Viaggi e Vacanze > Destinazione

Vacanze in affitto nel Salento

La Bandiera Blu e le Cinque Vele di Legambiente aspettano i turisti alle Marine di Melendugno nel Salento, per un tuffo in una delle acqua più cristalline d'Italia. Ma non è l'unico tratto di costa spettacolare e mozzafiato della regione: ogni anno infatti, il Salento e le sue coste immacolate e selvagge divengono meta di migliaia di turisti, attratti non solo dalla bellezza del mare ma anche dalla ricchezza naturale del territorio e dall'ospitalità sincera dei suoi abitanti.

Una vacanza di emozioni

La vita di ogni giorno, con i suoi ritmi frenetici e stressanti si sa, può lasciare pesanti segni sul nostro benessere psicologico e fisico, e una vacanza è ciò che ci vuole per rigenerarsi e tornare a sorridere. Quale tipo di vacanza è più adatto per ritrovare il benessere e l'equilibrio? Sicuramente le vacanze in affitto nel Salento. Chi sceglie di prendere in affitto una casa vacanze o un appartamento vista mare può continuare a seguire le routine a cui era abituato: niente sveglia presto per il servizio colazione, niente orari da rispettare e niente formalità come in hotel. L'alloggio delle vacanza è in tutto e per tutto casa, un luogo nel quale sentirsi bene, comodi e nel comfort. Il Salento offre la grande possibilità di trascorrere una vacanza a diretto contatto con la natura, non solo nelle incantevoli spiagge, ma anche nella selvaggia macchia mediterranea, circondati da paesaggi mozzafiato. Tutto questo è un toccasana per il turista che ricerca una vacanza rigenerante. Le solitarie coste in stile polinesiano di Porto Selvaggio sono particolarmente adatte a chi cerca, anche in piena stagione turistica, un luogo appartato in cui riposare e meditare. Il tratto che conduce da Otranto a Santa Maria di Leuca invece, è uno degli scenari più spettacolari che la Puglia ha da offrire, con scogliere a strapiombo sul mare blu che, al tramonto, sanno regala emozioni uniche. Il Salento è un luogo suggestivo e pieno d'incanto, che non mancherà di emozionare.

Attività  consigliate e divertimento

Anche il divertimento è parte essenziale di una vacanza rigenerante: i centri come Gallipoli garantiscono una grande varietà di locali e discoteche di tutti i tipi, insieme a ristoranti, club, pub e tanta animazione a chi trascorre le vacanze in affitto nel Salento. Oltre la movida, le attività consigliate ai turisti sono il trekking con le escursioni nella natura incontaminata e le immersioni subacquee alla scoperta di grotte e relitti.

Perchè scegliere l'affitto?

Le vacanze in affitto nel Salento sono un'opportunità speciale: per i lunghi periodi sono la scelta vincente per quanto riguarda il risparmio, e consentono un'autonoia senza pari. Autogestire gli itinerari e gli orari della propria giornata garantisce senz'altro di poter sperimentare il Salento nella libertà assoluta e senza restrizioni, entrando in contatto con le realtà tipiche del luogo e con la calda ospitalità dei salentini.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Vacanze in Salento

Il tallone d'Italia Il tallone del tacco d'Italia si presenta con un gran numero di spiagge che contano la bandiera blu.
La sua gastronomia meravigliosa e i suoi villaggi semplici sono notevoli.
La Costa del Salento parla con le sue acque trasparenti e le sue spettacolari scogliere.
Troverete la Grotta Zinzilusa, la Grotta della Poesia, la Riserva Naturale di Torre Guaceto o il Parco Naturale di Porto Selvaggio.
Tra le migliori spiagge: Torre San [...]

Continua a leggere

Scoprire le spiagge bianche del Salento

Spiagge da sogno, acque cristalline e paesaggi incontaminati.
Questo scenario non è un'esclusiva di mete esotiche come i Caraibi e le Maldive.
I paradisi naturali sono molto più a portata di mano di quanto non si pensi, e la Puglia, in particolare il Salento, offre un'ampia varietà di paesaggi di questo tipo a prezzi decisamente più economici.  Va dove ti porta il vento Un famoso slogan che si trova anche sulle t-shirt vendute in loco, è "Salento [...]

Continua a leggere

Vacanze: 4 regole per una valigia perfetta

Organizzare la valigia per le vacanze può rappresentare una notevole fonte di stress.
Basta un minimo di organizzazione e 4 semplici regole per preparare dei bagagli completi e ben organizzati.
Pianificare La prima delle 4 regole per una valigia perfetta è la pianificazione.
È inutile iniziare a riempire i nostri borsoni con vestiti leggeri se le previsioni meteo annunciano un improvviso calo delle temperature.
Una rapida occhiata alla situazione [...]

Continua a leggere