Viaggi e Vacanze > Destinazione

Vacanze a Ischia: cosa fare e cosa vedere

Vacanze nella splendida isola di Ischia

Ischia è una bellissima isola vulcanica del Golfo di Napoli, famosa per la presenza di acque termali curative, ricche di minerali, che attirano turisti ogni anno anche fuori stagione. Le sorgenti termali di Ischia sgorgano presso la spiaggia di Maronti, situata a sud. Bellissimo il suo mare e la sua costa ricca di meravigliosi scorci naturalistici e luogo ideale per una vacanza all'insegna del sole e del relax.

Ischia si raggiunge in traghetto o in aliscafo dal porto di Napoli, con collegamenti giornalieri, ed offre un'ampia capacità ricettiva sia al suo interno che presso le splendide spiagge costiere. Ci sono opportunità per tutte le tasche, dal classico hotel, ai bed & breakfast e gli affittacamere. Per vedere le offerte, gli orari e i prezzi di tutti gli operatori navali e anche per prenotare il tuo traghetto ti consigliamo il sito web https://oraritraghettiischia.it/.

Cosa fare ad Ischia

Ad Ischia innanzitutto si possono trascorrere ore meravigliose al mare. Per chi è amante dei bagni in mare e delle immersioni ad Ischia troverà tante soluzioni per sostare nelle splendide spiagge attrezzate di Ischia, tra sabbia fine e anfratti rocciosi, o cercare calette e insenature più nascoste dove godere in pieno della natura.

Chi oltre alla bellezza del mare vuole trascorrere un soggiorno all'insegna della salute può approfittare della presenza delle terme, conosciute a livello internazionale. Le antiche sorgenti termali e vasche naturali sgorgano direttamente dalla spiaggia dove le limpide acque marine si mescolano a quelle termali.

Chi ama fare trekking sui monti dell’isola può trovare getti di vapore sulfureo per respirare a bocca semiaperta per migliorare il proprio apparato respiratorio e scongiurare fastidiosi raffreddori e influenza. Alcuni hotel offrono la possibilità di utilizzare la Spa con bagni, fanghi, inalazioni e massaggi. Momenti di puro relax all'insegna della salute per una vacanza indimenticabile.

Un alternativa, per scoprire Ischia al suo interno, è quella di visitare i suoi magnifici parchi termali, rigogliosi e scenografici, luoghi ideali per qualche ora di riposo. Segnaliamo i Giardini Termali Poseidon e i Giardini Afrodite.

Ischia tra arte e cultura, cosa vedere

Oltre a bellissime passeggiate per scoprire la natura e le origini dell'isola, ci sono ad Ischia alcuni luoghi dove storia e cultura hanno lasciato il segno. Uno è senza dubbio lo splendido Castello Aragonese, di epoca medievale, collegato all'isola da un ponte in pietra. Un luogo magico ricco di suggestioni che si può visitare fino alla cima collegata con un ascensore.

Nelle vicinanze l'antico Palazzo dell'Orologio del XVIII secolo al cui interno è presente il Museo del Mare, dedicato alla tradizione della pesca che si tramanda da generazioni. Meritano una visita anche la Chiesa dell’Immacolata, la Cattedrale dell’Assunta con la cripta e il suggestivo Convento delle Clarisse.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I migliori borghi antichi da visitare in Sardegna

La Sardegna è una splendida isola situata al centro del Mar Tirreno, sede di splendide città d'arte, borghi incantevoli e un mare da far invidia a tutto il mondo.
Sono milioni i turisti che, soprattutto d'estate, vi si recano, anche in traghetto come visibile dalle corse disponibili sul sito Offerte Traghetti Sardegna e affollano le spiagge e le città sarde per tuffarsi tra le sue acque cristalline, per ammirare i siti archeologici nuragici o rom [...]

Continua a leggere

I piatti tipici siciliani

Se state programmando il vostro prossimo viaggio nel territorio italiano e vi state chiedendo se optare per la Sicilia, che ricordiamo è raggiungibile anche in traghetto prenotando il proprio biglietto sul sito traghettisiciliaonline.it e potendo portare così con se’ la propria auto per esplorarla liberamente, oltre alla sua indiscutibile bellezza anche quello del buon cibo è sicuramente un motivo validissimo per tenere in considerazione questa r [...]

Continua a leggere

Guida alla scelta del Deambulatore per Anziani e Disabili

Il deambulatore è senza alcun dubbio fra gli strumenti più pratici ed ambiti per le persone disabili o per gli anziani che hanno bisogno di spostarsi agevolmente nella propria quotidianità.
Lo strumento si presta in particolar modo ad anziani con problemi di mobilità ed individui con grado di disabilità che necessitano un ausilio sicuro, solido ed affidabile.
Ovviamente la scelta di un deambulatore, soprattutto se si tratta del primo approccio al [...]

Continua a leggere