Casa > Arredamento

Vasche idromassaggio comode e rilassanti

Vasche idromassaggio

Rilassarsi con le vasche idromassaggio

Avere una vasca idromassaggio privata nella propria abitazione è il sogno di molti, che desidererebbero potersi rilassare e rigenerare al rientro a casa da una faticosa giornata di lavoro. Con gli ideali di relax e comfort che si portano dietro, le vasche idromassaggio sono un elemento d'arredo di culto fin dalla loro prima invenzione, negli anni Sessanta. Adesso, è possibile trasformare il sogno di avere una vasca idromassaggio in realtà grazie alle moltissime tipologie di vasche con ogni tipo di accessori e da tutti i prezzi, adatte per tutte le tasche e necessità di benessere. Fra grandi benefici per la salute di corpo e mente, e la bellezza del design, una vasca idromassaggio trasformerà il proprio bagno, il proprio giardino o la stanza relax in un oasi del benessere. Per scegliere il modello che meglio si adatta alle proprie esigenze e gusti, è importante valutarne le caratteristiche e funzioni.

Caratteristiche delle vasche idromassaggio

Le vasche idromassaggio sono disponibili in moltissime conformazioni e design per abbinarsi ad ogni stile e dimensione delle stanze, e sono dotate di tante diverse funzioni personalizzabili, ma alla base si trovano sempre le stesse caratteristiche di fondo che rendono questo prodotto inimitabile e imbattibile per il benessere di tutta la famiglia. Le vasche idromassaggio sono costituite da una vasca fatta di materiale plastico molto solido e resistente oppure in acciaio smaltato, e in entrambi i casi sono dotate di un eccezionale isolamento. Sulla superficie della vasca, sono presenti bocchette alimentate da un motore attraverso cui l'acqua esce o entra, regolabili tramite appositi comandi per aumentare o diminuire l'intensità. Oltre alle funzionalità di base, le vasche idromassaggio offrono molte altre possibilità extra permesse dalle più avanzate tecnologie. Ad esempio, sono disponibili vasche ad azione plantare per massaggiare la pianta dei piedi, perfette per chi cammina molto o trascorre molte ore in piedi, e vasche con poggiatesta per permettere di distendersi completamente e lasciarsi andare. Oppure, la vasca può essere accessoriata con diffusore e dosatore automatico di essenze e prodotti, per allietare ulteriormente il bagno. O ancora, si trovano modelli con stereo incorporati e sistemi di illuminazione, così da rendere l'atmosfera ancora più rilassante, romantica e rigenerante.

Benefici delle vasche idromassaggio

Non solo relax e tranquillità che fanno bene ai nervi stressati per ricominciare a respirare, ma anche grandi benefici materiali per il corpo. Le vasche idromassaggio, infatti, permettono di migliorare la propria circolazione sanguigna, di tonificare il corpo e la muscolatura, di ristorare la propria pelle e renderla più sana. Orientando i bocchettoni, è possibile dirigere il flusso d'acqua verso parti del corpo specifiche, così da alleviare dolori o rilassare parti affaticate, siano queste braccia, schiena, gambe o perfino caviglie e polsi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Design made in Italy in cucina con le affettatrici di alta gamma

Il design made in Italy si adatta perfettamente anche agli oggetti più tecnici, come le affettatrici professionali.

Affettare salumi potrebbe sembrare un gesto privo di poesia o di qualsiasi connotato pittorico.
Ma in alcune zone d’Italia non è affatto così.
Vi basterà andare a Parma e provincia per scoprire che intorno al salume – Prosciutto e Culatello su tutti – esiste tutto un immaginario collettivo e una cultura talmente radicata e profonda da poter essere inserita tranquillamente nei libri di storia.
  Non è dunque strano che proprio in provincia di Parm [...]

Continua a leggere

Arredare l’ufficio in maniera funzionale ed economica

Bellezza e funzionalità sono sempre state nemiche giurate.
Da sempre i costosissimi oggetti di design, pur regalando all’acquirente la gioia di poter possedere un oggetto dall’indiscutibile gusto estetico, si sono rivelati essere poco funzionali e scomodi nell’utilizzo quotidiano.
Un ufficio smart Nella nuova era digitale, laddove ai nostri oggetti non solo viene chiesto di essere comodi da utilizzare ma anche di essere "smart", sembra che funzio [...]

Continua a leggere

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere