Società

Tutte le Bomboniere per il Battesimo

Il Battesimo è uno degli eventi più felici della vita di un genitore perché è il culmine della nascita di un figlio e un momento di una tale importanza deve essere festeggiato nel modo adeguato, non si può festeggiare en passant. Bisogna rispettare tutte le tradizioni, la festa, le decorazioni e soprattutto le bomboniere per il battesimo. Le idee per questi regalini sono davvero tante e se continuate a leggere troverete una guida che vi permetterà di districarvi facilmente nel complicato mondo delle bomboniere.

Alcune delle Bomboniere per il Battesimo
Ecco alcune delle proposte di bomboniere che si possono trovare in commercio. Ce ne sono per tutti i gusti, dalle più classiche alle più simpatiche e divertenti.
• Sacchetti di organza. I sacchetti di organza rappresentano la classica bomboniera a cui tutti siamo abituati. È classica, ma al contempo non passa mai di moda. Mettiamo dentro qualche confetto e un bigliettino per ricordare l’avvenimento e passa la paura.
• Candele. Un’altra idea carina per fare un piccolo regalo gli invitati è quella di regalare delle piccole candele che possono essere anche personalizzate che possono essere un bel ricordo di un bel momento. Ogni volta che i vostri ospiti l’accenderanno a casa loro si ricorderanno di voi.
• Scatoline. Un’altra idea per delle bomboniere semplici e tradizionali sono le scatoline in cui inserire i confetti e il bigliettino di ricordo. Le scatoline a differenza del classico sacchetto di organza possono avere le più disparate variazioni. Possiamo cambiare il colore, la trama del cartoncino, il nastro, sono molto personalizzabili.
• Portacaramelle. Anche dei piccoli portacaramelle possono essere una proposta carina per delle belle bomboniere per un battesimo, possono far felici i più piccoli, ma anche i più grandi. Una caramella è sempre gradita a ogni età.
• Adesivi personalizzati. Una delle proposte più innovative che possono andare ad accompagnare una bomboniera, magari non sostituirla in pieno sono gli adesivi personalizzati. Si può scrivere ciò che si vuole, il nome la data di nascita, oppure si può anche inserire una foto del battezzato. È un’idea molto originale e simpatica.
• Segnaposto. Questo tipo di bomboniera è perfetto se si fa un pranzo o una cena per facilitare agli ospiti di trovare il loro posto al tavolo, una volta finito potranno poi portare a casa il loro segnaposto che contiene anche dei confetti. Una bomboniera due in uno.
• Portafoto. Questa può essere la bomboniera più utile, infatti si può inserire una foto del battezzato e rimarrà un ricordo bellissimo per tutti i vostri invitati.
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Sicilia, un viaggio fra i gioielli d'epoca

I siciliani hanno buon gusto, si sa, e i gioielli siciliani antichi sono manufatti di rara bellezza.
L'arte dell'oreficeria e dell'argenteria siciliana ha subito le influenze delle varie dominazioni che si sono susseguite, creando così uno stile peculiare che resta uno dei più apprezzati al mondo.
I gioielli siciliani antichi Amanti del bello, i siciliani furono limitati nell'acquisto di oro, gemme e altri oggetti o materiali di lusso da un editt [...]

Continua a leggere

Gli immobili di lusso come testimonianza limpida dello stile italiano

L'esterofilia massicciamente presente in Italia distrae coloro che in questa magica penisola vivono dal patriottismo e quindi dal senso di ammirata appartenenza ad una nazione che, benchè piccola, ha avuto il felice destino di possedere al suo interno un'altissima concentrazione di bellezza.
Il patrimonio paesaggistico, ad esempio, rappresentato da pianure, montagne, laghi, mare perfettamente disegnati dalla natura, dovrebbe indurre gli italiani [...]

Continua a leggere

Giacca, cravatta e…tatuaggio!

Non solo calciatori, rapper e star della tv: tantissimi sono i “normali professionisti” che amano quest’arte.

Vi siete mai chiesti quante persone hanno sulla propria pelle un tatuaggio? Io, sinceramente, si! Siamo abituati a vedere calciatori dalla tecnica eccezionale e dal corpo super tatuato, ovvero gente dello spettacolo che sfoggia lifting e disegnini su specifiche parti del corpo, indossati quasi come piccoli gioielli.
Ma, il tatuaggio non è un qualcosa legato soltanto alla fama della persona: abbellire il proprio corpo con piccoli tatuaggi o con gr [...]

Continua a leggere