Cucina > Cibi

Una festa di compleanno dolcissima

Quando si tratta di organizzare feste di compleanno per i bambini, o anche per i più grandicelli come ad esempio per feste di diciott’anni o di laurea, può capitare di restare a corto di idee.
Col passare degli anni, infatti, il rischio di ripetersi è alto e spespuò risultare difficile pensare a qualcosa di originale, specie se già si è organizzata la festa al cinema, sul tram in movimento, con i clown, al parco giochi, la festa a tema in maschera, eccetera eccetera.


Tradizione americana


Qualcosa che potrebbe mettere d’accordo proprio tutti sono i dolci, specie se non si tratta di quelli tradizionali. Una bella idea potrebbe pertanto essere quella di festeggiare in una pasticceria american style, o meglio, in una bakery.
Si tratta di locali, ormai diffusi un po’ ovunque, in cui è possibile essere catapultati in un’atmosfera davvero particolare, quasi fiabesca.
Si è infatti circondati da ogni sorta di prelibatezze: dolci di ogni genere, buoni e soprattutto belli da vedere. È possibile assaggiare torte altissime, dai cremosi strati colorati, come ad esempio la red velvet, bianca e rossa. Oppure si possono gustare delle cheese cake dalle piú varie farciture alla frutta o alle creme, o ancora dei pancakes al miele, allo sciroppo d’acero o alla frutta fresca e panna. Un’altra chicca sono i muffin e i cupcakes: dolcetti monoporzione che si possono preparare in tantissimi modi e che, con le loro farciture colorate e fantasiose, mettono subito di buonumore.
Inoltre, nelle pasticcerie piú fornite, possibile assaggiare anche delle torte frutto del cake design, come va tanto di moda oggi. Si tratta di dolci che sono delle vere e proprie opere d’arte: con le loro forme e decorazioni realizzate con pasta di zucchero e glassa colorata, sembrano quasi finte, tanto che dispiace mangiarle.
Un altro dolce made in usa che puó trovarsi in queste bakeries è l’apple pie, la torta di mele. La preparazione originale americana prevede un impastp ripieno di mele e solitamente si serve calda con una pallina di gelato alla crema.
Se poi i dolci non dovessero bastare, nelle bakeries sarà possibile bere degli ottimi e abbondanti milkshakes, ossia dei cremosi frullati dai gusti piú vari.
Di certo, quindi, una merenda in una pasticceria americana puó essere la giusta soluzione sia che voi abbiate affittato una sala per feste bambini Roma oppure un locale per festeggiare una laurea a Milano per esempio. L'unica cosa certa è che sarà una festa dolcissima.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Tahin Bio

Catering vegano a Pordenone

Offrire un catering vegano agli invitati al banchetto del tuo matrimonio significa avere la possibilità di offrire una deliziosa esperienza culinaria in linea con i tuoi principi e abitudini alimentari.
Troppo spesso infatti in passato, coloro i quali hanno deciso di abbracciare l'alimentazione vegana hanno dovuto scontrarsi con la riluttanza dei catering "tradizionali", che solitamente non sono propensi ad accettare richieste di questo tipo mett [...]

Continua a leggere

Stile Benaco

Ristorante Parioli

L’uscita del week end sta per arrivare e non sapete dove andare? Oppure avete in programma di festeggiare un evento speciale? Vi capisco.
Questa problematica si pone soprattutto quando si deve organizzare la serata non solo per due persone, ma per un gruppo di amici e conoscenti, i quali – il più delle volte – sono pronti a lamentarsi con voi.
Non temete! È arrivato il momento del vostro riscatto! Il ristorante e wine bar che vi voglio suggerire [...]

Continua a leggere

Il Bistrot 4.5

Il ristorante all'EUR

Quante volte vi siete trovati con la solita patata bollente in mano, rappresentata dalla domanda: “stasera dove andiamo a mangiare?” .
Non vorrei esagerare, con proiezioni troppo ardite, ma credo che almeno una volta al mese, questa ardua scelta vi attanagli.
State tranquilli perché questa volta avrete un asso nella vostra manica.
Sorprenderete tutta la vostra comitiva, compreso chi solitamente sbuffa o non è mai d’accordo.
In questo locale non s [...]

Continua a leggere