Salute e Benessere > Medicina

Vari tipi di acido ialuronico

L'acido ialuronico più penetra nella pelle, più giovane e più fresca la renderà, e ora ci sono nuove e migliori modalità di caricamento.
L'acido ialuronico non è in realtà un acido. È uno zucchero. Inoltre, è come una spugna. Ogni molecola può contenere 1.000 volte il suo peso in acqua. Ma una cosa sull'acido ialuronico è sempre stata al 100%: è un must per la cura della pelle.

In spray e creme, si liscia e si estende (temporaneamente); iniettabile, elimina le rughe (per mesi). I chimici e dermatologi stanno usando l'acido ialuronico in modi senza precedenti per rendere la pelle più solida e liscia.

Il Face-lift Lite. "Abbiamo usato l'acido ialuronico solo per riempire le rughe", dice Neil Sadick, dermatologo di New York City. "Ma adesso anche i medici lo iniettano più in profondità, vicino al grasso  facciale.  Questi tamponi di grasso tengono la pelle ma si restringono con l'età, causando  le rughe", dice Sadick. "Sostituendoli con un filler di acido ialuronico, puoi sollevare la pelle e le rughe per 9 - 12 mesi".

Il lato luminoso. Qualcosa chiamato "boosting della pelle" è popolare in Europa, e ora i medici stanno adattando la tecnica. Comprende iniezioni superficiali di acido ialuronico fino a 50 scatti.   Ogni trattamento dissipa uniformemente l'acido ialuronico attraverso la pelle, per cui "la pelle è più luminosa per settimane", dice Jessica Wu,  dermatologo a Los Angeles. E i trattamenti regolari ogni pochi mesi "stimolano il collagene per lisciare rughe sottili ", dice Whitney Bowe, dermatologo di New York City. Wu prevede che la popolarità del trattamento aumenterà presto se un riempitivo di acido ialuronico da una società chiamata Teoxane ottiene l'approvazione della FDA (il gel flessibile è l'ideale per questa tecnica).

Il Superpotente Serum. La maggior parte dei medici usa gli aghi per inserire l'acido ialuronico nella pelle, ma alcuni utilizzano anche le mani. Aprono un flaconcino iniettabile, come Belotero, poi lo diffondono come una maschera. "Tira acqua nella pelle per diverse settimane a un mese", dice Robert Anolik,  dermatologo a New York City. "Fa  le rughe sottili meno visibili ma non fa molto per le rughe profonde". Funziona solo se l'acido ialuronico penetra nella pelle, quindi i dermatologi applicano questa maschera per almeno tre ore dopo aver effettuato un altro trattamento (come il micronaggio o Fraxel ) che colpisce i fori microscopici nella pelle.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La chirurgia del polso

L'importanza di una corretta gestione post chirurgica

Su lachirurgiadelpolso.it trovi le risposte alle tue domande circa i dolori che avverti al polso e che non hai ancora deciso di iniziare a curare.
La tempestività di una diagnosi è infatti molto importante perché consente certamente un recupero più veloce ed evita che una situazione preesistente possa peggiorare o cronicizzarsi.
Quella del polso è infatti una struttura molto complessa, e le patologie che possono presentarsi possono interessare ar [...]

Continua a leggere

Riabilitazione della mano

Gli esercizi con la pallina sono veramente efficaci?

Ogni patologia che interessi la mano necessita di un adeguato trattamento riabilitativo con lo scopo di consentirle di acquisire nuovamente il miglior range articolare, nonché il massimo scorrimento tendineo.
Nel periodo immediatamente successivo all’immobilizzazione della mano o all’intervento chirurgico, il terapista dovrà gestire diverse problematiche relative alla patologia quali ad esempio una certa rigidità articolare o gonfiore della mano. [...]

Continua a leggere

La malattia di Peyronie

Cause e cure

La malattia di Peyronie è una patologia benigna che interessa il pene, della quale ancora si ignora l’origine.
In particolare, questa condizione altro non è che una alterazione del rivestimento del tessuto erettile, sulla quale si forma una placca che può essere facilmente scoperta al tatto.
Questa condizione è in grado di causare del dolore durante l’erezione a causa della deformazione all’asta del pene che essa comporta.
In determinati casi è p [...]

Continua a leggere