Viaggi e Vacanze > Destinazione

Vacanze sul mare? Marotta è la località ideale

Dove trascorrere le vacanze perfette

Le vacanze estive sono una cosa che si aspetta per tutto l'anno, ci si prepara per il mese di agosto, o per uno dei mesi estivi in cui si possono avere le ferie e si decide in quale località sul mare si vuole andare a trascorrere un periodo di vero relax.

In questi anni una delle regioni italiane più gettonate sono le Marche, regione scarsamente sfruttata sotto certi punti di vista, ad esempio rispetto alla vicina Emilia Romagna, ma che riserva delle sorprese sia dal punto di vista paesaggistico e naturalistico, sia dal punto di vista culinario.

Una delle cittadine tutta da scoprire è sicuramente Marotta Mondolfo, in provincia di Pesaro e Urbino.

Marotta si trova vicino a Fano e Senigallia (esattamente a metà strada) è una graziosa cittadina affacciata su quasi 7 km di spiagge sabbiose ininterrotte, con un mare limpido e calmo e che anche nel 2020 ha guadagnato la bandiera blu, ed il borgo del suo comune Mondolfo è stato annoverato tra i borghi più belli d'Italia per il caratteristico centro storico cintato da mura e con una vista mozzafiato.

Dotata di ottimi ristoranti di pesce dove si ha l'imbarazzo della scelta su cosa mangiare, Marotta è veramente un paese tutto da scoprire!

Casa vacanze Marotta: è ReD l'alloggio che cercavi

In risposta ai turisti che hanno iniziato a frequentare Marotta Mondolfo si sono sviluppate diverse attività di accoglienza di tipo professionale come hotel, alberghi e B&B, ma anche iniziative private che cercano di dare una impronta familiare alla gestione dell'attività turistica: le case vacanza.

red casa vacanze Marotta nasce proprio dall'iniziativa di una famiglia, quella dei gestori Rosita e Daniele, che proprio nel 2020 hanno terminato la ristrutturazione di un grazioso appartamento di circa 60 m2, per accogliere coppie o famiglie in un'atmosfera di relax e gioia.

Coloro che arrivano a trascorrere una vacanza in questa struttura rimangono piacevolmente sorpresi dalla comodità dell'abitazione (molto vicina al mare) dalla quale si raggiunge tutto a piedi in pochi minuti. Effettivamente molti la scelgono anche per dimenticarsi dell'auto, parcheggiata davanti all'abitazione, per poi ricordarsene quando è ora di tornare a casa!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Vacanze in barca a vela in Sicilia

Una splendida opportunità per coniugare avventura, natura e relax

Hai mai pensato che potresti fare delle bellissime vacanze in barca a vela in Sicilia? Questo è forse il modo migliore per scoprire questa meravigliosa regione dal clima tropicale e dal mare cristallino, meta preferita annualmente dai turisti di tutto il mondo e particolarmente apprezzata per le bellezze naturalistiche e paesaggistiche che il suo mare e le sue coste offrono ai visitatori.
  Sicilia in barca a vela: comfort e avventura Scoprire la [...]

Continua a leggere

Villaggi turistici in Sardegna

L'interessante possibilità di avere la nave gratuita per raggiungere l'isola

Una delle più interessanti novità proposte negli ultimi tempi a quanti manifestano l'intenzione di trascorrere un periodo di vacanza in Sardegna, è quella di poter avere il viaggio con la nave incluso nel prezzo e risparmiare dunque sul tragitto.
Quella dei villaggi in Sardegna nave gratis è dunque una ottima opportunità di risparmio grazie alla quale sono sempre più le famiglie e le coppie che decidono di raggiungere l'isola per trascorrere un p [...]

Continua a leggere

Trekking in Sardegna: consigli e suggerimenti

Scoprire le bellezze della Sardegna

La Sardegna è conosciuta per il suo mare, come meta turistica soprattutto nei mesi estivi e meta anche di vip.
Se, però, le spiagge, la vita mondana e le spiagge sono molto conosciute, non si può dire lo stesso di altre attività.
In pochi, infatti, sanno che la Sardegna è una meta ideale anche per chi ama fare trekking e offre moltissimi itinerari, di difficoltà diversa, per tutti coloro che non vogliono solo stare al sole e in acqua, ma che aman [...]

Continua a leggere