Viaggi e Vacanze > Destinazione

Umbria, la meta dell’anno per gli agriturismi – come prenotare

L'Umbria, bellissima regione del centro Italia, sarà anche quest’anno la protagonista delle vacanze di chi ama l’agriturismo e le vacanze nel relax e del verde.

Con l’arrivo della bella stagione la voglia di vacanza si fa sempre più sentire, e l’Umbria, bellissima regione della bella Italia, quest’anno sarà sicuramente una delle mete preferite da chi ama l’agriturismo e le vacanze nel relax e del verde.

Come ogni anno, anche quest’anno sono infatti già tantissime le prenotazioni nelle strutture agrituristiche della zona, con particolare attenzione alle strutture della zona di Perugia, lontani dallo stress e dal caos delle grandi città il posto ideale dove rigenerarsi e rilassarsi è la zona nel cuore dell’Umbria.

La regione verde d’Italia vanta uno splendido territorio, che comprende bellezze naturali, ma non solo, include meraviglie artistiche e culturali grazie al grande numero di siti d’arte come le maggiori città di Assisi, Spoleto, Terni e Perugia.

L’Umbria offre davvero numerosi spunti per passare un’indimenticabile vacanza, basti pensare che soggiornando in un agriturismo di Orvieto si ha la possibilità di ritrovarsi in pochi minuti in meravigliose località di zona, ricche di cultura e valore archeologico, di arte ma anche immerse nella natura, con panorami naturali mozzafiato, dal verde delle colline all’azzurro del Lago di Corbara, o fare una gita alle Cascate delle Marmore.

Il numero di agriturismi in Umbria è in forte crescita e questo non fa altro che aumentare le possibilità di scelta per il cliente viaggiatore e trovare quello che meglio si addice alle sue esigenze.

Diverse le soluzioni per prenotare una struttura. Si parte dalla classica ricerca su internet, sfruttando uno dei numerosi servizi che permettono di trovare un agriturismo, passando per le riviste specializzate o la pubblicità tradizionale.

Sui portali internet come BellaUmbria.net, sono disponibili intere sezioni dedicate all’agriturismo in Umbria, decine e decine di agriturismi disponibili alla prenotazione diretta da parte dei visitatori interessati.

Risparmio è la prima richiesta da parte del cliente moderno, ad aiutarlo nel risparmio i numerosi servizi di comparazione e di scelta di agriturismo ormai diffusi online. Basterà scegliere la provincia dell’Umbria che più ci interessa e prenotare senza troppi problemi l’agriturismo in Umbria delle nostre vacanze.

 
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

4 giorni a Barcellona

Tour di Barcellona in 4 giorni

GIORNO 1.
Gaudí Il primo giorno si prende una "Barcelona Card" e cosi si può iniziare la giornata.
La prima opzione da visitare ed da non perdersi assolutamente è l'imponente chiesa della Sagrada Familia.
Se ti servono dei consigli per la visita turistica, puoi farlo presso lo stand delle informazioni turistiche.
La seconda opzione è una passeggiata fino al vicino quartiere di Gràcia, dove è possibile pranzare in una delle sue piazze meravigliose [...]

Continua a leggere

Castel del Monte

Castel del Monte è uno dei tanti castelli costruiti nel sud Italia nel XIII secolo da Federico II, imperatore del Sacro Romano Impero.
È considerato il più grande dei suoi castelli ed è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO.  Come raggiungere Castel del Monte con i mezzi pubblici La città più vicina a Castel del Monte è Andria, circa dodici miglia a nord.
È una città abbastanza piacevole, ma Bari o Trani sono migliori basi durante la notte.
Da [...]

Continua a leggere

Visitare Alberobello

Alberobello e i trulli Alberobello è un noto paese della Puglia famoso per i suoi trulli, tipiche costruzioni di pietra a forma di cono.
Intorno alla zona turistica principale ci sono molti piccoli bar e negozi.
Ci sono anche diversi ristoranti e pizzerie, alcuni anche nei trulli e con terrazza esterna.
Sulla strada principale, Largo Martellotta, ci sono tipici bar italiani e alcuni piccoli negozi di alimentari.
Il giovedì c'è un grande mercato d [...]

Continua a leggere