Viaggi e Vacanze > Destinazione

Vacanze a Ischia: cosa fare e cosa vedere

Vacanze nella splendida isola di Ischia

Ischia è una bellissima isola vulcanica del Golfo di Napoli, famosa per la presenza di acque termali curative, ricche di minerali, che attirano turisti ogni anno anche fuori stagione. Le sorgenti termali di Ischia sgorgano presso la spiaggia di Maronti, situata a sud. Bellissimo il suo mare e la sua costa ricca di meravigliosi scorci naturalistici e luogo ideale per una vacanza all'insegna del sole e del relax.

Ischia si raggiunge in traghetto o in aliscafo dal porto di Napoli, con collegamenti giornalieri, ed offre un'ampia capacità ricettiva sia al suo interno che presso le splendide spiagge costiere. Ci sono opportunità per tutte le tasche, dal classico hotel, ai bed & breakfast e gli affittacamere. Per vedere le offerte, gli orari e i prezzi di tutti gli operatori navali e anche per prenotare il tuo traghetto ti consigliamo il sito web https://oraritraghettiischia.it/.

Cosa fare ad Ischia

Ad Ischia innanzitutto si possono trascorrere ore meravigliose al mare. Per chi è amante dei bagni in mare e delle immersioni ad Ischia troverà tante soluzioni per sostare nelle splendide spiagge attrezzate di Ischia, tra sabbia fine e anfratti rocciosi, o cercare calette e insenature più nascoste dove godere in pieno della natura.

Chi oltre alla bellezza del mare vuole trascorrere un soggiorno all'insegna della salute può approfittare della presenza delle terme, conosciute a livello internazionale. Le antiche sorgenti termali e vasche naturali sgorgano direttamente dalla spiaggia dove le limpide acque marine si mescolano a quelle termali.

Chi ama fare trekking sui monti dell’isola può trovare getti di vapore sulfureo per respirare a bocca semiaperta per migliorare il proprio apparato respiratorio e scongiurare fastidiosi raffreddori e influenza. Alcuni hotel offrono la possibilità di utilizzare la Spa con bagni, fanghi, inalazioni e massaggi. Momenti di puro relax all'insegna della salute per una vacanza indimenticabile.

Un alternativa, per scoprire Ischia al suo interno, è quella di visitare i suoi magnifici parchi termali, rigogliosi e scenografici, luoghi ideali per qualche ora di riposo. Segnaliamo i Giardini Termali Poseidon e i Giardini Afrodite.

Ischia tra arte e cultura, cosa vedere

Oltre a bellissime passeggiate per scoprire la natura e le origini dell'isola, ci sono ad Ischia alcuni luoghi dove storia e cultura hanno lasciato il segno. Uno è senza dubbio lo splendido Castello Aragonese, di epoca medievale, collegato all'isola da un ponte in pietra. Un luogo magico ricco di suggestioni che si può visitare fino alla cima collegata con un ascensore.

Nelle vicinanze l'antico Palazzo dell'Orologio del XVIII secolo al cui interno è presente il Museo del Mare, dedicato alla tradizione della pesca che si tramanda da generazioni. Meritano una visita anche la Chiesa dell’Immacolata, la Cattedrale dell’Assunta con la cripta e il suggestivo Convento delle Clarisse.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come raggiungere Milazzo dall’aeroporto di Catania

Vuoi raggiungere Milazzo dall’aeroporto di Catania? Prosegui questa lettura e scopri come fare.

Se sei capitato in questo articolo sei sicuramente alla ricerca di informazioni su come raggiungere Milazzo dall’aeroporto di Catania, in questo articolo ti parleremo del servizio transfer offerto Taxi Catania Airport e di tutti gli altri metodi che ti permettono di raggiungere questa città.
Prosegui la lettura.
Perché recarsi a Milazzo Milazzo è uno dei borghi più belli della Sicilia, viene scelto da centinaia di turisti ogni anno per la sua par [...]

Continua a leggere

Corsica on the road: itinerario in auto

Se state considerando di programmare un viaggio in Corsica, vi suggeriamo un itinerario on the road.
La Corsica, infatti, si presta benissimo ad un viaggio on the road anche se i giorni a disposizione sono pochi.
Raggiungere la Corsica in traghetto Non sapete come arrivare in Corsica con la vostra auto? Facile! I traghetti Corsica Ferries salpano dalle città italiane di Savona, Genova, Livorno e Piombino.
Sarà sufficiente andare sul sito traghett [...]

Continua a leggere

Collegamenti Marittimi da Napoli a Ischia

Se pensi di andare a Ischia ci sono diverse possibilità partendo da Napoli. Ischia, infatti, è un'isola del Mar Tirreno che si trova a nord del golfo di Napoli dal quale dista circa chilometri 30. I traghetti operano fino a un massimo di 18 volte in una giornata.
Si comincia dalle 6.30 del mattino fino alle 19.10 ultima corsa della sera per approdare sulla piccola isola. I trasbordi vengono effettuati da due compagnie la Medmar e la Alilauro alla [...]

Continua a leggere