Viaggi e Vacanze > Destinazione

Vacanze in Salento

Il tallone d'Italia

Il tallone del tacco d'Italia si presenta con un gran numero di spiagge che contano la bandiera blu. La sua gastronomia meravigliosa e i suoi villaggi semplici sono notevoli. La Costa del Salento parla con le sue acque trasparenti e le sue spettacolari scogliere.

Troverete la Grotta Zinzilusa, la Grotta della Poesia, la Riserva Naturale di Torre Guaceto o il Parco Naturale di Porto Selvaggio. Tra le migliori spiagge: Torre Sant'Andrea.
 

La Puglia dove ha soggiornato Macron

La regione Puglia, il tacco dello stivale italiano, è delimitata dal Mar Adriatico a est e dal Mar Ionio a sud.
Si compone di 5 province: Foggia, Bari, Taranto, Brindisi, Lecce.


Brigitte Macron avrebbe detto addio alle sue abitudini a Le Touquet per alcuni giorni di calma nel Salento, all'estremità sud-orientale della regione Puglia in Italia. Alla fine di giugno, l'Elysee ha annunciato che la coppia presidenziale prendeva "dai 10 ai 15 giorni di ferie" ad agosto. Affermando che "è Brigitte a gestire le cose". La prima signora non sembra dare la colpa al paese di Silvio Berlusconi, che è stato notato a giugno da una delle sue osservazioni sessiste e dal cattivo gusto di cui ha il segreto.

E se il presidente Emmanuel Macron e sua moglie Brigitte sembrano lasciare qualche dubbio per proteggere i paparazzi, i media italiani Huffigton Post e il Corriere Della Serra sostengono che la coppia presidenziale ha scelto la splendida regione Puglia per una vacanza. Corriere Della Serra ha detto che questa scelta sarebbe storica perché nessun presidente francese ha mai vacanze trascorse in Italia, Nicolas Sarkozy e Carla Bruni-Sarkozy, di origini italiane, dopo aver trascorso quel weekend a Venezia e Capri . I coniugi Macron sono quindi stati attesi con impazienza sulle spiagge del Salento, destinazione a cui anche l'attrice premio Oscar Helen Mirren avrebbe avuto dato sue preferenze.
 

Cosa offre la Puglia:

- 800 km di costa, rocce, spiagge e belle baie
- Parchi naturali (Gargano e Murge), riserve marine (Isole Tremiti e Torre Guaceto) e grotte (grotte di Castellane) da scoprire
- Villaggi trulli (Alberobello), monumenti con influenze bizantine, normanne, aragonesi, barocche e barocche.
- l'area del Salento con le sue feste, fiere popolari, specialità gastronomiche e la sua danza tipica accompagnata da tamburelli "pizzica".

La natura e la cultura non sono mai andate così d'accordo per organizzare delle meravigliose vacanze nel Salento!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Scoprire le spiagge bianche del Salento

Spiagge da sogno, acque cristalline e paesaggi incontaminati.
Questo scenario non è un'esclusiva di mete esotiche come i Caraibi e le Maldive.
I paradisi naturali sono molto più a portata di mano di quanto non si pensi, e la Puglia, in particolare il Salento, offre un'ampia varietà di paesaggi di questo tipo a prezzi decisamente più economici.  Va dove ti porta il vento Un famoso slogan che si trova anche sulle t-shirt vendute in loco, è "Salento [...]

Continua a leggere

Vacanze: 4 regole per una valigia perfetta

Organizzare la valigia per le vacanze può rappresentare una notevole fonte di stress.
Basta un minimo di organizzazione e 4 semplici regole per preparare dei bagagli completi e ben organizzati.
Pianificare La prima delle 4 regole per una valigia perfetta è la pianificazione.
È inutile iniziare a riempire i nostri borsoni con vestiti leggeri se le previsioni meteo annunciano un improvviso calo delle temperature.
Una rapida occhiata alla situazione [...]

Continua a leggere

Scegliere il costume per le vacanze al mare

La scelta del costume per le vacanze al mare, così come per ogni altro capo d'abbigliamento, non è così facile come sembra.
Sono diversi i fattori che concorrono nella scelta, tutti ugualmente importanti.
Vediamo quindi una classificazione degli elementi principali utili per effettuare una scelta ponderata, distinguendo tra costumi da uomo e da donna.
  La struttura del costume Il primo fattore che concorre alla scelta del costume è la struttura [...]

Continua a leggere