Servizi

Un utile vademecum per un trasloco in tranquillità

Utili consigli e aggiornamenti recenti corredati da immagini e guide dettagliate riguardo gli aspetti burocratici, il trasporto e l'imballaggio.

Le stime indicano che il trasloco è una delle esperienza più stressanti nella vita di una persona. I fattori che incidono in questo sbalorditivo risultato sono molti e includono il trauma di abbandonare abitudini, amici e ricordi. Ma non finisce qui, infatti dagli aspetti pratici da risolvere a quelli burocratici da sbrigare, dai problemi di spazio a quelli di trasporto: il giorno del trasloco può diventare un vero e proprio inferno se non lo si affronta con la giusta organizzazione e metodo.

Come districarsi in questo grattacapo che ogni giorno migliaia di persone affrontano? Online si trovano molti buoni consigli per venire incontro a chi sta cambiando casa o a chi sta progettando di farlo. La Movart, ditta di traslochi di Milano, desidera condividere con i lettori di Gnubik.it un utile vademecum per un trasloco a Milano in tutta sicurezza e tranquillità.

Ecco alcuni utili consigli:

1) Essere presenti quando arriveranno in casa gli operai addetti allo smontaggio dei mobili e il team di traslocatori

2) Tenere al sicuro, lontani dal luogo del trasloco, cani, gatti e animali domestici.

3) Prima che gli operai se ne vadano, controlla attentamente tutti i locali e i vani della casa. E appena saranno andati via, chiudere a chiave tutte le porte interne, le finestre e ovviamente l'ingresso principale.

4) Nel camion non può essere caricato tutto: le merci pericolose come infiammabili o esplosive non possono essere trasportate così pure come alimenti o piante. Quest'ultime possono essere caricate solo se ci si assume il rischio, sono fragili.

5) Ricorda di tenere a portata di mano documenti e oggetti che non dovrebbero finire negli scatoloni: carta d'identità, passaporto, assegni, carte di credito, denaro contante, biglietto di viaggio, medicine, cibo e bevande, oggetti preziosi e gioielli, prenotazione alberghiera, indirizzo della nuova residenza e recapiti della ditta di traslochi.

6) In caso di trasloco all'estero, ricordare di comunicare il cambio di residenza, di richiedere la documentazione (medica, scolastica, finanziaria), di spostare eventualmente il conto corrente e annullare il libretto degli assegni, comunicare il trasferimento al commercialista e all'avvocato, oltre ovviamente che al datore di lavoro.

Nel sito dittatraslochi.milano.it troverete altri utili consigli e aggiornamenti recenti corredati da immagini e guide dettagliate riguardo gli aspetti burocratici, il trasporto e l'imballaggio.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

AZannunci.it

Il portale di annunci gratuiti

AZannunci.it è il portale di annunci gratuiti facile ed intuitivo, grazie al quale puoi trovare i prodotti che desideri a prezzi da vero affare.
Perché infatti, acquistare a prezzo pieno ciò che puoi avere pagando molto meno? Tutto quel che devi fare è visionare la categoria merceologica di riferimento e scorrere tra i tantissimi annunci presenti alla ricerca di quel determinato oggetto che cerchi ormai da tempo.
Individuata l’inserzione che pens [...]

Continua a leggere

Idee Regalo Club

Fai regali veramente azzeccati!

Fare un regalo ad una persona speciale è spesso motivo di stress, soprattutto quando scegliere qualcosa che sia veramente adatto e gradito si rivela una operazione particolarmente difficile.
Oggi infatti ognuno di noi ha davvero di tutto, e riuscire ad individuare un prodotto che possa rivelarsi realmente utile è veramente una ricerca che può diventare più lunga del previsto.
Il sito Idee Regalo Club offre un valido aiuto a tutti coloro che hanno [...]

Continua a leggere

Biglietti da visita grezzi

Chi lavora in proprio o ha un'attività imprenditoriale oppure un libero professionista, sa bene l'importanza dei biglietti da visita da stampare per aumentare il flusso di clienti per la propria attività.
Su di essi infatti viene scritto il nome del professionista o dell'azienda, l'indirizzo, il sito web, la mail e la p.iva ove presente, e spesso viene stampato il logo per riconoscere subito un dato marchio di un'azienda.
Funzione dei biglietti d [...]

Continua a leggere