Tempo libero > Hobbies

Unghie perfette per le feste con lo smalto semipermanente

Per le feste dei 18 anni a Roma il look deve essere semplicemente perfetto. Abbigliamento, make up ma anche mani al top, seguendo le tendenze del momento, sono alcune semplici regole da seguire per essere all’altezza di feste di 18 anni a Roma glamour e alla moda, magari festeggiandole anche in location particolarmente fashion come il Papillon Club. Per avere un look adatto e di tendenza, un occhio particolare va dato alle mani, che, soprattutto per questa stagione, saranno protagoniste assolute di bellezza.

Ma come avere unghie e mani sempre curate senza troppa fatica? Facile, con il cosiddetto smalto semipermanente, che assicura una lunga tenuta ed è la soluzione perfetta per ragazze e donne che vorrebbero essere sempre in ordine in modo veloce e senza troppi sacrifici, sia economici che logistici.

Lo smalto semipermanente anche per le feste per i 18 anni è una soluzione beauty che combina alla meraviglia la lunga durata di una vera ricostruzione unghie in gel alla semplicità dello smalto tradizionale.

Lo smalto semipermanente, quanto dura e come si mette

Entrando nei dettagli, lo smalto semipermanente si applica esattamente come uno smalto tradizionale e viene rimosso allo stesso modo, soltanto con un tempo di posa maggiore. Più brillante di uno smalto normale, il semipermanente è la soluzione migliore per le donne che vogliono mani in ordine senza la fatica del gel e senza danneggiare troppo le unghie. È sempre meglio farselo applicare in un centro estetico da professioniste del settore, così da evitare inutili pericoli per le unghie e per la propria salute. Micosi e batteri sono sempre dietro l’angolo se non si utilizzano metodi e prodotti adatti e controllati.

In ogni caso, per quanto riguarda l’applicazione, come primo step si lima e si pulisce l’unghia con un prodotto ad hoc, opacizzandola. Quindi si applica una base facendola asciugare. Poi ci sono dei prodotti che servono a proteggere l’unghia con uno strato di protezione. Infine si applica lo smalto semipermanente, utilizzando l’apposita lampada UV per farlo asciugare. A seconda dell’effetto finale che si vuole, più o meno intenso, si applicano diverse passate dello smalto. Infine tocca al lucidante, per poi pulire con l’apposito detergente le unghie.

Per togliere lo smalto, invece, si può procedere o con una leggera limatura oppure con un impacco di solvente da mettere in posa per qualche minuto. Molto dipende dal tipo di prodotto e di smalto. Di certo la posa con il solvente è il metodo meno invasivo e pericoloso per l’unghia, che sottoposta, invece, alla limatura potrebbe subire danni o comunque indebolirsi eccessivamente. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Felpe Uomo Firmate: Collezione Autunnale

L’abbinamento più semplice e casual è sicuramente quello del jeans e felpa; semplice, cool e mai fuori moda.

L’abbinamento più semplice e casual è sicuramente quello del jeans e felpa; semplice, cool e mai fuori moda.
La felpa infatti non ha età, non abbandona mai l’abbigliamento maschile ed uno dei motivi del suo successo sono riconducibili alla sua versatilità.
Specialmente le felpe uomo firmate sono un must per l’abbigliamento da uomo.
Come Abbinare la Felpa da uomo Abbinare la felpa non sembra una cosa chissà quanto difficile, basta scegliere un pai [...]

Continua a leggere

Chatouche, la tecnica rivoluzionaria per ottenere riflessi perfetti per i tuoi capelli

L’arte dello chatouche (detto anche shatush), realizzata da Aldo Coppola, è la nuova tendenza di moda di questa stagione che in Italia sta riscuotendo un grande successo.
Lo chatouche è una tecnica per schiarire i capelli che permette di ottenenere un effetto di schiarimento naturale.
Necessità più tempo rispetto alle tradizionali meshes e solitamente è anche più costosa ma il risultato finale non lascia mai delusi e ne vale sicuramente la pena.
[...]

Continua a leggere

Asciugamani e vari utilizzi

Gli asciugamani sono oggetti multifunzionali, sono pezzi di grande valore per la casa.
Servono per scopi diversi all'interno della vostra casa e fuori .
Gli asciugamani possono essere utilizzati non solo per asciugare il corpo dopo una bella doccia ma anche per asciugare il sudore dopo l'esercizio fisico, tra molti altri usi.
Chiaramente gli asciugamani ci danno conforto, in particolare quelli che sono ben tenuti.
Non c'è niente di più sgradevole [...]

Continua a leggere