Edilizia e Costruzioni

Un box in legno per riparare l'auto

Il box auto

Casette in legno per auto.

Quando l'abitazione non fornisce garage per le auto e i posti auto nel quartiere sono insufficienti, si è costretti a cercare garage con posti a pagamento spesso troppo distanti dalla propria abitazione. In situazioni in cui il condominio abbia posti auto riservati scoperti o che si abbia a disposizione uno spazio interno privato, il box auto in legno è la soluzione perfetta!
Resistente, sicuro ed eccellente per proteggere l'auto dalle intemperie, è la scelta più gettonata sul mercato dei box auto, molti condomini attraverso vere e proprie riunioni dedicate li hanno scelti per tutti, anche quando era già presente un box in muratura.
Questo perché una struttura in mattoni e cemento è utile per parcheggiare l'auto. ma non protegge il suo interno da colpi di freddo durante gli inverni rigidi o colpi di calore quando l'estate esplode all'improvviso, e questi fenomeni spesso sanciscono la fine di radiatori, batterie e centraline elettriche!

I vantaggi nel possedere un box auto in legno, sono molti di più di quelli che si possa immaginare, perché oltre alla possibilità di proteggere davvero il sistema funzionante delle vetture, si dimostrerà estremamente pratico e versatile a un'innumerevole serie di situazioni.
In primo luogo le misure sono molte e quindi lo si può scegliere a seconda delle proprie esigenze, cioè in base all'utilizzo che che se ne voglia fare.
Se deve essere solo un box auto e niente di più è sufficiente la misura standard, se invece si devono eseguire dei lavori di manutenzione straordinaria e deve quindi divenire una piccola officina, ci sono dimensioni che permettono di lavorare al meglio all'interno del box auto senza stare nello stretto, o magari poter inserire all'interno una bici o uno scooter.
Queste casette per auto in legno sono oramai state create con la possibilità di inserire facilmente ogni tipo di comodità, dalle mensole per appoggiare gli oggetti, fino alle scaffalature per gli attrezzi e alla possibilità di inserire qualsiasi fonte di illuminazione, dalla semplice lampadina ai neon veri e propri!

I modelli di box auto con tettoia sono quelli che riscuotono più successo da parte della clientela, perché proteggono le auto all'interno dalla pioggia anche quando il vento sferzante fa giungere l'acqua fino dentro al box, con quello che ne consegue, dover pulire la vettura e il box auto.
Infine da non sottovalure è il vantaggio nella semplicità di montaggio, utile se si ha la passione del fai da te e si vuole fare con le proprie mani, altrimenti si trovano già assemblati.
L'auto non si è mai sentita così e protetta e curata da quando ha ricevuto in regalo un box auto in favoloso legno caldo in inverno e fresco d'estate, adesso funzionerà meglio di quanto non ha mai fatto prima!

In conclusione il box auto in legno è la giusta scelta per sostituire i vecchi prefabbricati in plastica o in muratura, senza farli rimpiangere assolutamente!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Tutto ciò che occorre sapere sulle scaffalature antisismiche

Stai pensando di installare una scaffalatura antisismica all’interno del tuo magazzino? Ecco alcune domande e risposte per fare chiarezza in materia.

Prima di iniziare è giusto sottolineare come i grandi eventi sismici (L’Aquila e l’Emilia Romagna su tutti) abbiano portato l’attenzione sul fenomeno della prevenzione e della limitazione dei danni in abitazioni, edifici e aziende.
Che differenza c’è tra le scaffalature tradizionali e quelle antisismiche? La differenza tra un sistema di scaffalatura tradizionale e una scaffalatura antisismica risiede nella progettazione, in cui vengono considerat [...]

Continua a leggere

Idroedil Piscine

Realizzazione Piscine a Roma

La nostra vita trascorre per la maggior parte in spazi interni, che, secondo una moltitudine di studi scientifici, riducono la salute e il benessere generale dell'individuo.
Tuttavia non va sottovalutata la routine dell'uomo moderno, i cui ritmi lavorativi generalmente non consentono spostamenti frequenti né tantomeno di trascorrere porzioni abbondanti di tempo libero all'aria aperta, essenziale per il mantenimento di una vita sana e una corretta [...]

Continua a leggere

Panche per lo spogliatoio , suggerimenti per la scelta del modello giusto.

Consigli e suggerimenti per scegliere le panche per lo spogliatoio in modo corretto.

Per arredare uno spogliatoio si possono utilizzare vari tipi di panche che si differenziano sostanzialmente per i materiali con cui sono costruite e per la loro diversa conformazione.
Di solito le panche per lo spogliatoio hanno la struttura in metallo e le doghe (che compongono la seduta ed eventualmente  lo schienale)  in legno, metallo o altri materiali particolari.
La tipologia con doghe di legno è considerata quasi sempre la più confortevole [...]

Continua a leggere