Dove trascorrere le vacanze perfette
Le vacanze estive sono una cosa che si aspetta per tutto l'anno, ci si prepara per il mese di agosto, o per uno dei mesi estivi in cui si possono avere le ferie e si decide in quale località sul mare si vuole andare a trascorrere un periodo di vero relax.
In questi anni una delle regioni italiane più gettonate sono le Marche, regione scarsamente sfruttata sotto certi punti di vista, ad esempio rispetto alla vicina Emilia Romagna, ma che riserva delle sorprese sia dal punto di vista paesaggistico e naturalistico, sia dal punto di vista culinario.
Una delle cittadine tutta da scoprire è sicuramente Marotta Mondolfo, in provincia di Pesaro e Urbino.
Marotta si trova vicino a Fano e Senigallia (esattamente a metà strada) è una graziosa cittadina affacciata su quasi 7 km di spiagge sabbiose ininterrotte, con un mare limpido e calmo e che anche nel 2020 ha guadagnato la bandiera blu, ed il borgo del suo comune Mondolfo è stato annoverato tra i borghi più belli d'Italia per il caratteristico centro storico cintato da mura e con una vista mozzafiato.
Dotata di ottimi ristoranti di pesce dove si ha l'imbarazzo della scelta su cosa mangiare, Marotta è veramente un paese tutto da scoprire!
Casa vacanze Marotta: è ReD l'alloggio che cercavi
In risposta ai turisti che hanno iniziato a frequentare Marotta Mondolfo si sono sviluppate diverse attività di accoglienza di tipo professionale come hotel, alberghi e B&B, ma anche iniziative private che cercano di dare una impronta familiare alla gestione dell'attività turistica: le case vacanza.
red casa vacanze Marotta nasce proprio dall'iniziativa di una famiglia, quella dei gestori Rosita e Daniele, che proprio nel 2020 hanno terminato la ristrutturazione di un grazioso appartamento di circa 60 m2, per accogliere coppie o famiglie in un'atmosfera di relax e gioia.
Coloro che arrivano a trascorrere una vacanza in questa struttura rimangono piacevolmente sorpresi dalla comodità dell'abitazione (molto vicina al mare) dalla quale si raggiunge tutto a piedi in pochi minuti. Effettivamente molti la scelgono anche per dimenticarsi dell'auto, parcheggiata davanti all'abitazione, per poi ricordarsene quando è ora di tornare a casa!
© Fai Informazione by gnubik.itt
