Scienza e Tecnologie

Un software gestionale per negozio innovativo: Best Store

Proposto da Autel, società leader nel settore dei programmi gestionali, Best Store è un software gestionale negozio che si caratterizza per una struttura DB che prevede, tra l'altro, una anagrafica di articoli che può essere configurata fino a 200 caratteri, la gestione di un archivio di decodifica per i gruppi di magazzino e una chiave di accesso per la gestione del codice a barre del fornitore e per codice articolo del fornitore. Poiché si tratta di una soluzione di nuova generazione che è pensata in modo particolare per i negozi di abbigliamento e per i punti vendita del settore fashion, Best Store consente l'inserimento fino a 40 taglie per ogni articolo e la gestione dei modelli composti, per esempio con giacca, camicia e pantalone. I codici di riclassificazione statistica, insieme con la generazione di causali senza limiti, contribuiscono a rendere la struttura del programma flessibile e in grado di adeguarsi alle esigenze più diverse.


Si tratta, insomma, di un software gestionale negozio davvero prezioso, per punti vendita di piccole, medie o grandi dimensioni, di qualsiasi tipo: dai pop up store ai negozi che fanno parte di una catena in franchising, dai duty free ai temporary store, sono davvero numerosi i contesti nei quali la proposta di Autel può essere utilizzata e sfruttata con successo. Anche perché è un perfetto shopping assistant che assicura prestazioni straordinarie ottimizzando il processo di vendita in ogni sua fase: e a trarne beneficio sono, oltre che il management e gli addetti alla vendita, anche i clienti, i quali usufruiscono di un'assistenza ancora migliore e possono essere serviti in tempi rapidi con la massima facilità.


Se si è abituati a utilizzare degli altri programmi o degli altri sistemi per la gestione del proprio negozio, ad ogni modo, non c'è nessun problema, visto che Best Store può essere integrato alla perfezione con i moduli EDI e con gli ERP aziendali più diffusi. L'import e l'export da web service, da Word o da Excel possono essere configurati a seconda delle esigenze, e qualunque documento può essere caricato manualmente, che si tratti di ordini al fornitore, di bolle di acquisto, e così via.
Best Store offre un prezioso supporto anche per la gestione del budget, con la possibilità di creare e generare dei report per il raffronto tra le vendite e il denaro investito; vendite che, inoltre, possono essere raffrontate anche con quelle delle stagioni passate. Non può essere sottovalutato, in conclusione, il concetto di customer loyalty, che è direttamente connesso con le attività di marketing: ecco, quindi, che il software gestionale negozio di Autel permette di generare le fidelity card e le gift card, ma anche i buoni spesa. La gestione dei punti si basa su un'anagrafica cliente personalizzabile e su un archivio univoco per strategie direzionali, per analisi dati, per campagne di fidelizzazione e per tutte le altre attività che si desiderano.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Utilizzare le cartucce rigenerate conviene

Per risparmiare denaro e dare una mano all'ambiente molte aziende utilizzano le cartucce toner rigenerate per i loro macchinari da ufficio.
Con l'utilizzo di cartucce riciclate la garanzia della stampante viene cancellata? Questa è una domanda che ci può porre di frequente.
No, alcuni produttori utilizzano tale argomento per  vendere le loro cartucce di inchiostro o toner a prezzi esorbitanti perché guadagnano molto di più con la vendita ripetiti [...]

Continua a leggere

Fustellatrici facili da usare grazie alle nuove tecnologie

60 anni di attività per una delle aziende più attive e leader nella produzione di macchine fustellatrici, la Chiesa Artorige si mantiene costantemente al passo coi tempi e fa dell'innovazione tecnologica un mezzo per ottenere macchine sempre più performanti.
E' il caso della Sanson F1 EDI che è un gioiellino di macchina, frutto di attenta e curata progettazione e ricca di tecnologia.
E' così avanzata che il suo uso è semplice ed intuitivo, il ce [...]

Continua a leggere

Le biciclette da uomo e donna? I mezzi più convenienti in città

Scopri gli innumerevoli vantaggi delle "due ruote"

Per centinaia di migliaia di persone che ogni giorno devono raggiungere il luogo di lavoro partendo da casa, la rinuncia al proprio veicolo a motore non è possibile a causa della lunghezza dei tragitti da percorrere oppure della mancanza di collegamenti pubblici, o entrambi.
Tuttavia i “fortunati” che abitano in città, paesi o a pochi chilometri di distanza dalla propria sede di lavoro potrebbero trarre grande giovamento rinunciando all’utilizzo [...]

Continua a leggere