Casa > Arredamento

Uno spazio comodo in ufficio

Che tu sia un libero professionista, una piccola impresa o un'azienda più grande, è sempre possibile migliorare il tuo comfort o quello dei tuoi dipendenti ottimizzando il layout dell'ufficio.

In effetti, sentirsi bene al lavoro è fondamentale. Pertanto, lo spazio di lavoro ideale deve essere comodo e funzionale, rispettando i criteri di produttività e le preferenze di stile di ciascuno.

Spazio confortevole

Comodità, prima di tutto, a partire da un sedile su cui ti trovi ben posizionato. Né troppo in avanti né troppo in alto. 

Organizzazione e spazio di archiviazione

Funzionale perché l'ufficio è tanto una stanza di archiviazione quanto di lavoro. Ricorda di incorporare spazio sufficiente per organizzare le tue attività.   L'area di lavoro deve essere ben chiara e pulita. Quindi  libera la scrivania e metti il ??resto in mobili o scatole appropriate.


Se hai bisogno di spazio per espandere i tuoi file, potrebbe essere richiesto un ufficio di una certa dimensione. Armadi chiusi per coloro che non possono mantenere un certo ordine visivo è un'opzione ideale. Se scegli mobili aperti o librerie, non dimenticare di mantenere una certa uniformità nei tuoi libri e articoli di cancelleria, per rendere il tutto visivamente armonioso.

Oggetti utili a portata di mano 


Inoltre, quando ti siedi al tuo posto, è facile accedere a ciò che usi regolarmente (penne, cucitrice, post-it, libri, ecc.). In questi casi meglio avere un mobile sotto la scrivania o cassetti nelle vicinanze, al fine di conservare tutto ciò in modo ottimale e di avere un facile accesso ad esso.

In termini di produttività, pensa alla tua routine quotidiana e a ciò di cui hai bisogno. Un posto luminoso è sempre più stimolante di un posto buio. O sei abbastanza fortunato da essere vicino alla luce del giorno, o è importante avere diverse fonti di luce con lampade e una lampada da terra.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Interior design made in Italy con le creazioni di Poligoni Design

In provincia di Parma, a Fidenza, Poligoni Design progetta e realizza arredamenti unici. Scoprite l’interior design made in Italy in queste fantastiche creazioni!

Quando una casa o un locale sono arredati con gusto si vede: e non è necessario che a comporre l’arredo ci siano decine e decine di complementi o oggetti.
A volte a fare la differenza è un unico pezzo di design.
Molti sono in Italia i settori in cui l’artigianato mostra tutte le proprie capacità, dalla gastronomia all’arredamento per interni.
Poche sono le aziende artigiane che sanno coniugare in modo eccellente i due settori, creando oggetti dal [...]

Continua a leggere

Cosa ci rivela l’analisi dell’acqua di casa?

L'acqua dei nostri rubinetti non è uguale ovunque

L’acqua che ogni giorno entra nelle nostre case è, molto spesso, fonte di sospetto, soprattutto per i recenti fatti di cronaca che, dopo le analisi, denunciano infiltrazioni di sostanze nocive e inquinamento delle acque potabili.
Questo ha spinto sempre più persone a favorire quella in bottiglia per le necessità quotidiane.
Ma la demonizzazione dell’acqua del rubinetto è davvero giustificata? E come possiamo assicurarci della sua qualità? Informa [...]

Continua a leggere

Come riconoscere i migliori infissi in alluminio

Le carateristiche e le qualità degli infissi in alluminio per la nostra casa

Sono Franco, lavoro nel settore dell’installazione e della manutenzione dei serramenti dal 1971.
Ho operato in ogni situazione: dall’installazione di porte e infissi per abitazioni private alla posa di serramenti blindati per realtà aziendali, oggi vi parlerò degli infissi in alluminio.
In questo articolo andremo ad approfondire quelle che sono le caratteristiche che devono possedere gli infissi in alluminio più performanti per ottenere il massim [...]

Continua a leggere