Salute e Benessere

Villa del Sole, scopri questa casa di riposo a Roncobilaccio

Si dice spesso che quelli d’argento siano gli anni della saggezza e il periodo della vita in cui le persone finalmente si riposano dopo un’esistenza passata a lavorare o a badare a casa e famiglia, ma purtroppo non sempre questo periodo viene vissuto all’insegna della meritata serenità.

Gli anziani sono talvolta colpiti da problemi di natura fisica o cognitiva che precludono le possibilità di una vita autonoma e obbligano alla dolorosa quanto improrogabile decisione di rivolgersi a una casa di riposo.

Scegliere una struttura di questo tipo non è cosa semplice; non certo per il fatto che ve ne siano poche – in Italia le residenze per anziani si contano a migliaia – quanto piuttosto perché la famiglia chiamata a decidere il luogo in cui il proprio congiunto dimorerà è investita della responsabilità di trovare una casa di riposo che sia più accogliente, confortevole ed efficiente possibile.

Il passaparola può essere una risorsa utile per ottenere informazioni, ma non sempre vi si può fare affidamento; occorre talvolta sfruttare altri canali come, ad esempio, il web i cui elenchi di strutture rappresentano un buon punto di partenza per la ricerca.

La cosa migliore è senza dubbio recarsi di persona presso le varie residenze per anziani, analizzandole in modo approfondito sia per quanto riguarda gli aspetti prettamente medici e di assistenza alla persona che con riferimento all’atmosfera del luogo e alle modalità di intrattenimento e di coinvolgimento delle persone ospitate. In una casa di riposo le giornate possono essere molto lunghe ed è indispensabile che gli anziani possano trovare sempre qualche attività appagante e passatempo a cui dedicarsi!

Una buona casa di riposo dovrebbe essere dotata di luoghi in cui gli anziani possono fare ginnastica e fisioterapia, di una cappella per chi desidera raccogliersi in preghiera ma anche – e questo è un aspetto importante – di una cucina gestita con perizia che offra proposte alimentari consone alle esigenze nutrizionali degli ospiti ma al tempo stesso anche varie e appetitose.

Tutto questo, e molto altro ancora, è Villa del Sole: fra le colline di Roncobilaccio questa casa di riposo in attività dal 1998 si prende cura degli anziani con sensibilità e professionalità.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Pleasure Beauty | Progetto Bellezza Fiumicino

Pleasure - Progetto Bellezza è il centro estetico a Fiumicino accanto all'aeroporto semplice da raggiungere.
Con servizi innovativi e unici nel proprio genere, il centro estetico non è solo bellezza, ma anche salute e benessere generale.
  Estetica Fiumicino: cosa fa Pleasure centro estetico di Fiumicino offre tantissimi servizi pensati sia per chi è appena sceso dall'aeroporto vicino Roma, sia per chi abita a Fiumicino e vuole vivere una vacanza [...]

Continua a leggere

Estetista e Relax due Alleati per Migliorare il Benessere e Battere lo Stress

Gli stessi medici oggi consigliano di prendersi delle pause e di dedicarsi alla cura di noi stessi, anche la bellezza ha il suo peso un corpo che ci soddisfa è il primo passo per il benessere

Recarsi da un estetista o in un rilassante centro benessere  non sono solo attività estetiche che qualcuno può considerare superficiali, prendersi cura di se stessi è il primo passo per ottenere il giusto benessere.
I problemi, le preoccupazioni e gli impegni a cui dobbiamo quotidianamente ottemperare sono fattori che se non equilibrati con attività piacevoli e rilassanti possono condurci ad uno stile di vita contraddistinto dallo stress e a lung [...]

Continua a leggere

Armadietti spogliatoio per persone diversamente abili

Tra i vari modelli di armadietti spogliatoio disponibili sul mercato esistono anche dei modelli specificatamente studiati per le persone diversamente abili.
Il problema principale in questi casi è che gli armadi sono pensati per essere utilizzati da una persona di altezza normale, in piedi, e presentano quindi alcune caratteristiche che li rendono poco utilizzabili ad esempio da una persona costretta su una sedia a rotelle.
Il primo problema che [...]

Continua a leggere