Casa > Arredamento

Uno spazio comodo in ufficio

Che tu sia un libero professionista, una piccola impresa o un'azienda più grande, è sempre possibile migliorare il tuo comfort o quello dei tuoi dipendenti ottimizzando il layout dell'ufficio.

In effetti, sentirsi bene al lavoro è fondamentale. Pertanto, lo spazio di lavoro ideale deve essere comodo e funzionale, rispettando i criteri di produttività e le preferenze di stile di ciascuno.

Spazio confortevole

Comodità, prima di tutto, a partire da un sedile su cui ti trovi ben posizionato. Né troppo in avanti né troppo in alto. 

Organizzazione e spazio di archiviazione

Funzionale perché l'ufficio è tanto una stanza di archiviazione quanto di lavoro. Ricorda di incorporare spazio sufficiente per organizzare le tue attività.   L'area di lavoro deve essere ben chiara e pulita. Quindi  libera la scrivania e metti il ??resto in mobili o scatole appropriate.


Se hai bisogno di spazio per espandere i tuoi file, potrebbe essere richiesto un ufficio di una certa dimensione. Armadi chiusi per coloro che non possono mantenere un certo ordine visivo è un'opzione ideale. Se scegli mobili aperti o librerie, non dimenticare di mantenere una certa uniformità nei tuoi libri e articoli di cancelleria, per rendere il tutto visivamente armonioso.

Oggetti utili a portata di mano 


Inoltre, quando ti siedi al tuo posto, è facile accedere a ciò che usi regolarmente (penne, cucitrice, post-it, libri, ecc.). In questi casi meglio avere un mobile sotto la scrivania o cassetti nelle vicinanze, al fine di conservare tutto ciò in modo ottimale e di avere un facile accesso ad esso.

In termini di produttività, pensa alla tua routine quotidiana e a ciò di cui hai bisogno. Un posto luminoso è sempre più stimolante di un posto buio. O sei abbastanza fortunato da essere vicino alla luce del giorno, o è importante avere diverse fonti di luce con lampade e una lampada da terra.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Docciatime

Da vasca a doccia in 6 ore!

Ottimizzare gli spazi in casa significa adottare tutte quelle soluzioni che, a fronte di piccoli accorgimenti, possono consentire di usufruire di notevoli benefici grazie ai quali il benessere generale ed il comfort di chi vive in quegli ambienti va decisamente a migliorare.
Uno degli ambienti nei quali gli spazi a disposizione acquisiscono maggior rilievo è sicuramente il bagno: qui ogni centimetro deve essere disposto e organizzato nella manier [...]

Continua a leggere

Docciatime

Vasche per anziani

Concedersi un piacevole bagno nella vasca di casa può sembrare un’operazione semplice e rilassante per molti di noi, eppure può essere invece un qualcosa di doloroso per quanti sono più avanti con l’età o che hanno una disabilità fisica che impedisce o rende doloroso il poter entrare ed uscire in maniera semplice dalla vasca da bagno.
Bisogna considerare infatti che per poter utilizzare la vasca da bagno è necessario compiere alcuni movimenti che [...]

Continua a leggere

Webmarketpoint

Prodotti per la tua casa

La cucina è l’ambiente di casa nel quale trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, sia per cucinare che per consumare i pasti, chiacchierare, guardare la tv e ricevere gli ospiti.
Negli anni la cucina ha assunto un ruolo sempre più importante nella società: se prima infatti era un ambiente in cui veniva relegata la servitù, e raramente il padrone di casa vi faceva accesso, oggi la cucina è un pò come il prolungamento del salotto di casa, pe [...]

Continua a leggere