Tempo libero > Intrattenimento

Un week end a Roma

La scelta dell’alloggio!

Avete a disposizione un week end per una breve vacanza? Perchè non visitare Roma! Cercheremo di mettere a vostra disposizione una rapida e soddisfacente guida che vi aiuterà muovervi meglio nella capitale e a visitare i luoghi storici più importanti di questa magica città. Anche se avete soltanto un fine settimana a disposizione potrete rimanere completamente estasiati da quello che riuscirete comunque a vedere.

In particolare, cercheremo di dare qualche buon spunto per girare velocemente la città in un paio di giorni senza perdere troppo delle sue meraviglie, e tornare a casa comunque soddisfatti!
La scelta dell’alloggio!


La prima cosa importantissima da fare, per chi sta organizzando di visitare la città solo due  giorni, è assicurarsi l’alloggio in uno degli tanti ottimi alberghi a Roma. Una sistemazione ina zona ben collegata  vi permetterà di avere a portata di mano i mezzi pubblici e privati più adatti alle vostre necessità, così da riuscire a muovervi in modo rapido e agevole nelle strade di Roma. In particolare avere un albergo dalle parti della stazione Termini, punto nevralgico per raggiungere ogni zona di interesse, faciliterebbe di molto i vostri spostamenti…traffico permettendo ovviamente.

Dunque, partendo da una qualsiasi stazione della metro, potrete avvicinarvi grazie alla Linea A, a molte delle vie principali del centro storico: scendendo alla fermata Spagna vi troverete subito immersi nelle atmosfere della Dolce Vita. Piazza di Spagna, con la celeberrima scalinata che conduce alla Chiesa di Trinità dei Monti, vi lascerà a bocca.

Da qui potete muovervi verso via del Corso e passare per la famosissima e costosissima via dei Condotti, per poi decidere se raggiungere l’area di interesse “politico” oppure quelle di interesse prettamente storico. Infatti poco distante troverete Piazza Colonna e la zona del Parlamento, non lontano anche dalla Galleria Alberto Sordi.

Nell’altra direzione invece, potrete raggiungere la pittoresca Fontana di Trevi. La giornata può proseguire attraversando via del Corso nelle ore serali, e dirigendovi verso Piazza Navona e la Zona del Pantheon, decisamente suggestiva quando la luce del sole cala.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gli eventi di Ottobre ad Abano terme e dintorni

Questo autunno, nelle località di Abano e dintorni, non mancheranno divertimenti, cultura, musica, vino e buon cibo.
Il calendario degli eventi in programma sarà ricco di tante attività, per grandi e piccini.
Il mese di ottobre ci saluta con un must, La Festa delle Birra, che da queste parti prende il nome di Ortonen Fest.
Dal 5 all’8 ottobre, puntuale come ogni anno il primo week-end di ottobre, la buona birra artigianale ed i piatti della tradi [...]

Continua a leggere

Team building Parma: ecco le nuove attività di Food Valley Travel!

Per le aziende che intendono organizzare team building a Parma e provincia, Food Valley Travel ha ideato tante nuove attività!

Food Valley Travel non smette mai di stupire i suoi clienti con proposte nuove e sempre interessanti! Il tour operator, che dal 2004 propone al suo eterogeneo pubblico decine di pacchetti turistici e soluzioni innovative per congressi e team building a Parma, ha inventato 4 nuove attività oltre a quelle già conosciute e praticate da molte aziende provenienti da tutta Italia.
  Caccia al tesoro fantasy medievale Un divertente team building ludico [...]

Continua a leggere

Centrale dell'arte - Roma

Associazione culturale

In un mondo fatto solo di tecnologia dove i giovani sono perennemente con un cellulare in mano e ormai il contatto con gli altri è pressoché un ricordo molto lontano.
Fortunatamente ci sono ancora delle rare occasioni di aggregazione dove a farla da padrone è la voglia di condividere esperienze, curiosità e sapere con nuove persone che nutrono i vostri stessi interessi.
A Roma da qualche tempo c’è un associazione culturale che promuove la cultura [...]

Continua a leggere