Economia e Lavoro > Professioni

Vasetti cosmetici: perché sceglierli in PET

Rispetto ai modelli in vetro, i vasetti cosmetici in PET offrono maggiori vantaggi in termini di protezione, praticità e qualità.

Quando vediamo dei vasetti cosmetici in vetro, immediatamente pensiamo che si tratti di un prodotto di qualità superiore, perché riteniamo che tale materiale sia di qualità superiore. Tuttavia, nella sfida qualitativa del packaging, spesso e volentieri il vero vincitore è un altro: il PET.

Questo materiale, spesso snobbato a causa della minore capacità di riutilizzo, presenta in realtà numerose caratteristiche che lo rendono più vantaggio del vetro. Vediamo quali.

 

Protezione e conservazione del prodotto

Se ben realizzato, il PET ha una capacità di schermare il contenuto dall’aria e dai batteri pari a quella del vetro. Inoltre, i modelli realizzati con una colorazione opaca offrono un’ottima protezione anche dai raggi solari, cosa che invece il vetro, data la sua trasparenza, non permette.

 

Resistenza e praticità d’uso

A differenza del vetro, che è tanto bello quanto fragile, il PET ha una grande resistenza agli urti ed un peso considerevolmente minore, il che lo rende perfetto per qualsiasi tipo di applicazione, dai vasetti formato famiglia a quelli per il viaggio.

A questo si aggiunge la sua grande versatilità di design, garantita dalla malleabilità del materiale plastico.

 

Costi minori

Rispetto al vetro, il PET ha un costo di decisamente inferiore, il che garantisce un certo risparmio sia all’azienda che al consumatore finale. In più, data la sua struttura molecolare, è altamente riciclabile, quindi ha un buon impatto ambientale e può ridurre ulteriormente i costi, grazie al recupero.

 

Da chi acquistare i vasetti cosmetici in PET

Chiaramente, per poter garantire un effettivo vantaggio rispetto al vetro, i contenitori in PET devono essere realizzati in modo qualitativo. Vexel srl, azienda di Parma specializzata nella produzione di packaging cosmetico, propone diverse linee di vasetti cosmetici realizzati con PET di qualità e con design pratici e innovativi. Inoltre, ogni modello è personalizzabile con colorazioni e accessori.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I vantaggi della contabilità con fatturazione in cloud

Ricorrere alla contabilità con fattura in cloud permette di ottenere diversi benefici, dalla riduzione dei costi alla sicurezza.

Con l’inizio del 2019, la fatturazione elettronica è diventata quasi un obbligo per le aziende, le quali, insieme ad essa, hanno dovuto adottare sistemi innovativi, quali la contabilità con fatturazione in cloud.
Questo sistema viene integrato attraverso un software gestionale basato interamente su Web e su spazi cloud ed offre una migliore gestione dei documenti e una maggiore possibilità di archiviazione.
Ma quali sono esattamente i vantaggi pr [...]

Continua a leggere

Professione Agente Assicurativo

Quali sono le capacità indispensabili?

L’agente assicurativo è un professionista che funge da intermediario tra una compagnia assicurativa ed il cliente finale.
Egli gestisce autonomamente la propria agenzia ed è libero di attuare le strategie commerciali che ritiene più opportune.
Si tratta di una professione affascinante e dinamica, che richiede sicuramente tante qualità quali ad esempio capacità di gestione, di consulenza, spiccate capacità commerciali nonché amministrative.
Si tra [...]

Continua a leggere

Lavoro, l'Italia non punta ancora abbastanza sulle competenze digitali

A novembre scorso erano solo 300 le posizioni digitali avanzate aperte su tutto il territorio Nazionale

Nel mondo sono sempre più richieste, eppure difficili da trovare.
Le figure professionali con avanzate competenze digitali stanno diventando una necessità assoluta per le imprese, che però faticano a trovarle sul mercato del lavoro.
La richiesta di competenze digitali sul lavoro Secondo una recente ricerca, in ambito lavorativo le 2 posizioni che hanno registrato il maggior tasso di crescita dal 2015 al 2018, sono proprio in ambito tecnologico.
S [...]

Continua a leggere