Viaggi e Vacanze

Un nuovo modo di fare team building

Per il tuo team building, scegli un’attività outdoor all’insegna dell’avventura!

Cosa sono i team building

I team building nascono con lo scopo di stabilire o ristabilire la comunicazione e un clima di fiducia e di collaborazione tra i componenti di un gruppo, in particolare tra i dipendenti di un’azienda. Di solito consistono in un insieme di attività formative che possono essere ludiche, esperienziali o di benessere.

I team building mirano in primo luogo al dipendente e al miglioramento della sua percezione di sé stesso e del gruppo in cui lavora; ma lo scopo ultimo del team building è migliorare le performance e il rendimento dei lavoratori, facendoli sentire importanti e parte di un gruppo.

 

Il paintball, un team building per la tua squadra di lavoro

Abbiamo letto ogni tipo di notizia riguardante le varie attività che si possono svolgere durante un team building. Una vera novità nel mondo delle attività aziendali sembra essere rappresentata dal paintball. Questo sport non è solitamente associato al lavoro e al business, ma è risultata essere invece una pratica molto efficace per creare o ricreare lo spirito di squadra tra i dipendenti di un’azienda.

Il paintball unisce infatti tutte le attività formative del team building: è un gioco che aumenta il benessere attraverso un’esperienza esaltante!

Come funziona precisamente? Il paintball si pratica a squadre, solitamente contrapposte, che devono raggiungere lo stesso obiettivo: eliminare i componenti della squadra avversaria, raggiungere un determinato posto sul campo di gioco o conquistare un fortino. Si pratica con degli strumenti che assomigliano a dei fucili e sono chiamati marcatori, che sparano capsule di gelatina colorata riempite di vernice atossica e coloratissima.

Il paintball è quindi l’attività ideale per un team building di successo:

  • perché stimola la creatività dei giocatori, implementando una risorsa che tornerà utile anche e soprattutto sul luogo di lavoro;
  • perché unisce il team e lo porta al raggiungimento di un obiettivo comune;
  • perché fa sentire i singoli parte di un progetto importante e li galvanizza;
  • il paintball si svolge all’aria aperta e in mezzo alla natura. Questo implica movimento e attività fisica;
  • con il paintball l’individuo e il gruppo proveranno un generale senso di benessere e ottimismo.

 

Affidati a Food Valley Travel per un team building vincente!

Se vuoi organizzare un’attività di team building nel parmense, affidati all’esperienza di Food Valley Travel, agenzia di viaggi a Parma che dal 2004 opera sul territorio e offre ai propri clienti una serie di soluzioni per il settore aziendale. Da qualche tempo Food Valley Travel ha introdotto il paintball tra le attività di team building, riscuotendo molto successo!

Per conoscere tutte le proposte di Food Valley Travel, visita il sito: www.foodvalleytravel.com.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gli essenziali da portare con se' in campeggio

Se è la prima volta per te in campeggio e vuoi essere certo di non scordare nulla potrebbe essere utile stilare una lista degli essenziali da portare con te.

Cosa c'è di meglio che uscire dalla routine quotidiana fatta di orari, scadenze, fretta e tanta tecnologia per scoprire nuovi scenari, a contatto con la natura, che permettano di staccare e rigenerarsi? In un mondo dove tutto è veloce e iperconnesso fare vacanza in campeggio è un modo semplice e alla portata di tutti per ritornare a ritmi naturali.
Riscoprire la gioia di stare all'aria aperta, dormire in tenda, e, non di meno, fare escursioni, fa [...]

Continua a leggere

Organizza la tua vacanza a Mykonos

Affitto appartamenti a Mykonos

Quando una persona singola o una famiglia prendono la decisione di spostarsi e andare in vacanza per un breve o un medio periodo, dovranno fare una serie di valutazioni per evitare di sbagliare la scelta del posto dove recarsi.
Innanzitutto dovranno capire che tipo di budget hanno a disposizione o comunque quello che possono investire a livello economico e di conseguenza andranno a scegliere il posto più adatto e anche il periodo migliore per spo [...]

Continua a leggere

I consigli per viaggiare senza pensieri

Con l’arrivo dell’estate le vacanze rappresentano un desiderio legittimo e un regalo meritato dopo un anno di lavoro.
Purtroppo, però, in alcuni casi viaggiare può rivelarsi fonte di problemi e preoccupazioni.
Dover pianificare il proprio viaggio, prenotando biglietti per l’aereo, per il traghetto, per il treno e così via, può rivelarsi un problema, senza considerare la doverosa prenotazione, meglio se in largo anticipo, dell’hotel o comunque del [...]

Continua a leggere