Scienza e Tecnologie

Vendite smartphone: Drastico calo per Android

Nelle ultime ore sono stati rilasciati dei dati interessanti da parte di Gartner e riguardano il mondo degli smartphone. Le informazioni si riferiscono al secondo trimestre di quest'anno e i dati messi a confronto, con lo stesso periodo del 2014 parlano chiaro: Android sta subendo un calo di vendite.

Il dettaglio da considerare interessante è l'aumento delle vendite di smartphone in generale che è salito a 329 milioni di unità rispetto ai 290 dello scorso anno. Un aumento globale relativo al 13% del mercato, nonostante Android rimanga lo smartphone più venduto, l'aumento delle vendite di iOS (iPhone) è sostanziale e non supera ancora i grandi livelli di diffusione dei dispositivi Android ma si avvicina parecchio.

A livello di percentuale si parla di un aumento delle vendite del 14,6% per iOS con un netto aumento rispetto allo scorso anno. Gli analisti ci tengono a precisare che nonostante le vendite dei terminali Android e Apple siano quasi alla pari e l'iPhone il dispositivo che sta ottenendo i successi migliori.  Solo al terzo posto troviamo i dispositivi d Windows, con un calo dello 0,3% , questo afferma che nonostante gli sforzi Microsoft non è in grado di vendere smartphone ed è il momento per l'azienda di scegliere la strada che desidera percorrere.

Sicuramente esiste un'azienda che si trova in condizioni peggiori ed è BlackBerry, lo scorso anno si attestavano cari pari 0,7% e quest'anno si conferma un ulteriore ribasso che porta l'azienda ai minimi storici. Sarà destinata a fallire? Visti i dati le prospettive per il futuro non sono rosee e nella maggior parte dei casi, vi accorgerete che non potrete fare a meno di uno dei sistemi operativi più in voga: iOs o Android, voi da che parte state?

Le differenze dei sistemi operativi sono sostanziali, a voi la scelta finale.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Everest realizza montacarichi personalizzati per ogni esigenza industriale

Il mercato globale degli impianti elettromeccanici per il trasporto verticale, ovvero montacarichi ed ascensori, è in costante sviluppo e per il quinquennio 2017-2023 le proiezioni parlano di un +6,5% complessivo di tasso di crescita (CAGR) a livello globale.
La pubblicazione su cui è riportato il dato (dal titolo Elevators Market (Type - Smart Elevators and Conventional Elevators, Application - Commercial, Hotels, Retail, Residential, Transporta [...]

Continua a leggere

Matrici per presse piegatrici: chi le produce a Parma

Scopri l'ampio catalogo di Mora Costruzioni Meccaniche

In numerose aziende del settore meccanico e manifatturiero vengono attualmente impiegate le presse piegatrici, delle particolari tipologie di macchine utensili che – come dice il nome – schiacciano e piegano il materiale di partenza per mezzo di una pressione elevata.
Queste lavorazioni consistono, in pratica, in una deformazione controllata che ha come target la lamiera di metallo.
A tale materiale, che inizialmente è allo stato piano, per mezzo [...]

Continua a leggere

Scale mobili vs. ascensori: qual è l’impianto più efficiente?

In diversi contesti pubblici si possono incontrare simultaneamente due tipi di impianti destinati al trasporto verticale delle persone: gli ascensori da una parte, e le scale mobili dall’altra.
Ognuno può avere le sue preferenze personali nei confronti dell’uno o dell’altro impianto, ma a livello gestionale qual è il sistema di trasporto più efficiente per fare in modo che le persone possano arrivare comodamente dal punto A al punto B nel più bre [...]

Continua a leggere