, tutto cambia e con ritmi, peraltro, sempre più serrati.
Le aziende di autotrasporto non si sottraggono a questa regola.
Quali sono, quindi, le sfide più importanti che le imprese di trasporto su gomma devono affrontare, oggi, per avviare o veder crescere i loro affari? Vediamole insieme.
1.
Carenza di personale Uno dei maggiori ostacoli per le azie [...]

Continua a leggere