Viaggi e Vacanze > Destinazione

Viaggiare Oggi Trend e Informazioni Generali

Viaggiare nel mondo è oggi un trend che coinvolge un miliardo e mezzo di persone, di queste una gran parte si sposta per turismo.

Le persone che sono solite viaggiare nel mondo raggiungono oggi il miliardo e mezzo di persone, di queste una gran parte si sposta per turismo.
Con tali cifre è normale dedurre che viaggiare è una passione che accomuna persone di ogni parte del mondo spinta dalla voglia di vedere e conoscere posti nuovi lontani dalla propria esistenza quotidiana.
Viaggiare oggi rispetto al passato è molto più agevole grazie a mezzi di trasporto che ci permettono di raggiungere la maggior parte dei luoghi del mondo in un tempo relativamente breve.
I viaggi vengono regolati da regole comuni ai diversi paesi che si sono sempre più uniformati per permettere ai viaggiatori di spostarsi da un paese ad un altro in modo agevole.
Uno delle cose principali che sono necessarie a viaggiare è il visto turistico, questo documento viene rilasciato dalle autorità del paese di destinazione dietro una specifica richiesta del viaggiatore.
Per ottenere un visto si deve recarsi presso il consolato o l'ambasciata del paese in cui ci vogliamo recare e presentare la dovuta documentazione comprendente di passaporto in corso di validità.
Questa procedura attuata da quasi tutti i paesi del mondo, uno degli ultimi ad essersi uniformato a tali procedure è la Cina che dopo essersi aperta al commercio mondiale ha aderito alle regole standard per il turismo.
Come per altri paesi è sufficiente recarsi ad un consolato o ad un'agenzia per il visto Cina Firenze, Milano o Roma che ad oggi sono le città italiane dove sono presenti ci consolati o le ambasciate cinesi.
Oltre al visto di entrata quando si decide di viaggiare è caldamente consigliato stipulare una polizza di assicurazione sanitaria che ci fornisca la copertura economica per eventuali infortuni o malattie che potremo contrarre mentre siamo in un altro paese.
La polizza di assicurazione sanitaria è una pratica consigliabile ma non obbligatoria in quasi tutti i paesi ad eccezione di Cuba e della Russia dove le autorità obbligano i viaggiatori ad essere coperti da un’assicurazione sanitaria per coprire eventuali spese mediche. 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Lecce, la Firenze del meridione

Il centro storico di Lecce è una vera perla in stile barocco, non a caso la città pugliese viene comunemente definita “la Firenze del sud“.
Uno stile architettonico, il barocco rinascimentale, che venne inizialmente ritenuto troppo rivoluzionario, poiché andava a stravolgere quelle che erano state le regole fino a quel momento, introducendo elementi elaborati, insoliti e talvolta bizzarri.
Lecce è un esempio perfettamente riuscito di questo “nuov [...]

Continua a leggere

Cina Sempre più Vicina e più Facile da Visitare

La grande estensione del territorio rende la Cina perfetta anche per lo sviluppo del settore turistico

La Cina è divenuta il punto di riferimento mondiale per molti aspetti, primo fra tutti per la sua forza economica e commerciale, la grandissima estensione del suo territorio seconda solo ad Australia e Russia, rende la Cina perfetta anche per lo sviluppo del settore turistico.
Le attrazioni turistiche da visitare sono innumerevoli e offrono una varietà illimitata di opzioni tra cui monumenti storici che risalgano a migliaia di anni fa quando il p [...]

Continua a leggere

Tutto quello che c’è da sapere sulla moneta ungherese

A Budapest non è accettato l'Euro ed è necessario essere informati sulla valuta locale

Dagli albori dell’Europa ad oggi sono passati alcuni decenni e i paesi entrati nella comunità europea sono sempre di più.
Nonostante questo non tutti sono entrati nella comunità monetaria e uno di questi è proprio l’Ungheria.
Chi sceglie di viaggiare in questo paese non potrà fare acquisti con la valuta dell’Euro in contanti ma dovrà ritirare da uno sportello bancario la moneta ungherese, cioè il fiorino.
Questa valuta è accettata solamente nello [...]

Continua a leggere