Salute e Benessere

Una residenza per anziani a Bologna sicura e affidabile

Di Villa del Sole ti puoi fidare

Le famiglie che si trovano a dover affrontare il problema di un genitore o parente anziano non più capace di badare a sé stesso, in tutto o in parte, possono scegliere di prendersene cura nei modi più diversi. Ad esempio ci sono famiglie che, avendone la possibilità, accolgono sotto il proprio tetto questa persona in difficoltà, mentre per far continuare a vivere nella propria casa l’anziano c’è anche la possibilità di affidarsi a una badante.


Secondo un’analisi a cura di Domina, l’Associazione Nazionale Famiglie Datori di lavoro domestico, l’anno scorso su Google la ricerca della parola chiave “assunzione badante” è stata il 40% più abbondante rispetto alle keyword riguardanti case di riposo e residenze per anziani. I dati di Google Trends hanno rivelato che questo andamento si è particolarmente accentuato in concomitanza coi mesi estivi (+50%), quando per ovvie ragioni le famiglie avevano una maggior necessità di aiuto.


Non sempre però una badante è una scelta azzeccata, soprattutto nel lungo periodo. Se infatti è vero che scegliendo un'assistente a domicilio l’anziano potrà rimanere a casa sua, è altrettanto vero che non si ha mai l’assoluta certezza che questa persona (spesso straniera) sia onesta, attenta ai suoi bisogni e rispettosa; inoltre ci sono persone anziane che hanno necessità di cure specifiche, per cui le badanti non sono, nella maggior parte dei casi, qualificate.


Per tante ragioni quindi è meglio valutare la possibilità di affidare i propri cari a una casa di riposo e per compiere una scelta saggia e sensata si consiglia in provincia di Bologna la residenza per anziani Villa del Sole, struttura che risulta accreditata presso la regione Emilia Romagna e che si distingue per la qualità del servizio offerto.

Dal 1998 Villa del Sole si prende cura di anziani autosufficienti e non autosufficienti: scopri servizi e operato della struttura su casariposovilladelsole.com.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Integratori per il colesterolo: per evitare terapie

Il livello del colesterolo può essere alto, ma non tanto da spingere verso una terapia.
È chiaro che sarebbe un errore non intervenire in alcun modo, correndo il rischio che si innalzi a livelli significativi e ci si trova quindi costretti a ricorrere a farmaci.
Perciò come recita un famoso slogan: prevenire è meglio che curare.
E una buona prevenzione consiste nel mangiare alimenti sani, cucinati attraverso cotture semplici, chiaramente abbinati [...]

Continua a leggere

Yoga, per la schiena tanti benefici

Lo sostiene una nuova ricerca USA

Chi non ha molta familiarità col mondo dello yoga potrebbe essere portato a credere che questa disciplina di derivazione orientale sia adatta solamente a chi gode di una perfetta forma fisica, visti gli esercizi da contorsionisti o talvolta persino acrobatici che sono presenti nell’immaginario collettivo.
Una recente ricerca condotta negli Stati Uniti ha evidenziato quanto invece la pratica dello yoga sia idonea e benefica anche alle persone che [...]

Continua a leggere

La gengivite: come si manifesta e quali sono le cure

Uno dei principali problemi che riguarda l’igiene orale è quello relativo alla gengivite, un sintomo che colpisce le gengive che si infiammano per la formazione di una placca batterica.
Questo può risultare a lungo andare un problema importante che può richiedere l’intervento di uno specialista, infatti quando si forma la placca batterica se questa non viene rimossa porta alla formazione del tartaro, che può irritare la gengiva portandola al sang [...]

Continua a leggere