Scienza e Tecnologie

Vendite smartphone: Drastico calo per Android

Nelle ultime ore sono stati rilasciati dei dati interessanti da parte di Gartner e riguardano il mondo degli smartphone. Le informazioni si riferiscono al secondo trimestre di quest'anno e i dati messi a confronto, con lo stesso periodo del 2014 parlano chiaro: Android sta subendo un calo di vendite.

Il dettaglio da considerare interessante è l'aumento delle vendite di smartphone in generale che è salito a 329 milioni di unità rispetto ai 290 dello scorso anno. Un aumento globale relativo al 13% del mercato, nonostante Android rimanga lo smartphone più venduto, l'aumento delle vendite di iOS (iPhone) è sostanziale e non supera ancora i grandi livelli di diffusione dei dispositivi Android ma si avvicina parecchio.

A livello di percentuale si parla di un aumento delle vendite del 14,6% per iOS con un netto aumento rispetto allo scorso anno. Gli analisti ci tengono a precisare che nonostante le vendite dei terminali Android e Apple siano quasi alla pari e l'iPhone il dispositivo che sta ottenendo i successi migliori.  Solo al terzo posto troviamo i dispositivi d Windows, con un calo dello 0,3% , questo afferma che nonostante gli sforzi Microsoft non è in grado di vendere smartphone ed è il momento per l'azienda di scegliere la strada che desidera percorrere.

Sicuramente esiste un'azienda che si trova in condizioni peggiori ed è BlackBerry, lo scorso anno si attestavano cari pari 0,7% e quest'anno si conferma un ulteriore ribasso che porta l'azienda ai minimi storici. Sarà destinata a fallire? Visti i dati le prospettive per il futuro non sono rosee e nella maggior parte dei casi, vi accorgerete che non potrete fare a meno di uno dei sistemi operativi più in voga: iOs o Android, voi da che parte state?

Le differenze dei sistemi operativi sono sostanziali, a voi la scelta finale.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ricaricare l’inchiostro delle carucce della stampante

L’esplosione della tecnologia ha portato le persone ad avvalersi dell’elettronica in ogni occasione possibile e, tra gli apparecchi elettronici più utilizzati per lavoro, ci sono le stampanti.
Questi prodotti, insieme ai computer e ai telefonini, sono tra i più validi e funzionali necessari per agevolare e migliorare lo stile di vita.
  L’essenza delle stampanti La stampante o unità di stampa, è uno strumento che consente di riportare su carta o [...]

Continua a leggere

Adesivi industriali e le varie sotto categorie

A cosa servono e quando andrebbero usati

Il mondo del lavoro e, in particolare quello industriale, è caratterizzato da un'enorme varietà di forme, che si traducono in numerose necessità.
Per fare fronte a ogni bisogno è necessario avere gli strumenti adatti.
Gli adesivi ad uso industriale, possono essere suddivisi in diverse categorie, ognuna delle quali risponde a precise esigenze, adattandosi così ad ogni specifica mansione.
Consigliamo di visitare il sito dell’azienda Arix Imballaggi [...]

Continua a leggere

Trovare il carrello per terapia o apparecchiature medicali ideale

Nelle strutture sanitarie è frequente il trasporto da stanza a stanza di medicazioni, apparecchiature tecnologiche e altri oggetti o prodotti al servizio del paziente e, per fare in modo che la loro movimentazione sia agevole, è necessario utilizzare appositi carrelli per terapia o apparecchiature medicali.
Su di essi è possibile collocare consumabili ma anche dispositivi come i display e gli schermi medicali, sui quali vengono proiettate immagin [...]

Continua a leggere