Salute e Benessere > Medicina

Vari tipi di acido ialuronico

L'acido ialuronico più penetra nella pelle, più giovane e più fresca la renderà, e ora ci sono nuove e migliori modalità di caricamento.
L'acido ialuronico non è in realtà un acido. È uno zucchero. Inoltre, è come una spugna. Ogni molecola può contenere 1.000 volte il suo peso in acqua. Ma una cosa sull'acido ialuronico è sempre stata al 100%: è un must per la cura della pelle.

In spray e creme, si liscia e si estende (temporaneamente); iniettabile, elimina le rughe (per mesi). I chimici e dermatologi stanno usando l'acido ialuronico in modi senza precedenti per rendere la pelle più solida e liscia.

Il Face-lift Lite. "Abbiamo usato l'acido ialuronico solo per riempire le rughe", dice Neil Sadick, dermatologo di New York City. "Ma adesso anche i medici lo iniettano più in profondità, vicino al grasso  facciale.  Questi tamponi di grasso tengono la pelle ma si restringono con l'età, causando  le rughe", dice Sadick. "Sostituendoli con un filler di acido ialuronico, puoi sollevare la pelle e le rughe per 9 - 12 mesi".

Il lato luminoso. Qualcosa chiamato "boosting della pelle" è popolare in Europa, e ora i medici stanno adattando la tecnica. Comprende iniezioni superficiali di acido ialuronico fino a 50 scatti.   Ogni trattamento dissipa uniformemente l'acido ialuronico attraverso la pelle, per cui "la pelle è più luminosa per settimane", dice Jessica Wu,  dermatologo a Los Angeles. E i trattamenti regolari ogni pochi mesi "stimolano il collagene per lisciare rughe sottili ", dice Whitney Bowe, dermatologo di New York City. Wu prevede che la popolarità del trattamento aumenterà presto se un riempitivo di acido ialuronico da una società chiamata Teoxane ottiene l'approvazione della FDA (il gel flessibile è l'ideale per questa tecnica).

Il Superpotente Serum. La maggior parte dei medici usa gli aghi per inserire l'acido ialuronico nella pelle, ma alcuni utilizzano anche le mani. Aprono un flaconcino iniettabile, come Belotero, poi lo diffondono come una maschera. "Tira acqua nella pelle per diverse settimane a un mese", dice Robert Anolik,  dermatologo a New York City. "Fa  le rughe sottili meno visibili ma non fa molto per le rughe profonde". Funziona solo se l'acido ialuronico penetra nella pelle, quindi i dermatologi applicano questa maschera per almeno tre ore dopo aver effettuato un altro trattamento (come il micronaggio o Fraxel ) che colpisce i fori microscopici nella pelle.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Distorsioni e traumi alla caviglia? Curati da un buon ortopedico!

Problemi alla caviglia dopo una brutta caduta? Una visita ortopedica può aiutarti a tornare in forma e a capire quale cura è più efficace.

La vacanza ad agosto non è finita nel migliore dei modi: hai avuto una distorsione su un sentiero di montagna o sugli scogli al mare.
Ora sei ritornato in città e stai cercando un buon ortopedico che possa aiutarti a capire la gravità della situazione e prescriverti un trattamento per riprendere velocemente la tua vita di tutti i giorni.
Le distorsioni, o lussazioni, sono molto frequenti: sono momentanee perdite dei rapporti articolari che consen [...]

Continua a leggere

La cura dei denti a Roma non è mai stata così conveniente

Trovare un buon dentista è come trovare un vero e proprio tesoro! Sia nel caso in cui si sia alla ricerca di uno studio per la pulizia dei denti a Roma, sia nel caso in cui sia necessario un intervento più importante, sarà sempre fondamentale essere sicuri di chi metterà le mani nella nostra bocca.
Non bisognerà mai tendere al ribasso, e diversi studi dentistici di Roma sono in grado di coniugare la grande competenza con l’imposizione di prezzi c [...]

Continua a leggere

Igiene orale quotidiana

La effettui correttamente?

Spesso i pazienti credono erroneamente di adoperare una buona igiene orale per il semplice motivo di lavare i denti più volte al giorno.
Questa è certamente una buona pratica, ma è necessario effettuare una pulizia approfondita e accurata per far si che questa possa essere veramente efficace ed impedire a tartaro e batteri di proliferare, garantendo così quell’igiene a lungo desiderata.
Alla base di una pulizia dei denti errata o non sufficiente [...]

Continua a leggere