Scienza e Tecnologie

Un software gestionale per negozio innovativo: Best Store

Proposto da Autel, società leader nel settore dei programmi gestionali, Best Store è un software gestionale negozio che si caratterizza per una struttura DB che prevede, tra l'altro, una anagrafica di articoli che può essere configurata fino a 200 caratteri, la gestione di un archivio di decodifica per i gruppi di magazzino e una chiave di accesso per la gestione del codice a barre del fornitore e per codice articolo del fornitore. Poiché si tratta di una soluzione di nuova generazione che è pensata in modo particolare per i negozi di abbigliamento e per i punti vendita del settore fashion, Best Store consente l'inserimento fino a 40 taglie per ogni articolo e la gestione dei modelli composti, per esempio con giacca, camicia e pantalone. I codici di riclassificazione statistica, insieme con la generazione di causali senza limiti, contribuiscono a rendere la struttura del programma flessibile e in grado di adeguarsi alle esigenze più diverse.


Si tratta, insomma, di un software gestionale negozio davvero prezioso, per punti vendita di piccole, medie o grandi dimensioni, di qualsiasi tipo: dai pop up store ai negozi che fanno parte di una catena in franchising, dai duty free ai temporary store, sono davvero numerosi i contesti nei quali la proposta di Autel può essere utilizzata e sfruttata con successo. Anche perché è un perfetto shopping assistant che assicura prestazioni straordinarie ottimizzando il processo di vendita in ogni sua fase: e a trarne beneficio sono, oltre che il management e gli addetti alla vendita, anche i clienti, i quali usufruiscono di un'assistenza ancora migliore e possono essere serviti in tempi rapidi con la massima facilità.


Se si è abituati a utilizzare degli altri programmi o degli altri sistemi per la gestione del proprio negozio, ad ogni modo, non c'è nessun problema, visto che Best Store può essere integrato alla perfezione con i moduli EDI e con gli ERP aziendali più diffusi. L'import e l'export da web service, da Word o da Excel possono essere configurati a seconda delle esigenze, e qualunque documento può essere caricato manualmente, che si tratti di ordini al fornitore, di bolle di acquisto, e così via.
Best Store offre un prezioso supporto anche per la gestione del budget, con la possibilità di creare e generare dei report per il raffronto tra le vendite e il denaro investito; vendite che, inoltre, possono essere raffrontate anche con quelle delle stagioni passate. Non può essere sottovalutato, in conclusione, il concetto di customer loyalty, che è direttamente connesso con le attività di marketing: ecco, quindi, che il software gestionale negozio di Autel permette di generare le fidelity card e le gift card, ma anche i buoni spesa. La gestione dei punti si basa su un'anagrafica cliente personalizzabile e su un archivio univoco per strategie direzionali, per analisi dati, per campagne di fidelizzazione e per tutte le altre attività che si desiderano.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Stratasys aiuta la fabbrica di cioccolato olandese a superare i tempi di fermo dei macchinari

Visual First è un’impresa assistenza 3D olandese che sta utilizzando materiali compositi per sostituire le parti di macchine in metallo per il suo cliente The Chocolate Factory.
Con sede a Rotterdam (Olanda), The Chocolate Factory gestisce una rete di macchine per il confezionamento della cioccolata, con la produttività giornaliera dell'azienda che si affida al semplice funzionamento di una parte metallica semplice, ma cruciale, che solleva le ba [...]

Continua a leggere

Rigenerare i toner HP

  Se l'inchiostro del vostro toner HP è finito, non dovete necessariamente acquistarne uno nuovo.
Lo potete anche rigenerare, in maniera semplice e soprattutto economica.
Ecco alcune linee guida per avere un perfetto toner rigenerato HP, sia per le stampanti tradizionali che per quelle laser.
Rigenerare toner con tappo esterno   I toner con il tappo esterno sono senza dubbio quelli più diffusi.
La prima cosa da fare per procedere alla rigenerazio [...]

Continua a leggere

Strumenti per il controllo delle banconote

La diffusione delle banconote false era un problema ieri ed è un problema che persiste anche ai giorni d'oggi, vediamo come proteggerci da queste truffe.
Soldi veri e soldi falsi Il problema della falsificazione del denaro c'è sempre stato e sempre ci sarà, per questo vengono messi in vendita degli strumenti per il controllo di banconote false, anche se, avendo un po' di pazienza e mettendosi a studiare ed esaminare le banconote, i falsi si ricon [...]

Continua a leggere