Scienza e Tecnologie

Vendite smartphone: Drastico calo per Android

Nelle ultime ore sono stati rilasciati dei dati interessanti da parte di Gartner e riguardano il mondo degli smartphone. Le informazioni si riferiscono al secondo trimestre di quest'anno e i dati messi a confronto, con lo stesso periodo del 2014 parlano chiaro: Android sta subendo un calo di vendite.

Il dettaglio da considerare interessante è l'aumento delle vendite di smartphone in generale che è salito a 329 milioni di unità rispetto ai 290 dello scorso anno. Un aumento globale relativo al 13% del mercato, nonostante Android rimanga lo smartphone più venduto, l'aumento delle vendite di iOS (iPhone) è sostanziale e non supera ancora i grandi livelli di diffusione dei dispositivi Android ma si avvicina parecchio.

A livello di percentuale si parla di un aumento delle vendite del 14,6% per iOS con un netto aumento rispetto allo scorso anno. Gli analisti ci tengono a precisare che nonostante le vendite dei terminali Android e Apple siano quasi alla pari e l'iPhone il dispositivo che sta ottenendo i successi migliori.  Solo al terzo posto troviamo i dispositivi d Windows, con un calo dello 0,3% , questo afferma che nonostante gli sforzi Microsoft non è in grado di vendere smartphone ed è il momento per l'azienda di scegliere la strada che desidera percorrere.

Sicuramente esiste un'azienda che si trova in condizioni peggiori ed è BlackBerry, lo scorso anno si attestavano cari pari 0,7% e quest'anno si conferma un ulteriore ribasso che porta l'azienda ai minimi storici. Sarà destinata a fallire? Visti i dati le prospettive per il futuro non sono rosee e nella maggior parte dei casi, vi accorgerete che non potrete fare a meno di uno dei sistemi operativi più in voga: iOs o Android, voi da che parte state?

Le differenze dei sistemi operativi sono sostanziali, a voi la scelta finale.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La comodità della lavagna con il cavalletto

Lavagne con cavalletto: comode , utili e versatili La lavagna con cavalletto scrivibile e cancellabile è uno strumento pratico e di facile utilizzo .
Si appende al muro in un punto ben visibile e si possono anche attaccare documenti , avvisi e foto, con magneti tutto quello che dobbiamo ricordare o quello che ci consiglia la nostra fantasia .
Solitamente la troviamo in un ufficio o in una scuola o in altre strutture aperte al pubblico ma è molto [...]

Continua a leggere

Riposare gli occhi davanti al PC

Utilizzo del pc Molti di noi utilizzano il pc ogni giorno, e tanti di noi avranno sicuramente fastidio agli occhi, dopo una intensa sessione di lavoro, senza staccare mai gli occhi dal monitor.
Ecco che allora lamentiamo secchezza oculare, rossore, o lacrimazione, e bruriore agli occhi.
Questi sintomi sono legati alla esposizione alla luce blu, presente nelle lampadine a led, e nei monitor di computer e tablet, e anche di smartphone e tv a led.
L [...]

Continua a leggere

Sedie direzionali per l'ufficio

La tipologia di lavori da svolgere in ufficio, seduti davanti a un pc, sono aumentati in questi anni.
Chi abitualmente permane molte ore seduto nella propria postazione di lavoro è necessario che sia seduto comodamente e in maniera corretta per evitare seri problemi di salute.
Le sedie direzionali per l’ufficio aiutano in maniera concreta ad avere un comfort maggiore durante lo svolgimento della propria professione sedentaria.
  L’importanza dell [...]

Continua a leggere