Tempo libero > Hobbies

Vacanze in Toscana a Primavera

Se questa primavera vuoi trascorrere un bel week end in compagnia del tuo amato o se vuoi fare una sorpresa alla tua fidanzata e farle un regalo diverso dal solito allora scegli la Toscana: le vacanze in Toscana sono una ottima soluzione per una vacanza di coppia perché sarai circondato da buon cibo ma anche dalla stupenda natura di questa zona.
Se cerchi i luoghi perfetti per un weekend romantico e vuoi coccolarti un po’ scopri i nostri consigli: nel borgo di Pienza sarai immerso nel sano romanticismo di una città d’arte ricca di curiosità. Il centro storico rinascimentale è Patrimonio Unesco e parla d’amore: Via del Bacio, Via dell’Amore, Via della Fortuna e Via del Buia sono le quattro viuzze appartate che convogliano sul corso principale della città. Tra tutte Via del Bacio è la più apprezzata per fare dei romantici scatti fotografici di coppia per il suo incantevole tratto panoramico.
Anche Montescudaio in provincia di Pisa è un luogo molto visitato perché propone un fantastico mix di arte, cultura, natura e tradizione, con il castello e il borgo arroccato. Barga, amatissima da Giovanni Pascoli, si trova nel cuore della Garfagnana ed è ideale per la vostra vacanza romantica perché poco affollato e tranquillo. Non dimentichiamo Bolgheri, fonte d’ispirazione per Carducci che conquista con la semplicità dei suoi paesaggi, e nemmeno Certaldo, luogo di nascita di Boccaccio e ottima meta per un itinerario romantico.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La scopa elettrica antiacaro

La polvere domestica si può eliminare con una buona scopa elettrica antiacaro, in modo da avvantaggiare le persone che vivono nella soluzione abitativa e che soffrono di fastidiose allergie.
  La scopa elettrica antiacaro Chi soffre di allergie ha bisogno di avere un'abitazione libera da polvere non solo sui mobili, ma anche sui pavimenti e negli angoli.
La scopa elettrica antiacaro è l'elettrodomestico migliore per eliminare il problema, a patto [...]

Continua a leggere

Come scegliere il packaging dei cosmetici bio

Un buon packaging è fondamentale per la corretta conservazione dei cosmetici bio.

I cosmetici biologici sono un davvero un toccasana per la nostra pelle: efficaci, profumati e, soprattutto, naturali.
Ma per protegge la nostra salute, anche loro hanno bisogno di essere protetti.
Per questo è necessario scegliere un buon packaging.
  I modelli di flaconi e vasetti, però, sono davvero tanti: come si fa ad individuare quello davvero in grado di aiutarci a far durare più a lungo i nostri prodotti? La risposta è semplice: facendo at [...]

Continua a leggere

Collezionare le saponette degli hotel

Collezionare le saponette degli hotel non è inusuale, tutti almeno una volta ne abbiamo portata una a casa come souvenir.
Queste fanno parte dei kit di cortesia, che tanto piacciono e che costituiscono appunto i più famosi souvenir nel mondo.
Ma da portare a casa una saponetta e magari usarla dopo qualche tempo, a realizzare una vera e propria collezione di saponette hotel c'è differenza.
Ecco alcune informazioni su questo genere di collezionismo [...]

Continua a leggere