Edilizia e Costruzioni

Un box in legno per riparare l'auto

Il box auto

Casette in legno per auto.

Quando l'abitazione non fornisce garage per le auto e i posti auto nel quartiere sono insufficienti, si è costretti a cercare garage con posti a pagamento spesso troppo distanti dalla propria abitazione. In situazioni in cui il condominio abbia posti auto riservati scoperti o che si abbia a disposizione uno spazio interno privato, il box auto in legno è la soluzione perfetta!
Resistente, sicuro ed eccellente per proteggere l'auto dalle intemperie, è la scelta più gettonata sul mercato dei box auto, molti condomini attraverso vere e proprie riunioni dedicate li hanno scelti per tutti, anche quando era già presente un box in muratura.
Questo perché una struttura in mattoni e cemento è utile per parcheggiare l'auto. ma non protegge il suo interno da colpi di freddo durante gli inverni rigidi o colpi di calore quando l'estate esplode all'improvviso, e questi fenomeni spesso sanciscono la fine di radiatori, batterie e centraline elettriche!

I vantaggi nel possedere un box auto in legno, sono molti di più di quelli che si possa immaginare, perché oltre alla possibilità di proteggere davvero il sistema funzionante delle vetture, si dimostrerà estremamente pratico e versatile a un'innumerevole serie di situazioni.
In primo luogo le misure sono molte e quindi lo si può scegliere a seconda delle proprie esigenze, cioè in base all'utilizzo che che se ne voglia fare.
Se deve essere solo un box auto e niente di più è sufficiente la misura standard, se invece si devono eseguire dei lavori di manutenzione straordinaria e deve quindi divenire una piccola officina, ci sono dimensioni che permettono di lavorare al meglio all'interno del box auto senza stare nello stretto, o magari poter inserire all'interno una bici o uno scooter.
Queste casette per auto in legno sono oramai state create con la possibilità di inserire facilmente ogni tipo di comodità, dalle mensole per appoggiare gli oggetti, fino alle scaffalature per gli attrezzi e alla possibilità di inserire qualsiasi fonte di illuminazione, dalla semplice lampadina ai neon veri e propri!

I modelli di box auto con tettoia sono quelli che riscuotono più successo da parte della clientela, perché proteggono le auto all'interno dalla pioggia anche quando il vento sferzante fa giungere l'acqua fino dentro al box, con quello che ne consegue, dover pulire la vettura e il box auto.
Infine da non sottovalure è il vantaggio nella semplicità di montaggio, utile se si ha la passione del fai da te e si vuole fare con le proprie mani, altrimenti si trovano già assemblati.
L'auto non si è mai sentita così e protetta e curata da quando ha ricevuto in regalo un box auto in favoloso legno caldo in inverno e fresco d'estate, adesso funzionerà meglio di quanto non ha mai fatto prima!

In conclusione il box auto in legno è la giusta scelta per sostituire i vecchi prefabbricati in plastica o in muratura, senza farli rimpiangere assolutamente!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Anche il Caseificio Bolide ha scelto la professionalità di Dalmine LS

Il Caseificio Bolide Eredi Bonetta, con sede ad Alfianello in provincia di Brescia, è uno degli storici associati del Consorzio dei Produttori di Grana Padano.
Il nome “Bolide” è legato alla famosa caduta di un grosso meteorite, avvenuta nel 1883 proprio ad Alfianello.
Fu un evento formidabile che riempì le pagine dei giornali dell’epoca e che inevitabilmente segnò la storia di questi posti e la vita dei suoi abitanti.
Circa 50 anni dopo, in memo [...]

Continua a leggere

Prezzi delle abitazioni in legno

Le case in legno sono tutte diverse tra di loro e come facilmente intuibile anche i prezzi delle abitazioni in legno sono caratterizzate da delle differenze che sono facilmente notabili.
Ecco tutti i vari tipi di caratteristiche che incidono nel suddetto costo.
La casa in legno ed il prezzo Quando si parla di casa in legno occorre mettere in risalto il fatto che, ognuna di esse, viene caratterizzata da un prezzo che risulta essere differente e ch [...]

Continua a leggere

Ascensori per disabili a Firenze: installali con Arno Manetti!

È possibile quantificare il grado di civiltà di un paese da diversi aspetti, tra cui ad esempio l’attenzione dedicata alle persone disabili.
Purtroppo in Italia bisogna dire che c’è ancora molto da fare, essendo le barriere architettoniche diffuse praticamente ovunque.
Dopo aver superato più o meno indenne marciapiedi angusti, fatto la gimkana tra auto in sosta e arredi urbani che occupano il passaggio, affrontato marciapiedi non sempre dotati di [...]

Continua a leggere