Scienza e Tecnologie

Vendite smartphone: Drastico calo per Android

Nelle ultime ore sono stati rilasciati dei dati interessanti da parte di Gartner e riguardano il mondo degli smartphone. Le informazioni si riferiscono al secondo trimestre di quest'anno e i dati messi a confronto, con lo stesso periodo del 2014 parlano chiaro: Android sta subendo un calo di vendite.

Il dettaglio da considerare interessante è l'aumento delle vendite di smartphone in generale che è salito a 329 milioni di unità rispetto ai 290 dello scorso anno. Un aumento globale relativo al 13% del mercato, nonostante Android rimanga lo smartphone più venduto, l'aumento delle vendite di iOS (iPhone) è sostanziale e non supera ancora i grandi livelli di diffusione dei dispositivi Android ma si avvicina parecchio.

A livello di percentuale si parla di un aumento delle vendite del 14,6% per iOS con un netto aumento rispetto allo scorso anno. Gli analisti ci tengono a precisare che nonostante le vendite dei terminali Android e Apple siano quasi alla pari e l'iPhone il dispositivo che sta ottenendo i successi migliori.  Solo al terzo posto troviamo i dispositivi d Windows, con un calo dello 0,3% , questo afferma che nonostante gli sforzi Microsoft non è in grado di vendere smartphone ed è il momento per l'azienda di scegliere la strada che desidera percorrere.

Sicuramente esiste un'azienda che si trova in condizioni peggiori ed è BlackBerry, lo scorso anno si attestavano cari pari 0,7% e quest'anno si conferma un ulteriore ribasso che porta l'azienda ai minimi storici. Sarà destinata a fallire? Visti i dati le prospettive per il futuro non sono rosee e nella maggior parte dei casi, vi accorgerete che non potrete fare a meno di uno dei sistemi operativi più in voga: iOs o Android, voi da che parte state?

Le differenze dei sistemi operativi sono sostanziali, a voi la scelta finale.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Stratasys aiuta la fabbrica di cioccolato olandese a superare i tempi di fermo dei macchinari

Visual First è un’impresa assistenza 3D olandese che sta utilizzando materiali compositi per sostituire le parti di macchine in metallo per il suo cliente The Chocolate Factory.
Con sede a Rotterdam (Olanda), The Chocolate Factory gestisce una rete di macchine per il confezionamento della cioccolata, con la produttività giornaliera dell'azienda che si affida al semplice funzionamento di una parte metallica semplice, ma cruciale, che solleva le ba [...]

Continua a leggere

Rigenerare i toner HP

  Se l'inchiostro del vostro toner HP è finito, non dovete necessariamente acquistarne uno nuovo.
Lo potete anche rigenerare, in maniera semplice e soprattutto economica.
Ecco alcune linee guida per avere un perfetto toner rigenerato HP, sia per le stampanti tradizionali che per quelle laser.
Rigenerare toner con tappo esterno   I toner con il tappo esterno sono senza dubbio quelli più diffusi.
La prima cosa da fare per procedere alla rigenerazio [...]

Continua a leggere

Strumenti per il controllo delle banconote

La diffusione delle banconote false era un problema ieri ed è un problema che persiste anche ai giorni d'oggi, vediamo come proteggerci da queste truffe.
Soldi veri e soldi falsi Il problema della falsificazione del denaro c'è sempre stato e sempre ci sarà, per questo vengono messi in vendita degli strumenti per il controllo di banconote false, anche se, avendo un po' di pazienza e mettendosi a studiare ed esaminare le banconote, i falsi si ricon [...]

Continua a leggere