Edilizia e Costruzioni

Un box in legno per riparare l'auto

Il box auto

Casette in legno per auto.

Quando l'abitazione non fornisce garage per le auto e i posti auto nel quartiere sono insufficienti, si è costretti a cercare garage con posti a pagamento spesso troppo distanti dalla propria abitazione. In situazioni in cui il condominio abbia posti auto riservati scoperti o che si abbia a disposizione uno spazio interno privato, il box auto in legno è la soluzione perfetta!
Resistente, sicuro ed eccellente per proteggere l'auto dalle intemperie, è la scelta più gettonata sul mercato dei box auto, molti condomini attraverso vere e proprie riunioni dedicate li hanno scelti per tutti, anche quando era già presente un box in muratura.
Questo perché una struttura in mattoni e cemento è utile per parcheggiare l'auto. ma non protegge il suo interno da colpi di freddo durante gli inverni rigidi o colpi di calore quando l'estate esplode all'improvviso, e questi fenomeni spesso sanciscono la fine di radiatori, batterie e centraline elettriche!

I vantaggi nel possedere un box auto in legno, sono molti di più di quelli che si possa immaginare, perché oltre alla possibilità di proteggere davvero il sistema funzionante delle vetture, si dimostrerà estremamente pratico e versatile a un'innumerevole serie di situazioni.
In primo luogo le misure sono molte e quindi lo si può scegliere a seconda delle proprie esigenze, cioè in base all'utilizzo che che se ne voglia fare.
Se deve essere solo un box auto e niente di più è sufficiente la misura standard, se invece si devono eseguire dei lavori di manutenzione straordinaria e deve quindi divenire una piccola officina, ci sono dimensioni che permettono di lavorare al meglio all'interno del box auto senza stare nello stretto, o magari poter inserire all'interno una bici o uno scooter.
Queste casette per auto in legno sono oramai state create con la possibilità di inserire facilmente ogni tipo di comodità, dalle mensole per appoggiare gli oggetti, fino alle scaffalature per gli attrezzi e alla possibilità di inserire qualsiasi fonte di illuminazione, dalla semplice lampadina ai neon veri e propri!

I modelli di box auto con tettoia sono quelli che riscuotono più successo da parte della clientela, perché proteggono le auto all'interno dalla pioggia anche quando il vento sferzante fa giungere l'acqua fino dentro al box, con quello che ne consegue, dover pulire la vettura e il box auto.
Infine da non sottovalure è il vantaggio nella semplicità di montaggio, utile se si ha la passione del fai da te e si vuole fare con le proprie mani, altrimenti si trovano già assemblati.
L'auto non si è mai sentita così e protetta e curata da quando ha ricevuto in regalo un box auto in favoloso legno caldo in inverno e fresco d'estate, adesso funzionerà meglio di quanto non ha mai fatto prima!

In conclusione il box auto in legno è la giusta scelta per sostituire i vecchi prefabbricati in plastica o in muratura, senza farli rimpiangere assolutamente!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Realizzare case in Xlam

Tutti i vantaggi di questo innovativo materiale a base di legno

Quando si pensa alle case in legno, magari vengono in mente le abitazioni che si possono vedere nei film western, costruite con tronchi a vista.
Quest’idea un po’ romantica e che richiama ai bei tempi andati tuttavia è quanto di più lontano possa esistere rispetto alle soluzioni costruttive moderne realizzate col legno.
Innanzitutto, per la loro messa in opera non si utilizzano tavole o tronchi, bensì dei pannelli in laminato composti da diversi [...]

Continua a leggere

Ecobonus 2018, le novità della Legge di Stabilità

Rinnovare gli impianti di casa per migliorarne le prestazioni energetiche è anche quest'anno più semplice per via dell'Ecobonus 2018.
Grazie alla nuova Legge di Stabilità, infatti, si potrà ancora una volta usufruire di interessanti agevolazioni fiscali per sostituire i propri impianti di riscaldamento e climatizzazione.
Certo, c'è da dire che rispetto agli anni passati le percentuali delle aliquote si sono progressivamente abbassate, ma in ogni [...]

Continua a leggere

Casette in legno o casette in lamiera per il giardino?

La diffusione delle casette per il giardino, valide come porta-attrezzi, laboratorio in cui svolgere le proprie passioni legate all'outdoor, ma non solo, oppure come casette per i giochi dei propri figli, è in rapida diffusione.
Meglio in legno o in lamiera? Ritorna la primavera e l'hobby outdoor Nelle prime giornate di primavera, il giardino diviene una sorta di cantiere ricco di attività frenetiche, a volte quasi impulsive: d'altronde sono davv [...]

Continua a leggere