Servizi

Visibilità e Marketing attraverso le Shopper Personalizzate

Aumentare Visibilità attraverso le Buste Personalizzate

Oggi più che mai, prima di vendere un prodotto è importante studiare le strategie di marketing per posizionarlo nella mente dei consumatori. Come fare? Il punto di partenza è individuare elementi differenzianti rispetto alla concorrenza e personalizzare l’offerta in modo da creare una relazione con il consumatore. A questo proposito anche le buste personalizzabili rappresentano uno strumento per aumentare la visibilità e fare marketing. Il segreto del successo è saper essere allo stesso tempo semplici e originali nel disegnare la busta personalizzabile, anche quando la si acquista online.

Usare le buste personalizzabili per aumentare la visibilità del brand

Le buste personalizzabili On-line sono lo strumento ideale per aumentare la visibilità del brand, del negozio e del punto vendita, dato che vengono viste da un ampio numero di clienti. Ad esempio, la situazione di maggiore utilizzo della shopper personalizzabile è la fiera o l’evento, in cui questo gadget viene distribuito ai clienti, ai partner e ai fornitori. Proprio le buste personalizzabili sono, infatti, particolarmente apprezzate dato che poi vengono utilizzate in diversi contesti sociali, dalla spesa al supermercato alla gita fuori porta.

Non solo: in un momento in cui governi, aziende e famiglie lavorano per diminuire i consumi di plastica, la busta personalizzabile in cotone rappresenta uno strumento di marketing e comunicazione sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Promuoversi con una shopper in cotone significa dare l’immagine di azienda e brand attento alla salvaguardia del pianeta.

Per questi motivi, sono sempre più le aziende che oggi usano la busta personalizzata all’interno delle strategie di marketing.

Come personalizzare le buste e creare un gadget perfetto

Creare una shopper personalizzata è fondamentale per aumentare la visibilità dell’azienda, a patto di saper creare veramente un gadget perfetto. Chi sceglie di investire in questo strumento, inoltre, si aspetta un elevato ritorno in termini di percezione e immagine del brand.

Proprio questi elementi, infatti, sono alla base dell’acquisto del prodotto da parte del consumatore moderno, attento ed informato. In particolare, diverse sono le possibilità di personalizzazione della busta:

  • tessuto e materiale;
  • dimensioni;
  • varietà dei manici;
  • stampa, grafica e disegno;
  • slogan per catturare l’attenzione e raccontare la storia del brand;
  • elementi emozionali presenti sulla shopper personalizzabile.

Infine, le buste personalizzabili rappresentano oggi la soluzione più adatta anche per quelle aziende che possono contare su un budget di marketing davvero minimo. In conclusione, puntare su una busta personalizzabile significa poter contare su un valido strumento di promozione, capace di attirare nuovi clienti, ma anche di fidelizzare quelli già esistenti.

Le buste personalizzabili da usare agli eventi e in negozio

Come detto, sono sempre più le aziende che utilizzano le buste personalizzabili come gadget da distribuire a eventi, fiere e convegni. Si tratta, infatti, di un’occasione per offrire ai clienti volantini promozionali, coupon di sconto, materiali informativi e catturare l’attenzione anche di chi non è ancora cliente. Non solo: anche i negozi e i punti vendita possono usare la shopper come omaggio e gesto di attenzione e ringraziamento alla base di una più stretta relazione tra clienti ed azienda. Si tratta, in particolare, di aumentare la possibilità di creare un cliente riconoscente e di fidelizzarlo nel tempo.

In conclusione, ricordiamo l’importanza di rivolgersi a professionisti del settore per creare una busta personalizzabile veramente bella ed originale, capace di comunicare in modo dinamico e di imprimere il brand nella mente e nei ricordi dei clienti. Ad esempio, potrete affidarvi a Rifipack per dare vita ad un modo particolarmente efficacie per aumentare la visibilità del brand e fare marketing, la busta personalizzata.

 

Affidati alla Rifipack per avere la qualità del Made In Italy al Giusto Prezzo.

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Atomo Plast

Come rendere la tua attività green

Che la tendenza all'ecogreen sia una delle più accentuate al giorno d'oggi non è affatto un segreto.
Si tratta, invece, di ciò che possiamo a tutti gli effetti considerare un dato di fatto.
Più che di una moda si tratta di un obbligo...
quello di aiutare il nostro pianeta in questo difficile momento.
La buona notizia è che riuscire a rendere green la propria azienda non è affatto così difficile come potrebbe sembrare a prima vista.
La cattiva è c [...]

Continua a leggere

Fiammenghi - Fiammenghi

L'importanza di un consulente in proprietà industriale

Negli ultimi anni è nata una figura che in breve tempo è risultata fondamentale nel mondo dell'industria, in particolar modo per quanto riguardano i brevetti e i marchi.
Parliamo del consulente in proprietà industriale.
Questo professionista è un eccellente partner per gli eventi strategici di un progetto e sarà presente sin dalla nascita, avendo come unico e solo obiettivo di essere preposto alla tutela dei beni immateriali aumentandone, in ques [...]

Continua a leggere

Recupero olio esausto nella ristorazione

Un servizio comodo e vantaggioso per ogni ristoratore

Quanti lavorano nell'ambito della ristorazione sanno bene quali siano le normative previste per coloro i quali gestiscono un'attività di questo tipo,  con particolare riferimento a quelle che riguardano lo smaltimento dei rifiuti e dunque degli oli esausti.
L'olio esausto è infatti in grado di inquinare in maniera veramente importante i nostri mari: basti pensare che un litro di olio esausto può compromettere circa 1000 litri d’acqua.
Questo è il [...]

Continua a leggere