la web directory italiana di mariorossi.it
Storicamente la segnalazione alle directory è uno dei metodi più popolari per fare link building. La link building è il processo che permette di fare in modo che gli altri siti concedano backlink al tuo: il tutto viene effettuato allo scopo di promuovere la popolarità dello stesso e godere così di una serie di benefici.
Prima di effettuare una segnalazione ad una qualsiadi web directory è necessario assicurarsi che il titolo e la descrizione delle pagine che inserisci siano di qualità, e soprattutto che forniscano un valore aggiunto effettivo. Non è semplice districarsi nel panorama delle directory, e conviene crearsi la propria personale lista di pagine di interesse di questo tipo navigando sul web.
Nonostante i criteri tradizionali di scelta fossero basati sull’attributo dofollow, sul Pagerank (parametro superato in quanto non più aggiornato da Google) e sulla qualità delle pagine di questi siti, ormai si tende a trascurare questo tipo di parametri: un’inserimento può comunque rivelarsi sempre utile, a patto che la directory sia almeno correttamente indicizzata dai motori e presenti segnalazioni con un minimo di criterio. Al di là di Dmoz, uno storico portale in cui è molto difficile entrare a far parte, una valida alternativa per l’Italia è rappresentata da www.mariorossi.it, che lista esclusivamente siti di qualità utili per costruire la propria link building .
© Fai Informazione by gnubik.itt
