Viaggi e Vacanze > Destinazione

Vacanze in affitto nel Salento

La Bandiera Blu e le Cinque Vele di Legambiente aspettano i turisti alle Marine di Melendugno nel Salento, per un tuffo in una delle acqua più cristalline d'Italia. Ma non è l'unico tratto di costa spettacolare e mozzafiato della regione: ogni anno infatti, il Salento e le sue coste immacolate e selvagge divengono meta di migliaia di turisti, attratti non solo dalla bellezza del mare ma anche dalla ricchezza naturale del territorio e dall'ospitalità sincera dei suoi abitanti.

Una vacanza di emozioni

La vita di ogni giorno, con i suoi ritmi frenetici e stressanti si sa, può lasciare pesanti segni sul nostro benessere psicologico e fisico, e una vacanza è ciò che ci vuole per rigenerarsi e tornare a sorridere. Quale tipo di vacanza è più adatto per ritrovare il benessere e l'equilibrio? Sicuramente le vacanze in affitto nel Salento. Chi sceglie di prendere in affitto una casa vacanze o un appartamento vista mare può continuare a seguire le routine a cui era abituato: niente sveglia presto per il servizio colazione, niente orari da rispettare e niente formalità come in hotel. L'alloggio delle vacanza è in tutto e per tutto casa, un luogo nel quale sentirsi bene, comodi e nel comfort. Il Salento offre la grande possibilità di trascorrere una vacanza a diretto contatto con la natura, non solo nelle incantevoli spiagge, ma anche nella selvaggia macchia mediterranea, circondati da paesaggi mozzafiato. Tutto questo è un toccasana per il turista che ricerca una vacanza rigenerante. Le solitarie coste in stile polinesiano di Porto Selvaggio sono particolarmente adatte a chi cerca, anche in piena stagione turistica, un luogo appartato in cui riposare e meditare. Il tratto che conduce da Otranto a Santa Maria di Leuca invece, è uno degli scenari più spettacolari che la Puglia ha da offrire, con scogliere a strapiombo sul mare blu che, al tramonto, sanno regala emozioni uniche. Il Salento è un luogo suggestivo e pieno d'incanto, che non mancherà di emozionare.

Attività  consigliate e divertimento

Anche il divertimento è parte essenziale di una vacanza rigenerante: i centri come Gallipoli garantiscono una grande varietà di locali e discoteche di tutti i tipi, insieme a ristoranti, club, pub e tanta animazione a chi trascorre le vacanze in affitto nel Salento. Oltre la movida, le attività consigliate ai turisti sono il trekking con le escursioni nella natura incontaminata e le immersioni subacquee alla scoperta di grotte e relitti.

Perchè scegliere l'affitto?

Le vacanze in affitto nel Salento sono un'opportunità speciale: per i lunghi periodi sono la scelta vincente per quanto riguarda il risparmio, e consentono un'autonoia senza pari. Autogestire gli itinerari e gli orari della propria giornata garantisce senz'altro di poter sperimentare il Salento nella libertà assoluta e senza restrizioni, entrando in contatto con le realtà tipiche del luogo e con la calda ospitalità dei salentini.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Approfittare delle offerte last minute nel Salento

Per passare anche a settebre delle belle vacanze in Salento e trovare un albergo che risponde alle tue esigenze puoi consultare online tutte le offerte last minute di alberghi nel Salento, che sono molte ancora adesso che è settembre, come i  viaggi last minute,  dato che in Salento il clima e la temperatura è mite e puoi quindi protrarre le tue vacanze anche fino a fine mese.
 Prenotare online Online nei vari portali turistici trovi di solito un [...]

Continua a leggere

In vacanze in Salento

Il Salento offre tantissime proposte di vacanze   Il mare del Salento offre una scelta impagabile che va all'azzurro Adriatico allo Ionio smeraldino, mare cristallino in ogni spiaggia e spiagge d'incanto.
Ma il Salento ha anche tante proposte per quel che riguarda le proposte culturali o gastronomiche, naturali con  passeggiate  tra campi e colline, e aree protette , antiche rovine archeologiche, torri di avvistamento , città d'arte, insomma una [...]

Continua a leggere

Al mare in Puglia

Se desideri visitare la Puglia, e avere tanti comfort nel tuo soggiorno, puoi prenotare un albergo, un b&b, un residence in Puglia nel Salento sul mare, o ancora un agriturismo nella campagna pugliese, per sfruttre tutti i comfort offerti da queste strutture ai loro ospiti.
Turismo in Salento Infatti in termini di accoglienza turistica negli ultimi anni in salento ha visto un vero e proprio boom di strutture che sono nate per ospitre i numerosi t [...]

Continua a leggere