Casa

Trovare il materasso che si addice alle esigenze personali

L'informazione e la documentazione è fondamentale per trovare il materasso adatto alle singole esigenze che si addica anche ai propri gusti

Pensare che la scelta di un materasso sia una cosa molto semplice, come ad esempio acquistare una maglietta in una comune boutique, ha poche informazioni su questo prodotto che ci sostiene durante le nostre notti serene. 

Avere poca informazione sulle caratteristiche dei materassi disponibili in vendita, probabilmente ci farà trovare impreparati e dubbiosi circa la scelta da fare che poi dovrà essere sempre valutata in funzione delle personali esigenze, dei propri gusti e necessità di tipo fisico.

Allora prima di recarsi presso un negozio di materassi, sarebbe opportuno documentarsi in merito alle peculiarità di alcuni prodotti che si troveranno in commercio, così la titubanza svanirà e la certezza di poter andare a ricercare il prodotto adatto alle proprie esigenze prevarrà...seguiamo per questo alcune informazioni...

Materassi di gommapiuma: In alternativa ai materassi tradizionali, alcune tipologie vengono prodotte interamente o principalmente in schiuma di memoria o schiuma di lattice e si trovano in vendita con diverse densità. Alcuni materassi di gommapiuma sono fatti di più strati di schiuma che aderiscono insieme, mentre altri hanno un nucleo di schiuma sviluppato piuttosto nell'area centrale. I materassi in schiuma sono disponibili con vari gradi di rigidità per offrire alle persone un numero maggiore di articoli adatti al  sostegno ed al comfort della schiena di ognuno, propriamente per una scelta, rispetto ad un articolo tradizionale, che è basata strettamente sulle preferenze personali.

Strato esterno e trapuntatura del materasso: Lo strato esterno di un materasso consiste in una miscela di poliestere o cotone. Il materasso trapuntato unisce gli strati esterni sopra citati a quelli superiori con un'imbottitura. Sarà dunque una buona idea esaminare la qualità dei punti sulla trapuntatura del materasso, cercando quelli coerenti e ininterrotti.

Il materasso con l'imbottitura isolante: Questa tipologia di imbottitura si trova posizionata sopra le molle elicoidali in modo che non possano essere percepite nella parte superiore del materasso dove di solito ci si corica e protegge anche le bobine dal danneggiamento dagli altri strati che compongono il materasso.

Basi del materasso: La struttura di base che accoglie il materasso, aggiunge un altro livello di supporto allo stesso. Solitamente vengono realizzate con una struttura in legno o metallo a molle. Come sappiamo, una semplice struttura in legno può far sentire i materassi più duri di un telaio con molle. Una base per il materasso in legno, necessiterà di essere acquistata solo se non presenta crepe ed è dritto. Il consiglio consiste nell'abbinare la base corretta in funzione del materasso che vi dovrà essere appoggiato, propriamente per farlo durare più s lungo nel tempo.

Concludendo...

Fare domande, richiedere informazioni scritte sul prodotto ed esaminare accuratamente ogni materasso aiuterà gli acquirenti a diventare consumatori più istruiti.

L'informazione di base per la scelta di un nuovo materasso, è la via corretta da percorrere per essere ben “attrezzati” ed ambire a trovare il miglior articolo per il comfort del sonno, adatto anche come buon supporto per la schiena, nella riduzione e/o  prevenzione di problematiche legate alla lombalgia.

www.nuovafontedelmaterasso.com


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Punti vendita caldaie, come trovare quello giusto

Devi rinnovare il tuo impianto termoidraulico e sei alla ricerca di punti vendita caldaie vicino a casa tua? Vediamo assieme come trovarli in maniera rapida e semplice.
Rivenditori autorizzati vendita caldaie Quando si decide di cambiare il proprio impianto, se si ha avuto un'esperienza positiva con la caldaia vecchia, è molto probabile che si resti legati a quello specifico marchio: in tale situazione, è molto semplice trovare i rivenditori auto [...]

Continua a leggere

Passive House e nuovi materiali costruttivi per l’efficientamento energetico!

Le Passive House puntano a raggiungere un bilancio energetico molto basso a partire dalla domanda energetica dell’edificio, scopriamo come!

Dal 2015 abbiamo iniziato a sentir parlare di Passive House come di un edificio che genera innegabili vantaggi in termini economici e di comfort.
Infatti questo tipo di costruzione si caratterizza, perché riesce ad assicurare benessere termico senza o con una minima fonte energetica di riscaldamento interna all’edificio, non è dotata di impianto di riscaldamento “convenzionale” costituito da caldaia e termosifoni o sistemi analoghi.
La Passive Ha [...]

Continua a leggere

Come smaltire una caldaia o scaldabagno vecchi

Caldaia e scaldabagno sono due elettrodomestici indispensabili in ogni casa, ma una volta terminato il loro ciclo vitale, come vanno smaltiti? La legislazione è molto severa circa le regole su come smaltire gli elettrodomestici ingombranti e sono previste pene molto severe per i trasgressori.
In questo breve approfondimento parleremo di come eseguire un corretto smaltimento di tali apparecchi, grazie alla consulenza tecnica del centro assistenza [...]

Continua a leggere