Economia e Lavoro > Professioni

Vasetti cosmetici: perché sceglierli in PET

Rispetto ai modelli in vetro, i vasetti cosmetici in PET offrono maggiori vantaggi in termini di protezione, praticità e qualità.

Quando vediamo dei vasetti cosmetici in vetro, immediatamente pensiamo che si tratti di un prodotto di qualità superiore, perché riteniamo che tale materiale sia di qualità superiore. Tuttavia, nella sfida qualitativa del packaging, spesso e volentieri il vero vincitore è un altro: il PET.

Questo materiale, spesso snobbato a causa della minore capacità di riutilizzo, presenta in realtà numerose caratteristiche che lo rendono più vantaggio del vetro. Vediamo quali.

 

Protezione e conservazione del prodotto

Se ben realizzato, il PET ha una capacità di schermare il contenuto dall’aria e dai batteri pari a quella del vetro. Inoltre, i modelli realizzati con una colorazione opaca offrono un’ottima protezione anche dai raggi solari, cosa che invece il vetro, data la sua trasparenza, non permette.

 

Resistenza e praticità d’uso

A differenza del vetro, che è tanto bello quanto fragile, il PET ha una grande resistenza agli urti ed un peso considerevolmente minore, il che lo rende perfetto per qualsiasi tipo di applicazione, dai vasetti formato famiglia a quelli per il viaggio.

A questo si aggiunge la sua grande versatilità di design, garantita dalla malleabilità del materiale plastico.

 

Costi minori

Rispetto al vetro, il PET ha un costo di decisamente inferiore, il che garantisce un certo risparmio sia all’azienda che al consumatore finale. In più, data la sua struttura molecolare, è altamente riciclabile, quindi ha un buon impatto ambientale e può ridurre ulteriormente i costi, grazie al recupero.

 

Da chi acquistare i vasetti cosmetici in PET

Chiaramente, per poter garantire un effettivo vantaggio rispetto al vetro, i contenitori in PET devono essere realizzati in modo qualitativo. Vexel srl, azienda di Parma specializzata nella produzione di packaging cosmetico, propone diverse linee di vasetti cosmetici realizzati con PET di qualità e con design pratici e innovativi. Inoltre, ogni modello è personalizzabile con colorazioni e accessori.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Dispenser automatici igienizzante mani

Produzione e vendita supporti con dispenser contactless automatici igienizzante mani

Alcune semplici regole comportamentali dopo un marasma di informaziono confuse e spesso in controtendenza per cercare di evitare il contagio L’emergenza dovuta al Covid-19 ha profondamente cambiato le abitudini igieniche e comportamentali di noi tutti, è innegabile che da oltre 2 mesi siamo piombati in uno stato confusionale che di sicuro non aiuta ad andare avanti, dalle notizie, alle affermazioni di politici ed “esperti di salute” che dapprima [...]

Continua a leggere

Acciaio: tutte le lavorazioni per usarlo al meglio

Nel corso degli anni sono state diverse le applicazioni e gli usi che si sono fatti dell’acciaio, ma non tutti sanno che a seconda dell’utilizzo e dell’impiego che se ne faranno, l’acciaio piò essere sottoposto a differenti lavorazioni.
Vediamo insieme le più importanti   L’acciaio è uno dei materiali più utilizzato ai giorni nostri perché uno tra i materiali con il più lungo ciclo di vita.
A essere apprezzate sono anche le sue caratteristiche di [...]

Continua a leggere

Strenx: l’acciaio dalle alte prestazioni per il mondo dell’agricoltura

L’acciaio Strenx™700 MC Plus di SSAB è nato per soddisfare le necessità dei clienti più esigenti nel mondo dell'agricoltura A chi si rivolge Strenx™700 MC Plus offre allo stesso tempo elevate prestazioni in termini di resistenza e lavorabilità.
I test di laboratorio infatti ne confermano le alte prestazioni rispetto all’acciaio più comune.
In particolare, questo acciaio bene si presta allo sviluppo di nuovi macchinari dalle elevate prestazioni ed [...]

Continua a leggere