Viaggi e Vacanze > Destinazione

Visitare la Puglia e il Salento

La Puglia  ha un meraviglioso patrimonio storico e culturale, una quantità enorme di villaggi belli e pittoreschi, campi di ulivi e, naturalmente, buon cibo!   

Qui si possono prenotare numerose vacanze in Puglia nel Salento sul mare, dove godere di sole e mare e vivere in serenità il periodo di ferie.

Oltre alle spiagge anche l'interno vale la pena di visitare, come la Valle d'Itria, più o meno al centro della regione, Bari (la capitale) e Brindisi (dove si trova il secondo aeroporto di Puglia).

questa zona è conosciuta per i trulli, tipiche costruzioni in pietra a forma di cono trovate in tutto il mondo . A volte non sono molto grandi, ma sicuramente vi permettono un soggiorno indimenticabile. Freschi d'estate e caldi in inverno, questi edifici di un paio di secoli riflettono tutta la saggezza antica e ancora lavorano oggi perfettamente  e una volta all'interno si ha l'impressione di stare in una cabina, ma di pietra!

Ancora più a sud nel Salento si può visitare Lecce, perla del Barocco italiano,  definita la Firenze del Sud per la sua bellezza e in effetti non si può dire nulla, con le sue stradine, facciate barocche, molti negozi, bar e ristoranti soprattutto un'atmosfera di vita autentica e non un centro storico lasciato ai turisti da solo.

Inoltre ci sono altre città meravigliose città per le vacanze in Puglia nel Salento sul mare come Otranto, patrimonio mondiale dell'Unesco, definito uno dei borghi più belli d'Italia, o Nardò, Specchia, Puglia Ruvo e tantissimi altri luoghi.

Qui si trovano anche vari tipi di spiagge, rocciose sull'adriatico e sabbiose sullo ionio, come Pescoluse, le Maldive del Salento, dove passare delle belle vacanze in Puglia nel Salento sul mare.
 

Polignano a Mare,  è il luogo di nascita del leggendario cantante italiano Domenico Modugno, che cantava la canzone "Volare" (vo-la-re, oh oh, canzoni ta-re, oh oh oh oh ... nel Blu dipinto di blu ...). La città è bella, ci si siede su una scogliera a picco sul mare.

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Vacanze: 4 regole per una valigia perfetta

Organizzare la valigia per le vacanze può rappresentare una notevole fonte di stress.
Basta un minimo di organizzazione e 4 semplici regole per preparare dei bagagli completi e ben organizzati.
Pianificare La prima delle 4 regole per una valigia perfetta è la pianificazione.
È inutile iniziare a riempire i nostri borsoni con vestiti leggeri se le previsioni meteo annunciano un improvviso calo delle temperature.
Una rapida occhiata alla situazione [...]

Continua a leggere

Scegliere il costume per le vacanze al mare

La scelta del costume per le vacanze al mare, così come per ogni altro capo d'abbigliamento, non è così facile come sembra.
Sono diversi i fattori che concorrono nella scelta, tutti ugualmente importanti.
Vediamo quindi una classificazione degli elementi principali utili per effettuare una scelta ponderata, distinguendo tra costumi da uomo e da donna.
  La struttura del costume Il primo fattore che concorre alla scelta del costume è la struttura [...]

Continua a leggere

I paesaggi del Salento dalla spiaggia all'entroterra

La Puglia è una meta di viaggio molto ricercata perché in grado di offrire bellezze paesaggistiche unite a interessanti spunti culturali.
I paesaggi del Salento Chi sceglie di andare in Puglia sicuramente è amante di vacanze all'insegna di tranquillità e relax.
La Puglia offre effettivamente quasi 1000 km di coste, sia sabbiose che rocciose, in cui è d'obbligo godersi il riposo.
Va sottolineato però che, soprattutto nella zona del Salento, si pos [...]

Continua a leggere