Tempo libero > Hobbies

Unghie perfette per le feste con lo smalto semipermanente

Per le feste dei 18 anni a Roma il look deve essere semplicemente perfetto. Abbigliamento, make up ma anche mani al top, seguendo le tendenze del momento, sono alcune semplici regole da seguire per essere all’altezza di feste di 18 anni a Roma glamour e alla moda, magari festeggiandole anche in location particolarmente fashion come il Papillon Club. Per avere un look adatto e di tendenza, un occhio particolare va dato alle mani, che, soprattutto per questa stagione, saranno protagoniste assolute di bellezza.

Ma come avere unghie e mani sempre curate senza troppa fatica? Facile, con il cosiddetto smalto semipermanente, che assicura una lunga tenuta ed è la soluzione perfetta per ragazze e donne che vorrebbero essere sempre in ordine in modo veloce e senza troppi sacrifici, sia economici che logistici.

Lo smalto semipermanente anche per le feste per i 18 anni è una soluzione beauty che combina alla meraviglia la lunga durata di una vera ricostruzione unghie in gel alla semplicità dello smalto tradizionale.

Lo smalto semipermanente, quanto dura e come si mette

Entrando nei dettagli, lo smalto semipermanente si applica esattamente come uno smalto tradizionale e viene rimosso allo stesso modo, soltanto con un tempo di posa maggiore. Più brillante di uno smalto normale, il semipermanente è la soluzione migliore per le donne che vogliono mani in ordine senza la fatica del gel e senza danneggiare troppo le unghie. È sempre meglio farselo applicare in un centro estetico da professioniste del settore, così da evitare inutili pericoli per le unghie e per la propria salute. Micosi e batteri sono sempre dietro l’angolo se non si utilizzano metodi e prodotti adatti e controllati.

In ogni caso, per quanto riguarda l’applicazione, come primo step si lima e si pulisce l’unghia con un prodotto ad hoc, opacizzandola. Quindi si applica una base facendola asciugare. Poi ci sono dei prodotti che servono a proteggere l’unghia con uno strato di protezione. Infine si applica lo smalto semipermanente, utilizzando l’apposita lampada UV per farlo asciugare. A seconda dell’effetto finale che si vuole, più o meno intenso, si applicano diverse passate dello smalto. Infine tocca al lucidante, per poi pulire con l’apposito detergente le unghie.

Per togliere lo smalto, invece, si può procedere o con una leggera limatura oppure con un impacco di solvente da mettere in posa per qualche minuto. Molto dipende dal tipo di prodotto e di smalto. Di certo la posa con il solvente è il metodo meno invasivo e pericoloso per l’unghia, che sottoposta, invece, alla limatura potrebbe subire danni o comunque indebolirsi eccessivamente. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Bingoonline.cc

I Migliori Bonus

Oggi sono davvero tanti gli utenti che in tutto il mondo decidono di giocare al bingo online e trascorre qualche piacevole ora al pc tentando di sfidare la fortuna e vincere una bella somma.
Giocare al bingo online è decisamente più conveniente che farlo fisicamente in una sala da gioco, e questo è uno dei principali motivi del successo di questo gioco.
Perché infatti, scendere da casa e recarsi fisicamente in sala quando è possibile giocare al b [...]

Continua a leggere

Kayak: come scegliere la tipologia giusta

Praticare uno sport, è noto, è salutare ed è anche divertente se vi è la possibilità di praticarlo all’aria aperta.
Uno degli sport, a torto, considerato minore, ma che richiede molta preparazione fisica, tecnica e senso dell’equilibrio è il kayaking che si pratica tutto l’anno, ma le condizioni ottimali si trovano in primavera ed estate.
L’attrezzatura per praticare questo sport non è tanta, ma è decisamente ingombrante e richiede un minimo di m [...]

Continua a leggere

1001buonisconto.it

Codici Sconto e Codici Promozionali in Italia

Fare acquisti online è il modo migliore per scovare le migliori offerte sul mercato, al prezzo più basso.
Ormai sono tantissimi gli utenti e i consumatori che utilizzano il mezzo virtuale per usufruire delle speciali promozioni che le aziende inseriscono nei loro e-commerce quotidianamente.
Esiste però uno strumento per far sì che questi sconti siano ancora più convenienti.
Stiamo parlando dei codici sconto, cioè dei coupon o dei veri e propri co [...]

Continua a leggere