Ambiente e Natura

Utilizzare la carta riciclata

Quasi tutte le aziende utilizzano la carta. Negli ultimi anni, molte aziende hanno fatto il passaggio di ridurre il loro impatto ambientale attraverso il riciclaggio della carta. Come la maggior parte dei prodotti di consumo degli impatti ambientali di utilizzo di carta si verifica in tutto il ciclo di vita della carta, a partire dalle foreste, alle cartiere, al punto di utilizzo, per discariche e centri di riciclaggio. La raccolta di carta per il riciclaggio e l'acquisto di carta riciclata in ultima analisi diminuiscono la domanda complessiva per il legno, l'energia e  la carta riciclata richiede meno prodotti chimici rispetto alla nuova carta .

Non tutta la carta può essere riciclata al 100% a causa del fatto che se si può riciclare la carta riciclata per così tanto tempo prima che le fibre della pompa vadano fuori uso. Pertanto, ci sarà fibra vergine in carta riciclata ma la volontà di riciclaggio avrà ridotto la quantità di alberi   raccolta. Riciclare una tonnellata di carta consente di risparmiare circa 17 alberi. E 'più pulita per la produzione di carta riciclata poi la carta vergine perché le sostanze chimiche contenenti cloro usato per candeggiare pasta vergine spesso rilasciano cloro sottoprodotti organici sotto forma di diossine e furani nel nostro ambiente. L'EPA ha trovato che il riciclaggio provoca il 35% in meno di inquinamento delle acque e il 74% in meno di inquinamento atmosferico che fare della carta vergine. da aggiungere ai benefici la quantità di energia per produrre carta riciclata è di circa il 40% meno che per la produzione di carta vergine. Si brucerà polpa che non è più utilizzabile per il riciclo come combustibile per operare nelle strutture. Anche se bruciano prodotti in legno e combustibili fossili rilasciano gas a effetto serra, la polpa già ha investito i combustibili fossili dalla sua produzione di carta vergine. Pertanto, la quantità di gas serra è essenzialmente riciclato.

Gli impatti ambientali di fabbricazione della carta sono complessi, ma la conclusione di base è che la carta riciclata è meglio per l'ambiente che la carta vergine. Semplici consigli per ridurre il consumo di carta sono la conservazione dei documenti  elettronicamente, stampare solo quando è necessario e acquistare carta riciclata!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La Francia Concede Concessioni per Miniera d'Oro nella Foresta Amazzonica

Il sito minerario sfrutterebbe le risorse aurifere della Guiana

La Francia sta per aprire un altro sito minerario che sfrutterebbe le risorse aurifere della Guiana.
Al di la dei proclami e delle iniziative ufficiali che vedano la Francia tra i paesi occidentali che vorrebbero ridurre l'inquinamento climatico la realtà è ben diversa.
Un eredità proveniente dalla colonizzazione francese dell’Amazzonia risalente al XX secolo, ecco il territorio per lo più ricoperto dalla foresta amazzonica che il governo frances [...]

Continua a leggere

Dog.it

Alimentazione corretta per il tuo cane

Una alimentazione corretta ed equilibrata è di fondamentale importanza per far si che il nostro cane possa vivere a lungo ed in salute.
Mangiar bene infatti, consente al nostro amico a quattro zampe di evitare di andare incontro a tutte quelle patologie che solitamente si presentano quando gli si concede di mangiare tutto ciò che vuole, dagli avanzi della nostra tavola a prodotti per lui poco salutari quali cioccolato e snack di vario tipo.
Quand [...]

Continua a leggere

Animaletti di piccola taglia per piccoli appartamenti

Una delle classiche strenne di Natale: il dono di un animale domestico per i propri i figli.
In una vasta serie di offerte animali, quali sono i migliori animali da compagnia domestica?   Un animaletto domestico è sempre un regalo gradito, per grandi e bambini Regalare ai propri figli un animale da compagnia da tenere in casa, è uno dei classici doni/strenna delle festa natalizie, o della celebrazione del compleanno.
Tra le tante possibilità, esc [...]

Continua a leggere