Viaggi e Vacanze > Destinazione

Vacanze in affitto nel Salento

Ferie lunghe? Gli affitti nel Salento sono l'ideale per chi vuole trascorre una piacevole vacanza in un luogo che è lo scrigno della cultura della nostra penisola.

 

Una casa in affitto

Chi ha la fortuna di godere di ferie lunghe non può rinunciare al mare salentino, ricco di calette bianche e di lidi attrezzati per le coppie, i ragazzi e le famiglie. E sono proprio le famiglie a preferire gli affitti nel Salento per le vacanze perché hanno una varia scelta tra monolocali, bilocali, case con cortili o giardino o appartamenti terrazzati. Il loro budget si adatta a qualsiasi soluzione.
Basta scegliere quella giusta per un mese o più e la vacanza diventerà una bellissima sosta in un posto che raccoglie cultura e antiche civiltà ed è adatto a chi ama il mare, a chi la buona cucina e a chi adora visitare musei e monumenti. Non ci sono parole esatte per descrivere la Puglia e solo visitandola e soggiornando in questi posti si può comprendere quanto sia piacevole immergersi in quelle acque cristalline e godere della bellissima accoglienza che gli abitanti del Salento riservano ai turisti. L'accoglienza, in un posto che ha raggiunto il boom delle richieste, è un valore importante che i salentini hanno nel Dna e per nessuna ragione al mondo lascerebbero andar via un turista senza che abbia raggiunto la soddisfazione ottimale.

 

Scegliere la soluzione giusta

Anche se il budget è minimo, la Puglia offre una miriade di soluzioni per le case in affitto e difficilmente non si riesce a trovare quella adatta alle proprie necessità. E' importante rivolgersi ad un'agenzia fisica o telematica per raggiungere il proprio scopo e trovare la metratura adatta a contenere agevolmente il proprio nucleo familiare. Anche un bilocale potrebbe andar bene per un soggiorno temporaneo nel Salento e nelle offerte affitti nel Salento per le vacanze è possibile trovare un'alternativa per 4 persone senza spendere molto denaro. Invece della camera singola per i propri figli si sceglie una sola camera da letto con il letto matrimoniale e due lettini a castello. Il soggiorno in un'abitazione si limita a pochissime ore e, talvolta, solo per il pernottamento perché tra spiaggia, visite ai monumenti e simpatiche puntate nelle trattorie locali, c'è davvero poco tempo per stare a casa.

 

Una casa con giardino

Chi vuole una casa con giardino può scegliere quella adatta al suo scopo perché uno spazio verde è utile per tante cose come la preparazione delle grigliate con gli amici o se si possiede un animale domestico che ha bisogno dei suoi spazi. E a proposito di animali domestici, i proprietari si sono adeguati a queste bestiole che oggi giorno quasi tutti posseggono e vogliono portare con se. Vengono sempre accettati anche se qualche proprietario mette delle limitazioni ed accetta solo cani di piccola dimensione. Affidarsi ad un'agenzia è la cosa migliore per trovare affitti nel Salento per le vacanze che si adattino alle proprie esigenze.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Spa, Masseria e Golf: ecco l'Acaya Golf Club

Il Salento è sicuramente una delle zone più belle non solo della Puglia, ma dell'intera penisola italiana.
Qui avrai modo di vivere delle esperienze davvero uniche: divertimento che si unisce alla bellezza di un territorio molto vario.
Considera anche che potrai trovare tantissime cose da fare per una vacanza che sia letteralmente indimenticabile.
Un'occasione che non puoi proprio farti scappare a maggior ragione se pensi che ci sono svariate str [...]

Continua a leggere

Tour operator in Emilia Romagna? Scopri Food Valley Travel!

Se state cercando un tour operator in Emilia Romagna che possa aiutarvi nella creazione o nella scelta di un itinerario turistico tra arte e sapori, scoprite Food Valley Travel!

Se state organizzando un weekend fuori porta in Emilia Romagna e vi piacerebbe visitare angoli nascosti della regione o assaporare le sue specialità gastronomiche, sappiate che c’è un tour operator in Emilia Romagna che potrà venire incontro a tutte le vostre esigenze, offrendovi anche moltissimi pacchetti turistici pronti all’uso.
Il tour operator in questione è Food Valley Travel, da anni impegnato ad offrire un tipo di servizio turistico al cr [...]

Continua a leggere

4 giorni a Barcellona

Tour di Barcellona in 4 giorni

GIORNO 1.
Gaudí Il primo giorno si prende una "Barcelona Card" e cosi si può iniziare la giornata.
La prima opzione da visitare ed da non perdersi assolutamente è l'imponente chiesa della Sagrada Familia.
Se ti servono dei consigli per la visita turistica, puoi farlo presso lo stand delle informazioni turistiche.
La seconda opzione è una passeggiata fino al vicino quartiere di Gràcia, dove è possibile pranzare in una delle sue piazze meravigliose [...]

Continua a leggere