Viaggi e Vacanze > Destinazione

Vacanze sul mare? Marotta è la località ideale

Dove trascorrere le vacanze perfette

Le vacanze estive sono una cosa che si aspetta per tutto l'anno, ci si prepara per il mese di agosto, o per uno dei mesi estivi in cui si possono avere le ferie e si decide in quale località sul mare si vuole andare a trascorrere un periodo di vero relax.

In questi anni una delle regioni italiane più gettonate sono le Marche, regione scarsamente sfruttata sotto certi punti di vista, ad esempio rispetto alla vicina Emilia Romagna, ma che riserva delle sorprese sia dal punto di vista paesaggistico e naturalistico, sia dal punto di vista culinario.

Una delle cittadine tutta da scoprire è sicuramente Marotta Mondolfo, in provincia di Pesaro e Urbino.

Marotta si trova vicino a Fano e Senigallia (esattamente a metà strada) è una graziosa cittadina affacciata su quasi 7 km di spiagge sabbiose ininterrotte, con un mare limpido e calmo e che anche nel 2020 ha guadagnato la bandiera blu, ed il borgo del suo comune Mondolfo è stato annoverato tra i borghi più belli d'Italia per il caratteristico centro storico cintato da mura e con una vista mozzafiato.

Dotata di ottimi ristoranti di pesce dove si ha l'imbarazzo della scelta su cosa mangiare, Marotta è veramente un paese tutto da scoprire!

Casa vacanze Marotta: è ReD l'alloggio che cercavi

In risposta ai turisti che hanno iniziato a frequentare Marotta Mondolfo si sono sviluppate diverse attività di accoglienza di tipo professionale come hotel, alberghi e B&B, ma anche iniziative private che cercano di dare una impronta familiare alla gestione dell'attività turistica: le case vacanza.

red casa vacanze Marotta nasce proprio dall'iniziativa di una famiglia, quella dei gestori Rosita e Daniele, che proprio nel 2020 hanno terminato la ristrutturazione di un grazioso appartamento di circa 60 m2, per accogliere coppie o famiglie in un'atmosfera di relax e gioia.

Coloro che arrivano a trascorrere una vacanza in questa struttura rimangono piacevolmente sorpresi dalla comodità dell'abitazione (molto vicina al mare) dalla quale si raggiunge tutto a piedi in pochi minuti. Effettivamente molti la scelgono anche per dimenticarsi dell'auto, parcheggiata davanti all'abitazione, per poi ricordarsene quando è ora di tornare a casa!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ponza: molto più che un'isola

Ponza, un isola incredibile

  Hai bisogno di evadere e cerchi un luogo dove realizzare la tua vacanza? Sei nella pagina giusta, oggi ti propongo di visitare Ponza.
Sai dove si trova Ponza? Intanto stiamo parlando di un'isola Pontina che si trova precisamente accanto a San Felice Circeo e dista 50 km dalla prestigiosa costa del parco Nazionale del Circeo.
Cosa puoi vedere a Ponza Stiamo parlando di una caletta per eccellenza e gode di acque turchesi prestigiose.
Si tratta di [...]

Continua a leggere

Collegamenti marittimi per raggiungere la Corsica

Per raggiungere la Corsica dalle coste italiane le alternative a disposizione tra rotte, compagnie e mezzi di navigazione sono davvero molto varie.
Quest'anno l'estate, con i ritardi e le limitazioni dovute al coronavirus, ci ha colti alla sprovvista ed è meglio affrettarsi a organizzare le vacanze.
Quindi, quali sono i collegamenti marittimi per raggiungere la Corsica? In questa breve guida elencheremo per te tutte le possibilità offerte dalle c [...]

Continua a leggere

Destinazione Vulcano

Un viaggio fatto di escursioni

Alla scoperta delle Isole Eolie Nominato nel 2000 Patrimonio dell’UNESCO, questo meraviglioso arcipelago della Sicilia è caratterizzato da mare incontaminato, vulcani e natura selvaggia.
L’arcipelago è costituito da sette isole: Lipari, la più estesa e popolosa delle Isole Eolie, con circa 10000 residenti.
Panarea, forse la più piccola, ma anche una delle mete più apprezzate dai turisti e dai vip, che trascorrono i propri mesi di vacanza tra gior [...]

Continua a leggere