Casa > Arredamento

Uno spazio comodo in ufficio

Che tu sia un libero professionista, una piccola impresa o un'azienda più grande, è sempre possibile migliorare il tuo comfort o quello dei tuoi dipendenti ottimizzando il layout dell'ufficio.

In effetti, sentirsi bene al lavoro è fondamentale. Pertanto, lo spazio di lavoro ideale deve essere comodo e funzionale, rispettando i criteri di produttività e le preferenze di stile di ciascuno.

Spazio confortevole

Comodità, prima di tutto, a partire da un sedile su cui ti trovi ben posizionato. Né troppo in avanti né troppo in alto. 

Organizzazione e spazio di archiviazione

Funzionale perché l'ufficio è tanto una stanza di archiviazione quanto di lavoro. Ricorda di incorporare spazio sufficiente per organizzare le tue attività.   L'area di lavoro deve essere ben chiara e pulita. Quindi  libera la scrivania e metti il ??resto in mobili o scatole appropriate.


Se hai bisogno di spazio per espandere i tuoi file, potrebbe essere richiesto un ufficio di una certa dimensione. Armadi chiusi per coloro che non possono mantenere un certo ordine visivo è un'opzione ideale. Se scegli mobili aperti o librerie, non dimenticare di mantenere una certa uniformità nei tuoi libri e articoli di cancelleria, per rendere il tutto visivamente armonioso.

Oggetti utili a portata di mano 


Inoltre, quando ti siedi al tuo posto, è facile accedere a ciò che usi regolarmente (penne, cucitrice, post-it, libri, ecc.). In questi casi meglio avere un mobile sotto la scrivania o cassetti nelle vicinanze, al fine di conservare tutto ciò in modo ottimale e di avere un facile accesso ad esso.

In termini di produttività, pensa alla tua routine quotidiana e a ciò di cui hai bisogno. Un posto luminoso è sempre più stimolante di un posto buio. O sei abbastanza fortunato da essere vicino alla luce del giorno, o è importante avere diverse fonti di luce con lampade e una lampada da terra.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il regalo giusto per l’amante dell’interior design made in Italy

Si avvicina il compleanno del vostro amico amante dell’interior design made in Italy e non sapete cosa regalargli? Stupitelo con un oggetto di design per a cucina.

Sarà capitato a tutti di avere un amico esigente su alcuni aspetti della vita: vino, arredamento, cibo, abbigliamento, per esempio.
Ogni anno, all’avvicinarsi del suo compleanno si ripresenta la fatidica domanda: e quest’anno, cosa posso regalare per fare bella figura? Non possiamo stilare la lista dei regali più cool che ci sono in circolazione, ma sicuramente possiamo darvi un consiglio se la persona in questione è un’amante del design made in [...]

Continua a leggere

Soluzioni MNV: architettura e design sotto il segno dell’ardesia italiana

L'ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.

Per le sue particolari qualità naturali e per le ottime proprietà di impermeabilità, isolamento e resistenza, l’ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.
Le lastre di ardesia sono infatti perfettamente adatte a molteplici impieghi, sia per rivestimenti di esterni che di interni, e rappresentano una soluzio [...]

Continua a leggere

Depuratore CheAcqua

Acqua potabile dal rubinetto di casa

Installare un depuratore d’acqua ad uso domestico è un vantaggio non indifferente sotto diversi punti di vista, non soltanto riguardanti la salute ma anche circa l’aspetto economico nonché ambientale.
Prima di ogni altra cosa, diciamo che grazie ad un depuratore CheAcqua sarà finalmente possibile eliminare quel cattivo sapore all’acqua che proviene dal rubinetto di casa, nonché ridurre drasticamente il residuo fisso ed eliminare eventuale calcare [...]

Continua a leggere