Tempo libero > Hobbies

Unghie perfette per le feste con lo smalto semipermanente

Per le feste dei 18 anni a Roma il look deve essere semplicemente perfetto. Abbigliamento, make up ma anche mani al top, seguendo le tendenze del momento, sono alcune semplici regole da seguire per essere all’altezza di feste di 18 anni a Roma glamour e alla moda, magari festeggiandole anche in location particolarmente fashion come il Papillon Club. Per avere un look adatto e di tendenza, un occhio particolare va dato alle mani, che, soprattutto per questa stagione, saranno protagoniste assolute di bellezza.

Ma come avere unghie e mani sempre curate senza troppa fatica? Facile, con il cosiddetto smalto semipermanente, che assicura una lunga tenuta ed è la soluzione perfetta per ragazze e donne che vorrebbero essere sempre in ordine in modo veloce e senza troppi sacrifici, sia economici che logistici.

Lo smalto semipermanente anche per le feste per i 18 anni è una soluzione beauty che combina alla meraviglia la lunga durata di una vera ricostruzione unghie in gel alla semplicità dello smalto tradizionale.

Lo smalto semipermanente, quanto dura e come si mette

Entrando nei dettagli, lo smalto semipermanente si applica esattamente come uno smalto tradizionale e viene rimosso allo stesso modo, soltanto con un tempo di posa maggiore. Più brillante di uno smalto normale, il semipermanente è la soluzione migliore per le donne che vogliono mani in ordine senza la fatica del gel e senza danneggiare troppo le unghie. È sempre meglio farselo applicare in un centro estetico da professioniste del settore, così da evitare inutili pericoli per le unghie e per la propria salute. Micosi e batteri sono sempre dietro l’angolo se non si utilizzano metodi e prodotti adatti e controllati.

In ogni caso, per quanto riguarda l’applicazione, come primo step si lima e si pulisce l’unghia con un prodotto ad hoc, opacizzandola. Quindi si applica una base facendola asciugare. Poi ci sono dei prodotti che servono a proteggere l’unghia con uno strato di protezione. Infine si applica lo smalto semipermanente, utilizzando l’apposita lampada UV per farlo asciugare. A seconda dell’effetto finale che si vuole, più o meno intenso, si applicano diverse passate dello smalto. Infine tocca al lucidante, per poi pulire con l’apposito detergente le unghie.

Per togliere lo smalto, invece, si può procedere o con una leggera limatura oppure con un impacco di solvente da mettere in posa per qualche minuto. Molto dipende dal tipo di prodotto e di smalto. Di certo la posa con il solvente è il metodo meno invasivo e pericoloso per l’unghia, che sottoposta, invece, alla limatura potrebbe subire danni o comunque indebolirsi eccessivamente. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

A23

Abbigliamento made in Italy a Verona

 A23 rappresenta l’eccellenza italiana degli abiti made in Italy che tutto il mondo ci invidia, e consente a lui e a lei di poter vestire esattamente i capi all’ultima moda desiderati per appagare la propria voglia di stupire e creare attraverso l’abbigliamento, così da essere al tempo stesso affascinanti e seducenti grazie alla ricercatezza ed eleganza di capi ideati da artigiani e fashion designer geniali e innovativi.
Grazie alla grande passio [...]

Continua a leggere

Piante e fiori, orchidee: come curarle?

Le orchidee sono tra i fiori più apprezzati per decorare gli esterni delle proprie abitazioni

Se avete in mente di decorare i vostri balconi o gli interni della vostra casa con i colorati fiori di un’orchidea sappiate che dovrete seguire delle semplici accortezze, che vi permetteranno di godere dei magnifici colori di questa pianta.
Conosciamola meglio.
Il suo nome deriva in realtà dalla forma del suo fiore, molto simile ad una farfalla che spicca il volo: “phalena”, ovvero “farfalla” e “opsis”, ovvero “simile”.
Le specie più comuni -  Qu [...]

Continua a leggere

I suggeriti

Scegli i migliori prodotti

Quando hai bisogno di acquistare un nuovo prodotto per la casa, per il tempo libero o il tuo benessere, la prima cosa che solitamente tenti di fare è cercare di reperire quante più informazioni è possibile su quel determinato prodotto al fine di accertare la bontà dello stesso e le sue capacità di soddisfare le esigenze che ti spingono all’acquisto.
Oggi è infatti molto importante leggere bene caratteristiche e dettagli aggiuntivi dei prodotti ch [...]

Continua a leggere