Servizi

Una polizza per tutti i volontari italiani impegnati all’estero

La Polizza Unica del Volontariato offre una tutela completa

Secondo recenti stime in Italia sono attivi, a vario titolo e nei più diversi settori, circa 4.7 milioni di volontari di tutte le età: una bella cifra, che contribuisce non poco allo svolgimento di attività di cui molte persone beneficiano.


Tuttavia non è solamente sul territorio nazionale che i volontari scelgono di impegnarsi, poiché soprattutto i giovani sono attratti dalla prospettiva di trascorrere un periodo al servizio degli altri in un paese estero.


Ci sono in effetti tante situazioni ai quattro angoli del pianeta che richiedono l’aiuto di persone volenterose che non hanno paura di rimboccarsi le maniche e, per fortuna, molti italiani non si tirano indietro di fronte a questo impegno che è anche un’importante occasione di crescita personale.


Per tutelare le attività di chi sceglie di partire per prestare opera di volontariato a livello internazionale c’è una polizza ad hoc creata appositamente per le persone attive nel “terzo settore”: si tratta della Polizza Unica del Volontariato, offerta dall’Agenzia Cavarretta di Parma – Assicurazione Cattolica.


La Polizza Unica del Volontariato è una polizza specifica per i volontari che li tutela durante lo svolgimento delle loro attività, offrendo dunque una protezione contro eventuali danni fisici, malattie o qualsiasi altra eventualità negativa che potrebbe verificarsi.


Questo prodotto assicurativo, valido in tutto il mondo oltre che naturalmente in Italia, è conveniente, completo ed offre anche agevolazioni interessanti: scopri di più su polizzaunicadelvolontariato.it.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Le novità degli ultimi anni della normativa in tema di divorzio e il ruolo degli studi legali

L'istituto del divorzio ha fatto il proprio ingresso nel nostro ordinamento giuridico con la legge n.
898 del 1970, entrata in vigore, in Italia, il 1 dicembre del 1970.
La legge regolamentava, per la prima volta, la cessazione degli effetti civili del matrimonio, subordinandoli alla emanazione, da parte di un Tribunale, della sentenza di divorzio, a seguito di un ricorso congiunto da parte dei coniugi (nascente da una determinazione consensuale [...]

Continua a leggere

Carte prepagate con canone gratuito: quali sono le più famose?

Le migliori carte ricaricabili gratis

Carte prepagate con canone gratuito: cosa sono, come funzionano e quali sono le più famose.
Una rapida guida per districarsi al meglio in un campo che, al primo sguardo, può sembrare complesso e pieno di tecnicismi.
Capire cos’è una carta prepagata con il canone gratuito invece è abbastanza semplice così come il suo utilizzo.
In un’epoca poi caratterizzata dalla sempre maggiore diffusione dei pagamenti online, averne una ormai è una scelta quasi [...]

Continua a leggere

Fotoecommerce.it

Foto di qualità per e-Commerce

Un e-Commerce che si rispetti deve presentare sicuramente una struttura semplice da utilizzare per l’utente, consentendogli di portare a termine un acquisto in pochi click, e di fornire tutte le informazioni utili circa i prodotti offerti e le loro caratteristiche.
Ma più di ogni altra cosa, ciò che conta maggiormente in un e-Commerce è la qualità delle immagini con la quale vengono mostrati agli utenti i prodotti.
Immagini di scarsa qualità, rea [...]

Continua a leggere