Salute e Benessere > Medicina

Vari tipi di acido ialuronico

L'acido ialuronico più penetra nella pelle, più giovane e più fresca la renderà, e ora ci sono nuove e migliori modalità di caricamento.
L'acido ialuronico non è in realtà un acido. È uno zucchero. Inoltre, è come una spugna. Ogni molecola può contenere 1.000 volte il suo peso in acqua. Ma una cosa sull'acido ialuronico è sempre stata al 100%: è un must per la cura della pelle.

In spray e creme, si liscia e si estende (temporaneamente); iniettabile, elimina le rughe (per mesi). I chimici e dermatologi stanno usando l'acido ialuronico in modi senza precedenti per rendere la pelle più solida e liscia.

Il Face-lift Lite. "Abbiamo usato l'acido ialuronico solo per riempire le rughe", dice Neil Sadick, dermatologo di New York City. "Ma adesso anche i medici lo iniettano più in profondità, vicino al grasso  facciale.  Questi tamponi di grasso tengono la pelle ma si restringono con l'età, causando  le rughe", dice Sadick. "Sostituendoli con un filler di acido ialuronico, puoi sollevare la pelle e le rughe per 9 - 12 mesi".

Il lato luminoso. Qualcosa chiamato "boosting della pelle" è popolare in Europa, e ora i medici stanno adattando la tecnica. Comprende iniezioni superficiali di acido ialuronico fino a 50 scatti.   Ogni trattamento dissipa uniformemente l'acido ialuronico attraverso la pelle, per cui "la pelle è più luminosa per settimane", dice Jessica Wu,  dermatologo a Los Angeles. E i trattamenti regolari ogni pochi mesi "stimolano il collagene per lisciare rughe sottili ", dice Whitney Bowe, dermatologo di New York City. Wu prevede che la popolarità del trattamento aumenterà presto se un riempitivo di acido ialuronico da una società chiamata Teoxane ottiene l'approvazione della FDA (il gel flessibile è l'ideale per questa tecnica).

Il Superpotente Serum. La maggior parte dei medici usa gli aghi per inserire l'acido ialuronico nella pelle, ma alcuni utilizzano anche le mani. Aprono un flaconcino iniettabile, come Belotero, poi lo diffondono come una maschera. "Tira acqua nella pelle per diverse settimane a un mese", dice Robert Anolik,  dermatologo a New York City. "Fa  le rughe sottili meno visibili ma non fa molto per le rughe profonde". Funziona solo se l'acido ialuronico penetra nella pelle, quindi i dermatologi applicano questa maschera per almeno tre ore dopo aver effettuato un altro trattamento (come il micronaggio o Fraxel ) che colpisce i fori microscopici nella pelle.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Tutto quello che c’è da sapere sullo spazzolino elettrico

Se vi siete recati da un dentista a Roma come lo studio del dottor Carnabuci e vi ha consigliato l’utilizzo di uno spazzolino elettrico ma voi non sapete nulla di questo mondo perché vi siete affidati sempre alla pulizia dei denti attraverso lo spazzolino tradizionale, allora, vorrete sicuramente informarvi su tutti i pro e i contro che questo strumento mette a vostra disposizione.
I primi spazzolini elettrici sono comparsi sul mercato circa cinq [...]

Continua a leggere

La chirurgia maxillo facciale come branca della chirurgia estetica: scopi e benefici

La chirurgia estetica maxillo facciale ha il ruolo di risolvere alcuni problemi di natura funzionale legati a delle malformazioni della zona orale e del volto

La chirurgia estetica maxillo facciale ha il ruolo di risolvere alcuni problemi di natura funzionale legati a delle malformazioni della zona orale e del volto, migliorando nettamente la qualità della vita delle persone che si sottopongono a questo tipo di interventi.
Il Dott.
Giuseppe Spinelli , direttore del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi di Firenze, ci spiega quando è necessario rivolgersi a [...]

Continua a leggere

Gli occhiali da lavoro

Gli occhiali da lavoro sono uno strumento fondamentale in tantissimi impieghi.
Alcuni operai devono necessariamente indossarli per proteggere gli occhi da schegge o altro materiale pericoloso, mentre la maggior parte delle persone è spesso costretta ad indossare occhiali da vista o da lettura per lavori che prevedono l'utilizzo del PC o periodi di affaticamento degli occhi.
Scegliere i giusti occhiali da lavoro Quando si devono acquistare dei nuo [...]

Continua a leggere