Salute e Benessere > Medicina

Vari tipi di acido ialuronico

L'acido ialuronico più penetra nella pelle, più giovane e più fresca la renderà, e ora ci sono nuove e migliori modalità di caricamento.
L'acido ialuronico non è in realtà un acido. È uno zucchero. Inoltre, è come una spugna. Ogni molecola può contenere 1.000 volte il suo peso in acqua. Ma una cosa sull'acido ialuronico è sempre stata al 100%: è un must per la cura della pelle.

In spray e creme, si liscia e si estende (temporaneamente); iniettabile, elimina le rughe (per mesi). I chimici e dermatologi stanno usando l'acido ialuronico in modi senza precedenti per rendere la pelle più solida e liscia.

Il Face-lift Lite. "Abbiamo usato l'acido ialuronico solo per riempire le rughe", dice Neil Sadick, dermatologo di New York City. "Ma adesso anche i medici lo iniettano più in profondità, vicino al grasso  facciale.  Questi tamponi di grasso tengono la pelle ma si restringono con l'età, causando  le rughe", dice Sadick. "Sostituendoli con un filler di acido ialuronico, puoi sollevare la pelle e le rughe per 9 - 12 mesi".

Il lato luminoso. Qualcosa chiamato "boosting della pelle" è popolare in Europa, e ora i medici stanno adattando la tecnica. Comprende iniezioni superficiali di acido ialuronico fino a 50 scatti.   Ogni trattamento dissipa uniformemente l'acido ialuronico attraverso la pelle, per cui "la pelle è più luminosa per settimane", dice Jessica Wu,  dermatologo a Los Angeles. E i trattamenti regolari ogni pochi mesi "stimolano il collagene per lisciare rughe sottili ", dice Whitney Bowe, dermatologo di New York City. Wu prevede che la popolarità del trattamento aumenterà presto se un riempitivo di acido ialuronico da una società chiamata Teoxane ottiene l'approvazione della FDA (il gel flessibile è l'ideale per questa tecnica).

Il Superpotente Serum. La maggior parte dei medici usa gli aghi per inserire l'acido ialuronico nella pelle, ma alcuni utilizzano anche le mani. Aprono un flaconcino iniettabile, come Belotero, poi lo diffondono come una maschera. "Tira acqua nella pelle per diverse settimane a un mese", dice Robert Anolik,  dermatologo a New York City. "Fa  le rughe sottili meno visibili ma non fa molto per le rughe profonde". Funziona solo se l'acido ialuronico penetra nella pelle, quindi i dermatologi applicano questa maschera per almeno tre ore dopo aver effettuato un altro trattamento (come il micronaggio o Fraxel ) che colpisce i fori microscopici nella pelle.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rimedi per occhi stanchi e gonfi

Il passare del tempo, la carenza di sonno e l'eccessivo stress possono far apparire i nostri occhi estremamente stanchi e gonfi, andando ad intaccare il benessere del nostro viso.
Scopriamo assieme quali semplici rimedi possono aiutarci a rivitalizzare ed illuminare il nostro sguardo.
Cetriolo e sacchetti di alimenti congelati contro gli occhi gonfi e stanchi I primi due alleati per contrastare l'insorgenza di borse sotto agli occhi e illuminare [...]

Continua a leggere

Emangioma infantile, che cos'è e come curarlo

Cos'è l'emangioma infantile e come si cura L'emangioma infantile è una lesione vascolare benigna che si verifica nella primissima infanzia.
La proliferazione delle cellule endoteliali non sono rare e colpiscono dal 3 al 10% dei bambini che, di solito, non presentano lesioni al momento della nascita, ma esse compaiono durante le prime settimane di vita.
Gli emangiomi infantili hanno la caratteristica di evolvere rapidamente con una crescita rapida [...]

Continua a leggere

Come noleggiare apparecchi elettromedicali a casa propria

Il noleggio apparecchi elettromedicali Roma è diventata ai giorni nostri una pratica molto diffusa, soprattutto per quanto riguarda pazienti (anziani, nella maggior parte dei casi) che per svariate ragioni hanno problemi ad allontanarsi da casa propria.
  Quali sono le apparecchiature più noleggiate? Tra le apparecchiature più noleggiate per uso domestico ci sono innanzitutto apparecchi ti tipo inalatorio, utilizzati nei confronti di pazienti aff [...]

Continua a leggere