Salute e Benessere > Medicina

Vari tipi di acido ialuronico

L'acido ialuronico più penetra nella pelle, più giovane e più fresca la renderà, e ora ci sono nuove e migliori modalità di caricamento.
L'acido ialuronico non è in realtà un acido. È uno zucchero. Inoltre, è come una spugna. Ogni molecola può contenere 1.000 volte il suo peso in acqua. Ma una cosa sull'acido ialuronico è sempre stata al 100%: è un must per la cura della pelle.

In spray e creme, si liscia e si estende (temporaneamente); iniettabile, elimina le rughe (per mesi). I chimici e dermatologi stanno usando l'acido ialuronico in modi senza precedenti per rendere la pelle più solida e liscia.

Il Face-lift Lite. "Abbiamo usato l'acido ialuronico solo per riempire le rughe", dice Neil Sadick, dermatologo di New York City. "Ma adesso anche i medici lo iniettano più in profondità, vicino al grasso  facciale.  Questi tamponi di grasso tengono la pelle ma si restringono con l'età, causando  le rughe", dice Sadick. "Sostituendoli con un filler di acido ialuronico, puoi sollevare la pelle e le rughe per 9 - 12 mesi".

Il lato luminoso. Qualcosa chiamato "boosting della pelle" è popolare in Europa, e ora i medici stanno adattando la tecnica. Comprende iniezioni superficiali di acido ialuronico fino a 50 scatti.   Ogni trattamento dissipa uniformemente l'acido ialuronico attraverso la pelle, per cui "la pelle è più luminosa per settimane", dice Jessica Wu,  dermatologo a Los Angeles. E i trattamenti regolari ogni pochi mesi "stimolano il collagene per lisciare rughe sottili ", dice Whitney Bowe, dermatologo di New York City. Wu prevede che la popolarità del trattamento aumenterà presto se un riempitivo di acido ialuronico da una società chiamata Teoxane ottiene l'approvazione della FDA (il gel flessibile è l'ideale per questa tecnica).

Il Superpotente Serum. La maggior parte dei medici usa gli aghi per inserire l'acido ialuronico nella pelle, ma alcuni utilizzano anche le mani. Aprono un flaconcino iniettabile, come Belotero, poi lo diffondono come una maschera. "Tira acqua nella pelle per diverse settimane a un mese", dice Robert Anolik,  dermatologo a New York City. "Fa  le rughe sottili meno visibili ma non fa molto per le rughe profonde". Funziona solo se l'acido ialuronico penetra nella pelle, quindi i dermatologi applicano questa maschera per almeno tre ore dopo aver effettuato un altro trattamento (come il micronaggio o Fraxel ) che colpisce i fori microscopici nella pelle.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come combattere l’ansia con l’aiuto dello psicologo

Serena Riboni piscologa Parma

La parola ansia spesso viene utilizzata tantissimo per definire uno stato di apprensione, ad esempio quando attendiamo un risultato o nel momento in cui dobbiamo fare qualcosa di importante che appunto ci crea uno stato importante di tensione.
L’ansia però può diventare una sensazione pericolosa e da non sottovalutare, specie nel momento in cui questa si presenta con una costanza che porta a subire anche delle problematiche fisiche e psicologiche [...]

Continua a leggere

La vasectomia

Cosa è e come funziona la vasectomia

La vasectomia è un metodo di sterilizzazione maschile, la più efficace in assoluto. Si tratta di un'operazione che comporta il taglio e il blocco dei condotti deferenti che trasportano lo sperma dai testicoli.
Viene eseguito in anestesia locale nell'ambulatorio dello specialista e dura circa 10 minuti.
Questa tecnica innovativa che utilizza un ago delle dimensioni di un capello riduce il dolore e l'ansia associati al dolore, e per questo i tempi [...]

Continua a leggere

L'alluce valgo: un problema da non sottovalutare

Ecco alcune informazioni sull'alluce valgo, alcuni rimedi e soluzioni efficaci

Informazioni L'alluce valgo è la più comune deformità dell'avampiede, con una prevalenza stimata tra il 23% e il 35%.
Causa sintomi sul bordo mediale del piede, della suola e delle piccole dita.
Il trattamento non operatorio può alleviare i sintomi ma non corregge la deformità dell'alluce.
La chirurgia è indicata se il dolore persiste.
L'operazione corretta deve essere selezionata tra un'ampia varietà di tecniche disponibili.
SOluzioni In questo [...]

Continua a leggere