Cucina > Cibi

Una festa di compleanno dolcissima

Quando si tratta di organizzare feste di compleanno per i bambini, o anche per i più grandicelli come ad esempio per feste di diciott’anni o di laurea, può capitare di restare a corto di idee.
Col passare degli anni, infatti, il rischio di ripetersi è alto e spespuò risultare difficile pensare a qualcosa di originale, specie se già si è organizzata la festa al cinema, sul tram in movimento, con i clown, al parco giochi, la festa a tema in maschera, eccetera eccetera.


Tradizione americana


Qualcosa che potrebbe mettere d’accordo proprio tutti sono i dolci, specie se non si tratta di quelli tradizionali. Una bella idea potrebbe pertanto essere quella di festeggiare in una pasticceria american style, o meglio, in una bakery.
Si tratta di locali, ormai diffusi un po’ ovunque, in cui è possibile essere catapultati in un’atmosfera davvero particolare, quasi fiabesca.
Si è infatti circondati da ogni sorta di prelibatezze: dolci di ogni genere, buoni e soprattutto belli da vedere. È possibile assaggiare torte altissime, dai cremosi strati colorati, come ad esempio la red velvet, bianca e rossa. Oppure si possono gustare delle cheese cake dalle piú varie farciture alla frutta o alle creme, o ancora dei pancakes al miele, allo sciroppo d’acero o alla frutta fresca e panna. Un’altra chicca sono i muffin e i cupcakes: dolcetti monoporzione che si possono preparare in tantissimi modi e che, con le loro farciture colorate e fantasiose, mettono subito di buonumore.
Inoltre, nelle pasticcerie piú fornite, possibile assaggiare anche delle torte frutto del cake design, come va tanto di moda oggi. Si tratta di dolci che sono delle vere e proprie opere d’arte: con le loro forme e decorazioni realizzate con pasta di zucchero e glassa colorata, sembrano quasi finte, tanto che dispiace mangiarle.
Un altro dolce made in usa che puó trovarsi in queste bakeries è l’apple pie, la torta di mele. La preparazione originale americana prevede un impastp ripieno di mele e solitamente si serve calda con una pallina di gelato alla crema.
Se poi i dolci non dovessero bastare, nelle bakeries sarà possibile bere degli ottimi e abbondanti milkshakes, ossia dei cremosi frullati dai gusti piú vari.
Di certo, quindi, una merenda in una pasticceria americana puó essere la giusta soluzione sia che voi abbiate affittato una sala per feste bambini Roma oppure un locale per festeggiare una laurea a Milano per esempio. L'unica cosa certa è che sarà una festa dolcissima.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Hostaria Operbacco - Ristorante di Pesce Tuscolana

La buona cucina a Roma

A Roma, nel quartiere di Cinecittà, sorge l’Hostaria Operbacco.
A pochi metri dalla Tuscolana in zona Giulio Agricola è possibile vedere all’opera lo chef Michael Di Cintio.
Con una capienza di 60 persone (adatta anche a feste private), all’interno del Ristorante di Pesce Tuscolana è possibile gustare una cucina informale, ma creativa, composta da pesce di prima qualità scaricato quotidianamente dal mar Adriatico (costa dei Trabocchi).
Oltre ad a [...]

Continua a leggere

Ristorante Satiricus

Satiricus - Ristorante di vera cucina romana

Quanto è bella Roma? Quanto è magica con le sue vie nel centro storico, con i monumenti che hanno reso la Capitale tra le mete turistiche più ricercate e visitate dai turisti di tutto il mondo? Senza dubbio è una città che tutti almeno una volta nella vita devono visitare.
Quando si decide di alloggiare a Roma, i posti per pernottare di certo non mancano.
Potrete scegliere tra diversi B&B, hotel a diverse stelle, ostelli, case vacanze e chi più n [...]

Continua a leggere

Acquario Surgelati

Alimenti surgelati all'ingrosso per Catering e Retail - Roma

La cosa peggiore che possa capitare è rimanere senza cibo a casa.
Poche cose possono destabilizzare un uomo ed una donna e la mancanza di qualcosa da mangiare è una di queste.
Capita che a volta ci si scoccia di scendere ed andare a fare la spesa, oppure non si ha tempo perché si torna tardi da casa, oppure per colpa del raffreddore non c’è nessuno che possa andare a fare un po’ di spesa per voi.
Sono tanti i motivi che possono farvi trovare impr [...]

Continua a leggere