Ambiente e Natura

Utilizzare la carta riciclata

Quasi tutte le aziende utilizzano la carta. Negli ultimi anni, molte aziende hanno fatto il passaggio di ridurre il loro impatto ambientale attraverso il riciclaggio della carta. Come la maggior parte dei prodotti di consumo degli impatti ambientali di utilizzo di carta si verifica in tutto il ciclo di vita della carta, a partire dalle foreste, alle cartiere, al punto di utilizzo, per discariche e centri di riciclaggio. La raccolta di carta per il riciclaggio e l'acquisto di carta riciclata in ultima analisi diminuiscono la domanda complessiva per il legno, l'energia e  la carta riciclata richiede meno prodotti chimici rispetto alla nuova carta .

Non tutta la carta può essere riciclata al 100% a causa del fatto che se si può riciclare la carta riciclata per così tanto tempo prima che le fibre della pompa vadano fuori uso. Pertanto, ci sarà fibra vergine in carta riciclata ma la volontà di riciclaggio avrà ridotto la quantità di alberi   raccolta. Riciclare una tonnellata di carta consente di risparmiare circa 17 alberi. E 'più pulita per la produzione di carta riciclata poi la carta vergine perché le sostanze chimiche contenenti cloro usato per candeggiare pasta vergine spesso rilasciano cloro sottoprodotti organici sotto forma di diossine e furani nel nostro ambiente. L'EPA ha trovato che il riciclaggio provoca il 35% in meno di inquinamento delle acque e il 74% in meno di inquinamento atmosferico che fare della carta vergine. da aggiungere ai benefici la quantità di energia per produrre carta riciclata è di circa il 40% meno che per la produzione di carta vergine. Si brucerà polpa che non è più utilizzabile per il riciclo come combustibile per operare nelle strutture. Anche se bruciano prodotti in legno e combustibili fossili rilasciano gas a effetto serra, la polpa già ha investito i combustibili fossili dalla sua produzione di carta vergine. Pertanto, la quantità di gas serra è essenzialmente riciclato.

Gli impatti ambientali di fabbricazione della carta sono complessi, ma la conclusione di base è che la carta riciclata è meglio per l'ambiente che la carta vergine. Semplici consigli per ridurre il consumo di carta sono la conservazione dei documenti  elettronicamente, stampare solo quando è necessario e acquistare carta riciclata!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Utilizzare la carta riciclata in ufficio per salvaguardare l'ambiente

Ogni giorno, con piccoli gesti, possiamo restituire qualcosa al pianeta.
Possiamo limitare i danni ambientali e limitare le ripercussioni su noi stessi.
Pe resempio diminuendo la deforestazione e l'inquinamento prodotto dalle cartiere.
Come farlo? Usando la carta riciclata e magari anche in ufficio.
  Cos'è la deforestazione? La deforestazione, o disboscamento, è la distruzione di foreste in molte zone del mondo.
Questa attività viene svolta dall [...]

Continua a leggere

Il cibo umido per cani di qualità

Molti di noi oggigiorno hanno un cane in casa, e di sicuro tutti ci siamo posti la domanda di quale sia il cibo migliore da dare al nostro cane, che sia arrivato da noi quando era un cucciolo oppure che sia già adulto, dato che siamo noi che gli forniamo il cibo dato che non può procurarselo da solo perchè vive in casa o in appartamento.
Qual è il miglior cibo per cani? La risposta a questa domanda dipende dal tipo di cibo che stai cercando e dal [...]

Continua a leggere

Tutto quello che c'è da sapere sui pannelli solari

I pannelli solari sono una forma sicura e totalmente sostenibile per accumulare energia.
Con il tempo, questa tecnologia si è sviluppata e migliorata,  tanto che il tasso di  installazione di pannelli solari sta aumentando di anno in anno anche in Italia.
L’investimento iniziale di acquisto e posizionamento è infatti molto basso, e si ha la sicurezza di avere energia sufficiente per riscaldare l’acqua sanitaria.
Analizzando più nello specifico gl [...]

Continua a leggere