Viaggi e Vacanze > Destinazione

Viaggiare Oggi Trend e Informazioni Generali

Viaggiare nel mondo è oggi un trend che coinvolge un miliardo e mezzo di persone, di queste una gran parte si sposta per turismo.

Le persone che sono solite viaggiare nel mondo raggiungono oggi il miliardo e mezzo di persone, di queste una gran parte si sposta per turismo.
Con tali cifre è normale dedurre che viaggiare è una passione che accomuna persone di ogni parte del mondo spinta dalla voglia di vedere e conoscere posti nuovi lontani dalla propria esistenza quotidiana.
Viaggiare oggi rispetto al passato è molto più agevole grazie a mezzi di trasporto che ci permettono di raggiungere la maggior parte dei luoghi del mondo in un tempo relativamente breve.
I viaggi vengono regolati da regole comuni ai diversi paesi che si sono sempre più uniformati per permettere ai viaggiatori di spostarsi da un paese ad un altro in modo agevole.
Uno delle cose principali che sono necessarie a viaggiare è il visto turistico, questo documento viene rilasciato dalle autorità del paese di destinazione dietro una specifica richiesta del viaggiatore.
Per ottenere un visto si deve recarsi presso il consolato o l'ambasciata del paese in cui ci vogliamo recare e presentare la dovuta documentazione comprendente di passaporto in corso di validità.
Questa procedura attuata da quasi tutti i paesi del mondo, uno degli ultimi ad essersi uniformato a tali procedure è la Cina che dopo essersi aperta al commercio mondiale ha aderito alle regole standard per il turismo.
Come per altri paesi è sufficiente recarsi ad un consolato o ad un'agenzia per il visto Cina Firenze, Milano o Roma che ad oggi sono le città italiane dove sono presenti ci consolati o le ambasciate cinesi.
Oltre al visto di entrata quando si decide di viaggiare è caldamente consigliato stipulare una polizza di assicurazione sanitaria che ci fornisca la copertura economica per eventuali infortuni o malattie che potremo contrarre mentre siamo in un altro paese.
La polizza di assicurazione sanitaria è una pratica consigliabile ma non obbligatoria in quasi tutti i paesi ad eccezione di Cuba e della Russia dove le autorità obbligano i viaggiatori ad essere coperti da un’assicurazione sanitaria per coprire eventuali spese mediche. 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Trekking in Sardegna: consigli e suggerimenti

Scoprire le bellezze della Sardegna

La Sardegna è conosciuta per il suo mare, come meta turistica soprattutto nei mesi estivi e meta anche di vip.
Se, però, le spiagge, la vita mondana e le spiagge sono molto conosciute, non si può dire lo stesso di altre attività.
In pochi, infatti, sanno che la Sardegna è una meta ideale anche per chi ama fare trekking e offre moltissimi itinerari, di difficoltà diversa, per tutti coloro che non vogliono solo stare al sole e in acqua, ma che aman [...]

Continua a leggere

Ponza: molto più che un'isola

Ponza, un isola incredibile

  Hai bisogno di evadere e cerchi un luogo dove realizzare la tua vacanza? Sei nella pagina giusta, oggi ti propongo di visitare Ponza.
Sai dove si trova Ponza? Intanto stiamo parlando di un'isola Pontina che si trova precisamente accanto a San Felice Circeo e dista 50 km dalla prestigiosa costa del parco Nazionale del Circeo.
Cosa puoi vedere a Ponza Stiamo parlando di una caletta per eccellenza e gode di acque turchesi prestigiose.
Si tratta di [...]

Continua a leggere

Vacanze sul mare? Marotta è la località ideale

Dove trascorrere le vacanze perfette

Le vacanze estive sono una cosa che si aspetta per tutto l'anno, ci si prepara per il mese di agosto, o per uno dei mesi estivi in cui si possono avere le ferie e si decide in quale località sul mare si vuole andare a trascorrere un periodo di vero relax.
In questi anni una delle regioni italiane più gettonate sono le Marche, regione scarsamente sfruttata sotto certi punti di vista, ad esempio rispetto alla vicina Emilia Romagna, ma che riserva d [...]

Continua a leggere