Salute e Benessere

Una residenza per anziani a Bologna sicura e affidabile

Di Villa del Sole ti puoi fidare

Le famiglie che si trovano a dover affrontare il problema di un genitore o parente anziano non più capace di badare a sé stesso, in tutto o in parte, possono scegliere di prendersene cura nei modi più diversi. Ad esempio ci sono famiglie che, avendone la possibilità, accolgono sotto il proprio tetto questa persona in difficoltà, mentre per far continuare a vivere nella propria casa l’anziano c’è anche la possibilità di affidarsi a una badante.


Secondo un’analisi a cura di Domina, l’Associazione Nazionale Famiglie Datori di lavoro domestico, l’anno scorso su Google la ricerca della parola chiave “assunzione badante” è stata il 40% più abbondante rispetto alle keyword riguardanti case di riposo e residenze per anziani. I dati di Google Trends hanno rivelato che questo andamento si è particolarmente accentuato in concomitanza coi mesi estivi (+50%), quando per ovvie ragioni le famiglie avevano una maggior necessità di aiuto.


Non sempre però una badante è una scelta azzeccata, soprattutto nel lungo periodo. Se infatti è vero che scegliendo un'assistente a domicilio l’anziano potrà rimanere a casa sua, è altrettanto vero che non si ha mai l’assoluta certezza che questa persona (spesso straniera) sia onesta, attenta ai suoi bisogni e rispettosa; inoltre ci sono persone anziane che hanno necessità di cure specifiche, per cui le badanti non sono, nella maggior parte dei casi, qualificate.


Per tante ragioni quindi è meglio valutare la possibilità di affidare i propri cari a una casa di riposo e per compiere una scelta saggia e sensata si consiglia in provincia di Bologna la residenza per anziani Villa del Sole, struttura che risulta accreditata presso la regione Emilia Romagna e che si distingue per la qualità del servizio offerto.

Dal 1998 Villa del Sole si prende cura di anziani autosufficienti e non autosufficienti: scopri servizi e operato della struttura su casariposovilladelsole.com.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come scegliere un umidificatore

Un buon umidificatore è un alleato di cui non possiamo farne a meno per vivere in un ambiente salubre e prevenire disturbi alle vie respiratorie

Nel periodo invernale, quando i termosifoni funzionano ad un ritmo forsennato per contrastare il freddo, negli appartamenti spesso accade che l’aria è troppo secca.
Ci sono tantissimi rimedi a cui possiamo ricorrere per mantenere il giusto il giusto livello di umidità nell'aria.
Il primo che viene in mente è il classico contenitore di ceramica che mettiamo sul termosifone.
Indubbiamente questo è il meno caro, ma purtroppo non sempre è l’ideale pe [...]

Continua a leggere

Bere, il miglior modo di condurre una vita sana

i vantaggi di avere un erogatore d'acqua sempre disponibile

Spesso, quando si è concentrati sul proprio lavoro, ci si dimentica di bere o proprio non si sente lo stimolo della sete.
Alcune persone, anche non essendo sotto pressione, non sentono l'esigenza di idratarsi e non avere dell'acqua a portata di mano non semplifica le cose, per questo molti uffici e molte aziende si stanno dotando, in maniera esponenziale, di dispenser d'acqua potabile, affinchè questa sia sempre disponibile e non si debba perdere [...]

Continua a leggere

I migliori accessori bagno per beauty farm

Da Mar Plast un assortimento a misura di… benessere e bellezza

Da alcuni anni a questa parte vanno moltiplicandosi, un po’ ovunque nel nostro paese, i luoghi in cui è possibile rilassare corpo e mente e ritemprare le energie facendosi “coccolare” da trattamenti di alto livello.
SPA e beauty farm oggi sono nella top ten di preferenze di moltissime persone di tutte le età e, se da un lato sono di certo le donne a essere i frequentatori più assidui ed entusiasti di queste strutture, anche gli uomini stanno dimo [...]

Continua a leggere