Salute e Benessere

Una residenza per anziani a Bologna sicura e affidabile

Di Villa del Sole ti puoi fidare

Le famiglie che si trovano a dover affrontare il problema di un genitore o parente anziano non più capace di badare a sé stesso, in tutto o in parte, possono scegliere di prendersene cura nei modi più diversi. Ad esempio ci sono famiglie che, avendone la possibilità, accolgono sotto il proprio tetto questa persona in difficoltà, mentre per far continuare a vivere nella propria casa l’anziano c’è anche la possibilità di affidarsi a una badante.


Secondo un’analisi a cura di Domina, l’Associazione Nazionale Famiglie Datori di lavoro domestico, l’anno scorso su Google la ricerca della parola chiave “assunzione badante” è stata il 40% più abbondante rispetto alle keyword riguardanti case di riposo e residenze per anziani. I dati di Google Trends hanno rivelato che questo andamento si è particolarmente accentuato in concomitanza coi mesi estivi (+50%), quando per ovvie ragioni le famiglie avevano una maggior necessità di aiuto.


Non sempre però una badante è una scelta azzeccata, soprattutto nel lungo periodo. Se infatti è vero che scegliendo un'assistente a domicilio l’anziano potrà rimanere a casa sua, è altrettanto vero che non si ha mai l’assoluta certezza che questa persona (spesso straniera) sia onesta, attenta ai suoi bisogni e rispettosa; inoltre ci sono persone anziane che hanno necessità di cure specifiche, per cui le badanti non sono, nella maggior parte dei casi, qualificate.


Per tante ragioni quindi è meglio valutare la possibilità di affidare i propri cari a una casa di riposo e per compiere una scelta saggia e sensata si consiglia in provincia di Bologna la residenza per anziani Villa del Sole, struttura che risulta accreditata presso la regione Emilia Romagna e che si distingue per la qualità del servizio offerto.

Dal 1998 Villa del Sole si prende cura di anziani autosufficienti e non autosufficienti: scopri servizi e operato della struttura su casariposovilladelsole.com.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La cura che la donna riserva a se stessa

Si sa, le donne in modo particolare curano in ogni ambito il loro aspetto fisico, anche e soprattutto quando si tratta della loro igiene; nel far questo scelgono prodotti di tendenza, che promettono miracoli straordinari, ma che talvolta procurano solo grandi delusioni.
Per non parlare poi delle creme dimagranti: anni fa la più quotata era la Somatoline, che in effetti mostrava qualche minimo risultato in termini di cm e riduzione della buccia d' [...]

Continua a leggere

Otium Wellness Spa | Centro Benessere Ostia

Un'oasi di relax

La vita è un continuo destreggiarsi tra numerosi impegni e doveri che giorno dopo giorno ci impongono o ci auto-imponiamo.
Spesso ci ritroviamo rincorrere anche quell’attimo di tempo libero da dedicare a noi stessi, che però ci sembra sempre troppo lontano o irraggiungibile.
Delle volte il livello di stress che accumuliamo diventa troppo imponente, tanto da mandarci quasi in tilt.
Quando arriviamo alla consapevolezza che tutto sta diventando trop [...]

Continua a leggere

La tua ortopedia di fiducia a Parma è Ortopedia Scita

Le persone che necessitano di ausili efficaci e di alta qualità per ritrovare il proprio benessere fisico possono contare dal 1961 su Ortopedia Scita, realtà specializzata a Parma nel settore ortopedico che vanta un’esperienza pluridecennale al servizio della clientela del capoluogo emiliano e di tutta la sua provincia.
Ortopedia Scita è un'azienda caratterizzata sin dai suoi esordi da una conduzione familiare che oggi vede impegnata la terza gen [...]

Continua a leggere