Viaggi e Vacanze > Destinazione

Vacanze in Salento

Il tallone d'Italia

Il tallone del tacco d'Italia si presenta con un gran numero di spiagge che contano la bandiera blu. La sua gastronomia meravigliosa e i suoi villaggi semplici sono notevoli. La Costa del Salento parla con le sue acque trasparenti e le sue spettacolari scogliere.

Troverete la Grotta Zinzilusa, la Grotta della Poesia, la Riserva Naturale di Torre Guaceto o il Parco Naturale di Porto Selvaggio. Tra le migliori spiagge: Torre Sant'Andrea.
 

La Puglia dove ha soggiornato Macron

La regione Puglia, il tacco dello stivale italiano, è delimitata dal Mar Adriatico a est e dal Mar Ionio a sud.
Si compone di 5 province: Foggia, Bari, Taranto, Brindisi, Lecce.


Brigitte Macron avrebbe detto addio alle sue abitudini a Le Touquet per alcuni giorni di calma nel Salento, all'estremità sud-orientale della regione Puglia in Italia. Alla fine di giugno, l'Elysee ha annunciato che la coppia presidenziale prendeva "dai 10 ai 15 giorni di ferie" ad agosto. Affermando che "è Brigitte a gestire le cose". La prima signora non sembra dare la colpa al paese di Silvio Berlusconi, che è stato notato a giugno da una delle sue osservazioni sessiste e dal cattivo gusto di cui ha il segreto.

E se il presidente Emmanuel Macron e sua moglie Brigitte sembrano lasciare qualche dubbio per proteggere i paparazzi, i media italiani Huffigton Post e il Corriere Della Serra sostengono che la coppia presidenziale ha scelto la splendida regione Puglia per una vacanza. Corriere Della Serra ha detto che questa scelta sarebbe storica perché nessun presidente francese ha mai vacanze trascorse in Italia, Nicolas Sarkozy e Carla Bruni-Sarkozy, di origini italiane, dopo aver trascorso quel weekend a Venezia e Capri . I coniugi Macron sono quindi stati attesi con impazienza sulle spiagge del Salento, destinazione a cui anche l'attrice premio Oscar Helen Mirren avrebbe avuto dato sue preferenze.
 

Cosa offre la Puglia:

- 800 km di costa, rocce, spiagge e belle baie
- Parchi naturali (Gargano e Murge), riserve marine (Isole Tremiti e Torre Guaceto) e grotte (grotte di Castellane) da scoprire
- Villaggi trulli (Alberobello), monumenti con influenze bizantine, normanne, aragonesi, barocche e barocche.
- l'area del Salento con le sue feste, fiere popolari, specialità gastronomiche e la sua danza tipica accompagnata da tamburelli "pizzica".

La natura e la cultura non sono mai andate così d'accordo per organizzare delle meravigliose vacanze nel Salento!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Passare le vacanze in una casa in affitto nel Salento

Vacanze in Salento in affitto Il Salento è un posto incantevole dove passare le vacanze, e anche nel mese di settembre si possono trovare ottime occasioni e soluzioni economiche con le case vacanze nel Salento.
Il Salento La penisola Salentina si trova in Puglia, e si estende dalla provincia di Lecce fino a quella di Brindisi e copre la parte orientale della provincia di Taranto.
Si trova tra due mari, Adriatico e Ionio, e corrisponde al tacco de [...]

Continua a leggere

Hinano, la birra dei Polinesiani

Viaggiare è tra le cose più piacevoli che si possa fare, soprattutto quando si ha la possibilità di esplorare luoghi lontani e distanti per cultura e tradizioni da quelle di appartenenza.
Un viaggio di lusso in Polinesia è senz’altro tra i sogni proibiti di molti amanti dei viaggi, soprattutto se si è coccolati e seguiti da un’agenzia di viaggi che predispone e cura con attenzione ogni minimo dettaglio come la Travel Design.
È vero, che per mette [...]

Continua a leggere

Dalla Rocca al Santuario: tutto quello che c’è da visitare a Fontanellato

In piena armonia con tutto ciò che si trova in regione, Fontanellato è un luogo tranquillo, ricco di bell’arte, cultura secolare e una gastronomia coi fiocchi.

Fontanellato è un grazioso comune emiliano situato nella bassa parmense, la parte della pianura padana in Provincia di Parma.
In piena armonia con tutto ciò che si trova in regione, Fontanellato è un luogo tranquillo, ricco di bell’arte, cultura secolare e una gastronomia coi fiocchi.
Ragioni per cui è stata votata come “Cittaslow - Città del buon vivere e della buona tavola” ed è stata inserita tra le prestigiose bandiere arancioni del Touring C [...]

Continua a leggere