Tempo libero > Hobbies

Unghie perfette per le feste con lo smalto semipermanente

Per le feste dei 18 anni a Roma il look deve essere semplicemente perfetto. Abbigliamento, make up ma anche mani al top, seguendo le tendenze del momento, sono alcune semplici regole da seguire per essere all’altezza di feste di 18 anni a Roma glamour e alla moda, magari festeggiandole anche in location particolarmente fashion come il Papillon Club. Per avere un look adatto e di tendenza, un occhio particolare va dato alle mani, che, soprattutto per questa stagione, saranno protagoniste assolute di bellezza.

Ma come avere unghie e mani sempre curate senza troppa fatica? Facile, con il cosiddetto smalto semipermanente, che assicura una lunga tenuta ed è la soluzione perfetta per ragazze e donne che vorrebbero essere sempre in ordine in modo veloce e senza troppi sacrifici, sia economici che logistici.

Lo smalto semipermanente anche per le feste per i 18 anni è una soluzione beauty che combina alla meraviglia la lunga durata di una vera ricostruzione unghie in gel alla semplicità dello smalto tradizionale.

Lo smalto semipermanente, quanto dura e come si mette

Entrando nei dettagli, lo smalto semipermanente si applica esattamente come uno smalto tradizionale e viene rimosso allo stesso modo, soltanto con un tempo di posa maggiore. Più brillante di uno smalto normale, il semipermanente è la soluzione migliore per le donne che vogliono mani in ordine senza la fatica del gel e senza danneggiare troppo le unghie. È sempre meglio farselo applicare in un centro estetico da professioniste del settore, così da evitare inutili pericoli per le unghie e per la propria salute. Micosi e batteri sono sempre dietro l’angolo se non si utilizzano metodi e prodotti adatti e controllati.

In ogni caso, per quanto riguarda l’applicazione, come primo step si lima e si pulisce l’unghia con un prodotto ad hoc, opacizzandola. Quindi si applica una base facendola asciugare. Poi ci sono dei prodotti che servono a proteggere l’unghia con uno strato di protezione. Infine si applica lo smalto semipermanente, utilizzando l’apposita lampada UV per farlo asciugare. A seconda dell’effetto finale che si vuole, più o meno intenso, si applicano diverse passate dello smalto. Infine tocca al lucidante, per poi pulire con l’apposito detergente le unghie.

Per togliere lo smalto, invece, si può procedere o con una leggera limatura oppure con un impacco di solvente da mettere in posa per qualche minuto. Molto dipende dal tipo di prodotto e di smalto. Di certo la posa con il solvente è il metodo meno invasivo e pericoloso per l’unghia, che sottoposta, invece, alla limatura potrebbe subire danni o comunque indebolirsi eccessivamente. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

aNYcase

Pronto moda donna

aNYcase è stata fondata nel 2011 da designer di moda creativi e geniali, che hanno reso il pronto moda donna un modello di eleganza e perfezione da imitare. I capi aNYcase hanno una buona vestibilità, tessuto ricercati e prezzi molto centrati, il mix perfetto in grado di far diventare da subito ogni nuovo pezzo un oggetto del desiderio per molti.
La donna che veste aNYcase sa esattamente quel che vuole, guarda con sicurezza al futuro ed ha una pr [...]

Continua a leggere

Capellitrendy

Scegli l'acconciatura giusta per te!

Capellitrendy è il sito delle donne che amano essere sempre belle, curate e affascinanti, e che dedicano grande attenzione alla cura dei propri capelli.
Esiste infatti un taglio particolarmente adatto ad ogni persona, ed esiste una acconciatura in grado di conferire un deciso tocco di eleganza, sensualità o classe in base all’occorrenza del momento o all’immagine che si vuol dare di sé.
 Bisogna infatti essere consapevoli del fatto che non tutti [...]

Continua a leggere

La scopa elettrica antiacaro

La polvere domestica si può eliminare con una buona scopa elettrica antiacaro, in modo da avvantaggiare le persone che vivono nella soluzione abitativa e che soffrono di fastidiose allergie.
  La scopa elettrica antiacaro Chi soffre di allergie ha bisogno di avere un'abitazione libera da polvere non solo sui mobili, ma anche sui pavimenti e negli angoli.
La scopa elettrica antiacaro è l'elettrodomestico migliore per eliminare il problema, a patto [...]

Continua a leggere