Viaggi e Vacanze > Destinazione

Viaggiare Oggi Trend e Informazioni Generali

Viaggiare nel mondo è oggi un trend che coinvolge un miliardo e mezzo di persone, di queste una gran parte si sposta per turismo.

Le persone che sono solite viaggiare nel mondo raggiungono oggi il miliardo e mezzo di persone, di queste una gran parte si sposta per turismo.
Con tali cifre è normale dedurre che viaggiare è una passione che accomuna persone di ogni parte del mondo spinta dalla voglia di vedere e conoscere posti nuovi lontani dalla propria esistenza quotidiana.
Viaggiare oggi rispetto al passato è molto più agevole grazie a mezzi di trasporto che ci permettono di raggiungere la maggior parte dei luoghi del mondo in un tempo relativamente breve.
I viaggi vengono regolati da regole comuni ai diversi paesi che si sono sempre più uniformati per permettere ai viaggiatori di spostarsi da un paese ad un altro in modo agevole.
Uno delle cose principali che sono necessarie a viaggiare è il visto turistico, questo documento viene rilasciato dalle autorità del paese di destinazione dietro una specifica richiesta del viaggiatore.
Per ottenere un visto si deve recarsi presso il consolato o l'ambasciata del paese in cui ci vogliamo recare e presentare la dovuta documentazione comprendente di passaporto in corso di validità.
Questa procedura attuata da quasi tutti i paesi del mondo, uno degli ultimi ad essersi uniformato a tali procedure è la Cina che dopo essersi aperta al commercio mondiale ha aderito alle regole standard per il turismo.
Come per altri paesi è sufficiente recarsi ad un consolato o ad un'agenzia per il visto Cina Firenze, Milano o Roma che ad oggi sono le città italiane dove sono presenti ci consolati o le ambasciate cinesi.
Oltre al visto di entrata quando si decide di viaggiare è caldamente consigliato stipulare una polizza di assicurazione sanitaria che ci fornisca la copertura economica per eventuali infortuni o malattie che potremo contrarre mentre siamo in un altro paese.
La polizza di assicurazione sanitaria è una pratica consigliabile ma non obbligatoria in quasi tutti i paesi ad eccezione di Cuba e della Russia dove le autorità obbligano i viaggiatori ad essere coperti da un’assicurazione sanitaria per coprire eventuali spese mediche. 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

L'Elba e il Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano

Il Parco Nazionale Arcipelago Toscano si trova al largo della Toscana e comprende sette isole: Capraia, Elba, Giannutri, Giglio, Gorgona, Montecristo, Pianosa e alcuni scogli minori.
Tra queste, l’isola più importante e famosa è l’Elba.
Il Parco Nazionale offre quindi una varietà incredibile a livello paesaggistico, si va infatti dalla spettacolare isola d’Elba all’area montuosa di Montecristo.
Le coste godono tutte di acque cristalline e spiagge [...]

Continua a leggere

Itinerario in Croazia con la propria auto: cosa vedere

Da diversi anni, ormai, la Croazia è diventata a pieno titolo una delle mete turistiche europee più gettonate e ammirate, sia perché estremamente facile da raggiungere e da percorrere, ma anche e soprattutto per i suoi paesaggi mozzafiato e gli scorci meravigliosi che è in grado di offrire.
Una bellezza che non si esprime solo nei diversi centri urbani ricchi di storia e di cultura, ma che incanta anche per le sue lunghe coste e le innumerevoli i [...]

Continua a leggere

Affitti: Roma e Milano le città più care

Il mercato degli affitti residenziali negli ultimi anni ha visto calare drasticamente l’importo dei canoni, rischiando così di compromettere un mercato che garantisce una rendita non elevata ma costante nel tempo, stimata intorno tra il 4 e il 5 per cento dagli esperti del settore immobiliare.
E’ stato realizzato uno studio sul primo semestre 2019 che ha evidenziato come la flessione media del valore dei canoni di affitto sia inferiore al due per [...]

Continua a leggere