Società > Persone

Vestiti da sposa Roma: il restauro & restyling di abiti usati

Possedere un abito da sposa usato può essere un punto di partenza per la definizione di un nuovo gioiello da indossare. DreamSposa.it lancia il servizio di restauro e redesign di abiti sposa usati.

Un anno particolarmente ostile per il settore del matrimonio quello appena trascorso, a causa del Covid-19 le restrizioni alle celebrazioni e più in generale ad oggetto gli assembramenti hanno limitato e spesso rimandato la celebrazione di un matrimonio.

L'economia del settore ne ha risentito spingendo le creatività degli addetti al settore a cercare nuove soluzioni che coniugassero le nuove necessità con un generale budget inferiore a disposizione.

L'atelier Dream Sposa, negozio di Roma guidato dalla stilista Sabrina Maietta da anni si è distinto per l'innovazione non solo della manifattura, ma anche delle soluzioni da proporre alle proprie clienti come in questo periodo il restauro e redesign di un abito da sposa usato, spesso appartenuto a persone care del passato come la propria madre o la propria nonna.

Una nuova sfida per Dream Sposa Atelier, negozio leader del settore sposa a Roma che continua a mietere successi come la riconferma della vittoria del Wedding Award 2020, riconoscimento concesso in seguito alle recensioni positive da parte delle clienti del negozio rilasciate su portali nazionali di riferimento, o come la registrazione di DreamFit, una innovativa tecnica sartoriale in grado di far adattare il vestito da sposa al corpo della donna promettendo di evidenziare le forme più belle nascondendone i difetti.

Possedere già un abito da sposa su cui lavorare può essere un vantaggio per la realizzazione finale, anche se non si tratta di un vero e proprio restauro ma di un punto di partenza per la definizione di un nuovo gioiello da indossare, in grado di valorizzare la personalità ed il carattere di ciascuna sposa.

Tre le fasi di un redesign di un abito usato:
1. Analisi dell'abito da sposa
2. La prova
3. Recupero e integrazione

Una nuova opportunità quindi per recuperare un vestito non solo spesso ricco di elementi preziosi come lavorazioni in pizzo e gioielli incastonati, ma anche un'occasione di rivivere un affetto ed un legame indelebile con la persona a cui l'abito apparteneva.

Atelier Dream Sposa - Negozio vestiti da sposa a Roma
https://www.dreamsposa.it


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Matrimonio stile "La bella e la bestia" by TessitoreRicevimenti.it

La bella e la bestia è senza dubbio una delle favole Disney che ha segnato l’infanzia di ognuno di noi. TessitoreRicevimenti.it organizza un matrimonio ispirato a questo tema presso Villa Marta Roma.

La bella e la bestia è senza dubbio una delle favole Disney che ha segnato l’infanzia di ognuno di noi.
Abbiamo seguito con fascino e ammirazione la piccola ma coraggiosa Belle che per salvare suo padre, sceglie di vivere per tutta la vita rinchiusa in un castello con una bestia spaventosa.
Ora che siamo cresciute e siamo arrivate al momento del Matrimonio, l’idea di abbandonare la nostra infanzia non ci piace per niente! E allora, io vi chiedo p [...]

Continua a leggere

Perché rivolgersi ad un cartomante professionista?

Le ragioni che possono spingere una persona a cercare delle risposte che nessun altro può dare.

I motivi per i quali è possibile ricorrere ai servizi di un cartomante professionista sono davvero tanti e riguardano il più delle volte ambiti importanti della vita come ad esempio quello sentimentale, la salute, il denaro o il lavoro.
Un professionista della cartomanzia è in grado di interrogare i tarocchi e andare a far luce su determinati ambiti o avvenimenti, svelando qualcosa che al momento è ancora celato o comunque appare come oscuro.
Alc [...]

Continua a leggere

TessitoreRicevimenti.it organizza il matrimonio natalizio a Villa Marta (villa ricevimenti Roma)

Matrimonio a tema natalizio presso Villa Marta, una splendida villa ricevimenti a Roma con l'esclusiva ristorazione firmata da Tessitore Ricevimenti.

Dicembre è arrivato, non sentite anche voi il profumo dei biscotti fatti in casa e il dolce suono delle campanelle che ci portano al Din Don Dan del Natale?!  Non so voi ma a me il Natale è sempre piaciuto e sin da bambina mi sono detta chiaramente che il mio matrimonio sarebbe stato a tema Natalizio.
Villa Marta è senza alcun dubbio la Location perfetta grazie al grandissimo salone interno di 280 mq che può ospitare fino a 250 persone comode.
Il [...]

Continua a leggere