Tempo libero > Intrattenimento

Un week end a Roma

La scelta dell’alloggio!

Avete a disposizione un week end per una breve vacanza? Perchè non visitare Roma! Cercheremo di mettere a vostra disposizione una rapida e soddisfacente guida che vi aiuterà muovervi meglio nella capitale e a visitare i luoghi storici più importanti di questa magica città. Anche se avete soltanto un fine settimana a disposizione potrete rimanere completamente estasiati da quello che riuscirete comunque a vedere.

In particolare, cercheremo di dare qualche buon spunto per girare velocemente la città in un paio di giorni senza perdere troppo delle sue meraviglie, e tornare a casa comunque soddisfatti!
La scelta dell’alloggio!


La prima cosa importantissima da fare, per chi sta organizzando di visitare la città solo due  giorni, è assicurarsi l’alloggio in uno degli tanti ottimi alberghi a Roma. Una sistemazione ina zona ben collegata  vi permetterà di avere a portata di mano i mezzi pubblici e privati più adatti alle vostre necessità, così da riuscire a muovervi in modo rapido e agevole nelle strade di Roma. In particolare avere un albergo dalle parti della stazione Termini, punto nevralgico per raggiungere ogni zona di interesse, faciliterebbe di molto i vostri spostamenti…traffico permettendo ovviamente.

Dunque, partendo da una qualsiasi stazione della metro, potrete avvicinarvi grazie alla Linea A, a molte delle vie principali del centro storico: scendendo alla fermata Spagna vi troverete subito immersi nelle atmosfere della Dolce Vita. Piazza di Spagna, con la celeberrima scalinata che conduce alla Chiesa di Trinità dei Monti, vi lascerà a bocca.

Da qui potete muovervi verso via del Corso e passare per la famosissima e costosissima via dei Condotti, per poi decidere se raggiungere l’area di interesse “politico” oppure quelle di interesse prettamente storico. Infatti poco distante troverete Piazza Colonna e la zona del Parlamento, non lontano anche dalla Galleria Alberto Sordi.

Nell’altra direzione invece, potrete raggiungere la pittoresca Fontana di Trevi. La giornata può proseguire attraversando via del Corso nelle ore serali, e dirigendovi verso Piazza Navona e la Zona del Pantheon, decisamente suggestiva quando la luce del sole cala.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il Pipistrello | Night Club Roma

Un locale da brivido

Vivere le notti romane è un’esperienza straordinaria, se  solo saprete scegliere attentamente il luogo dove  trascorrerle.
Infatti, la “Città Eterna”, è dotata di una caratteristica, unica al mondo, consistente nel fatto che oltre ad essere una città moderna, riesce a conservare in sé il fascino dei tempi passati e perciò di restituire la magica sensazione di rivivere i momenti più eccitanti di questa splendida città.
In questo contesto Il night [...]

Continua a leggere

San Salvador | Discoteca Roma Eur

Il San Salvador è una discoteca di notevole stile, ubicata nel cuore dell’Eur, in Roma.
Gli ideatori del San Salvador hanno tratto spunto dalle tendenze internazionali che da diversi anni ormai, abbinano sapientemente lo charme alla musica, in un mix inebriante di cocktail, moda e divertimento.
Il San Salvador, infatti, trasuda innovazione ed eleganza in ogni angolo e questo si evince , semplicemente entrando nel locale, ove ogni spazio è mirabil [...]

Continua a leggere

I migliori night club di Lugano

Scopri quali sono i più belli e frequentati in assoluto

I night club Lugano sono tra i locali per adulti più famosi in Europa, tanto da attirare ogni giorno migliaia di clienti che provengo anche al di fuori della Svizzera proprio per questo motivo.
Molti sono anche gli italiani che hanno l’abitudine di raggiungere Lugano solo per una sera, il tempo di regalarsi qualche ora di relax all’interno di questi locali nei quali è possibile vivere l’esperienza di assistere a spettacoli sexy, eccessi e incontr [...]

Continua a leggere