Servizi

Una polizza per tutti i volontari italiani impegnati all’estero

La Polizza Unica del Volontariato offre una tutela completa

Secondo recenti stime in Italia sono attivi, a vario titolo e nei più diversi settori, circa 4.7 milioni di volontari di tutte le età: una bella cifra, che contribuisce non poco allo svolgimento di attività di cui molte persone beneficiano.


Tuttavia non è solamente sul territorio nazionale che i volontari scelgono di impegnarsi, poiché soprattutto i giovani sono attratti dalla prospettiva di trascorrere un periodo al servizio degli altri in un paese estero.


Ci sono in effetti tante situazioni ai quattro angoli del pianeta che richiedono l’aiuto di persone volenterose che non hanno paura di rimboccarsi le maniche e, per fortuna, molti italiani non si tirano indietro di fronte a questo impegno che è anche un’importante occasione di crescita personale.


Per tutelare le attività di chi sceglie di partire per prestare opera di volontariato a livello internazionale c’è una polizza ad hoc creata appositamente per le persone attive nel “terzo settore”: si tratta della Polizza Unica del Volontariato, offerta dall’Agenzia Cavarretta di Parma – Assicurazione Cattolica.


La Polizza Unica del Volontariato è una polizza specifica per i volontari che li tutela durante lo svolgimento delle loro attività, offrendo dunque una protezione contro eventuali danni fisici, malattie o qualsiasi altra eventualità negativa che potrebbe verificarsi.


Questo prodotto assicurativo, valido in tutto il mondo oltre che naturalmente in Italia, è conveniente, completo ed offre anche agevolazioni interessanti: scopri di più su polizzaunicadelvolontariato.it.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

6 consigli per evitare lo stress del viaggio e godersi le tanto meritate vacanze

È stato un anno particolarmente stancante e avete deciso di riprendere fiato e partire per un viaggio insieme alla volta della Capitale romana?

Partire insieme per una vacanza potrà essere una delle esperienze più belle o più terrificanti della vostra vita, poiché spesso e volentieri un viaggio può risultare stancante e stressante, ed ecco un vademecum per evitare che torniate più stanchi e stressati di prima.
1) Fare una to do list del viaggio Riservate un’ora del vostro tempo per pensare a tutto quello di cui avrete bisogno di preparare prima della partenza.
Lasciate una copia della li [...]

Continua a leggere

Come riconoscere un buon servizio di assistenza informatica

Il servizio di assistenza informatica è il principale alleato delle aziende contro i guasti e gli imprevisti. Ecco perché deve essere scelto con cura.

Sono le 17:50 di venerdì sera, stai per stampare l’ultimo report da presentare al capo e… nessuna stampa.
La macchina è guasta.
E allora, chi chiamerai? No, non gli acchiappa fantasmi, più probabilmente l’assistenza informatica, tuo angelo custode telefonico.
Ma in situazioni come queste, di stress e frustrazione, l’ultima cosa che vuoi è che la persona all’altro capo del telefono non prenda con la giusta serietà il tuo problema.
E fidati, se non [...]

Continua a leggere

Come scegliere l’abbigliamento promozionale migliore per la vostra azienda

L’abbigliamento promozionale dice tanto dell’immagine dell’azienda e deve essere scelto con attenzione.

L’abito non fa il monaco… a parte quando si parla di abbigliamento promozionale! Eh già, perché sia che si tratti dell’outfit dei vostri standisti, sia che si tratti di omaggi per i vostri clienti, l’ultima cosa che potete permettervi è che il vostro logo sia su indumenti brutti o che non rappresentano lo spirito dell’azienda.
   Pensate alle persone che indossano i vostri articoli promozionali come a tanti testimonial: loro porteranno in giro il [...]

Continua a leggere