Scienza e Tecnologie

Vendite smartphone: Drastico calo per Android

Nelle ultime ore sono stati rilasciati dei dati interessanti da parte di Gartner e riguardano il mondo degli smartphone. Le informazioni si riferiscono al secondo trimestre di quest'anno e i dati messi a confronto, con lo stesso periodo del 2014 parlano chiaro: Android sta subendo un calo di vendite.

Il dettaglio da considerare interessante è l'aumento delle vendite di smartphone in generale che è salito a 329 milioni di unità rispetto ai 290 dello scorso anno. Un aumento globale relativo al 13% del mercato, nonostante Android rimanga lo smartphone più venduto, l'aumento delle vendite di iOS (iPhone) è sostanziale e non supera ancora i grandi livelli di diffusione dei dispositivi Android ma si avvicina parecchio.

A livello di percentuale si parla di un aumento delle vendite del 14,6% per iOS con un netto aumento rispetto allo scorso anno. Gli analisti ci tengono a precisare che nonostante le vendite dei terminali Android e Apple siano quasi alla pari e l'iPhone il dispositivo che sta ottenendo i successi migliori.  Solo al terzo posto troviamo i dispositivi d Windows, con un calo dello 0,3% , questo afferma che nonostante gli sforzi Microsoft non è in grado di vendere smartphone ed è il momento per l'azienda di scegliere la strada che desidera percorrere.

Sicuramente esiste un'azienda che si trova in condizioni peggiori ed è BlackBerry, lo scorso anno si attestavano cari pari 0,7% e quest'anno si conferma un ulteriore ribasso che porta l'azienda ai minimi storici. Sarà destinata a fallire? Visti i dati le prospettive per il futuro non sono rosee e nella maggior parte dei casi, vi accorgerete che non potrete fare a meno di uno dei sistemi operativi più in voga: iOs o Android, voi da che parte state?

Le differenze dei sistemi operativi sono sostanziali, a voi la scelta finale.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Utilizzare le cartucce rigenerate conviene

Per risparmiare denaro e dare una mano all'ambiente molte aziende utilizzano le cartucce toner rigenerate per i loro macchinari da ufficio.
Con l'utilizzo di cartucce riciclate la garanzia della stampante viene cancellata? Questa è una domanda che ci può porre di frequente.
No, alcuni produttori utilizzano tale argomento per  vendere le loro cartucce di inchiostro o toner a prezzi esorbitanti perché guadagnano molto di più con la vendita ripetiti [...]

Continua a leggere

Fustellatrici facili da usare grazie alle nuove tecnologie

60 anni di attività per una delle aziende più attive e leader nella produzione di macchine fustellatrici, la Chiesa Artorige si mantiene costantemente al passo coi tempi e fa dell'innovazione tecnologica un mezzo per ottenere macchine sempre più performanti.
E' il caso della Sanson F1 EDI che è un gioiellino di macchina, frutto di attenta e curata progettazione e ricca di tecnologia.
E' così avanzata che il suo uso è semplice ed intuitivo, il ce [...]

Continua a leggere

Le biciclette da uomo e donna? I mezzi più convenienti in città

Scopri gli innumerevoli vantaggi delle "due ruote"

Per centinaia di migliaia di persone che ogni giorno devono raggiungere il luogo di lavoro partendo da casa, la rinuncia al proprio veicolo a motore non è possibile a causa della lunghezza dei tragitti da percorrere oppure della mancanza di collegamenti pubblici, o entrambi.
Tuttavia i “fortunati” che abitano in città, paesi o a pochi chilometri di distanza dalla propria sede di lavoro potrebbero trarre grande giovamento rinunciando all’utilizzo [...]

Continua a leggere