Viaggi e Vacanze > Destinazione

Vacanze in affitto nel Salento

La Bandiera Blu e le Cinque Vele di Legambiente aspettano i turisti alle Marine di Melendugno nel Salento, per un tuffo in una delle acqua più cristalline d'Italia. Ma non è l'unico tratto di costa spettacolare e mozzafiato della regione: ogni anno infatti, il Salento e le sue coste immacolate e selvagge divengono meta di migliaia di turisti, attratti non solo dalla bellezza del mare ma anche dalla ricchezza naturale del territorio e dall'ospitalità sincera dei suoi abitanti.

Una vacanza di emozioni

La vita di ogni giorno, con i suoi ritmi frenetici e stressanti si sa, può lasciare pesanti segni sul nostro benessere psicologico e fisico, e una vacanza è ciò che ci vuole per rigenerarsi e tornare a sorridere. Quale tipo di vacanza è più adatto per ritrovare il benessere e l'equilibrio? Sicuramente le vacanze in affitto nel Salento. Chi sceglie di prendere in affitto una casa vacanze o un appartamento vista mare può continuare a seguire le routine a cui era abituato: niente sveglia presto per il servizio colazione, niente orari da rispettare e niente formalità come in hotel. L'alloggio delle vacanza è in tutto e per tutto casa, un luogo nel quale sentirsi bene, comodi e nel comfort. Il Salento offre la grande possibilità di trascorrere una vacanza a diretto contatto con la natura, non solo nelle incantevoli spiagge, ma anche nella selvaggia macchia mediterranea, circondati da paesaggi mozzafiato. Tutto questo è un toccasana per il turista che ricerca una vacanza rigenerante. Le solitarie coste in stile polinesiano di Porto Selvaggio sono particolarmente adatte a chi cerca, anche in piena stagione turistica, un luogo appartato in cui riposare e meditare. Il tratto che conduce da Otranto a Santa Maria di Leuca invece, è uno degli scenari più spettacolari che la Puglia ha da offrire, con scogliere a strapiombo sul mare blu che, al tramonto, sanno regala emozioni uniche. Il Salento è un luogo suggestivo e pieno d'incanto, che non mancherà di emozionare.

Attività  consigliate e divertimento

Anche il divertimento è parte essenziale di una vacanza rigenerante: i centri come Gallipoli garantiscono una grande varietà di locali e discoteche di tutti i tipi, insieme a ristoranti, club, pub e tanta animazione a chi trascorre le vacanze in affitto nel Salento. Oltre la movida, le attività consigliate ai turisti sono il trekking con le escursioni nella natura incontaminata e le immersioni subacquee alla scoperta di grotte e relitti.

Perchè scegliere l'affitto?

Le vacanze in affitto nel Salento sono un'opportunità speciale: per i lunghi periodi sono la scelta vincente per quanto riguarda il risparmio, e consentono un'autonoia senza pari. Autogestire gli itinerari e gli orari della propria giornata garantisce senz'altro di poter sperimentare il Salento nella libertà assoluta e senza restrizioni, entrando in contatto con le realtà tipiche del luogo e con la calda ospitalità dei salentini.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Hinano, la birra dei Polinesiani

Viaggiare è tra le cose più piacevoli che si possa fare, soprattutto quando si ha la possibilità di esplorare luoghi lontani e distanti per cultura e tradizioni da quelle di appartenenza.
Un viaggio di lusso in Polinesia è senz’altro tra i sogni proibiti di molti amanti dei viaggi, soprattutto se si è coccolati e seguiti da un’agenzia di viaggi che predispone e cura con attenzione ogni minimo dettaglio come la Travel Design.
È vero, che per mette [...]

Continua a leggere

Dalla Rocca al Santuario: tutto quello che c’è da visitare a Fontanellato

In piena armonia con tutto ciò che si trova in regione, Fontanellato è un luogo tranquillo, ricco di bell’arte, cultura secolare e una gastronomia coi fiocchi.

Fontanellato è un grazioso comune emiliano situato nella bassa parmense, la parte della pianura padana in Provincia di Parma.
In piena armonia con tutto ciò che si trova in regione, Fontanellato è un luogo tranquillo, ricco di bell’arte, cultura secolare e una gastronomia coi fiocchi.
Ragioni per cui è stata votata come “Cittaslow - Città del buon vivere e della buona tavola” ed è stata inserita tra le prestigiose bandiere arancioni del Touring C [...]

Continua a leggere

Destinazione Calcutta

I 3 luoghi da non perdere

Ti piacerebbe visitare l’India e stai pensando di mettere in piedi un primo itinerario di viaggio? Qui ti diciamo quali sono i 3 luoghi da non perdere a Calcutta per nessun motivo, ma se desideri che qualcuno che conosca bene il territorio possa mettere a punto per te un itinerario personalizzato il consiglio è quello di rivolgersi ad un tour operator specializzato in questa destinazione, clicca qui per approfondire.
Victoria Memorial Il Victoria [...]

Continua a leggere