Viaggi e Vacanze > Destinazione

Visitare la Puglia e il Salento

La Puglia  ha un meraviglioso patrimonio storico e culturale, una quantità enorme di villaggi belli e pittoreschi, campi di ulivi e, naturalmente, buon cibo!   

Qui si possono prenotare numerose vacanze in Puglia nel Salento sul mare, dove godere di sole e mare e vivere in serenità il periodo di ferie.

Oltre alle spiagge anche l'interno vale la pena di visitare, come la Valle d'Itria, più o meno al centro della regione, Bari (la capitale) e Brindisi (dove si trova il secondo aeroporto di Puglia).

questa zona è conosciuta per i trulli, tipiche costruzioni in pietra a forma di cono trovate in tutto il mondo . A volte non sono molto grandi, ma sicuramente vi permettono un soggiorno indimenticabile. Freschi d'estate e caldi in inverno, questi edifici di un paio di secoli riflettono tutta la saggezza antica e ancora lavorano oggi perfettamente  e una volta all'interno si ha l'impressione di stare in una cabina, ma di pietra!

Ancora più a sud nel Salento si può visitare Lecce, perla del Barocco italiano,  definita la Firenze del Sud per la sua bellezza e in effetti non si può dire nulla, con le sue stradine, facciate barocche, molti negozi, bar e ristoranti soprattutto un'atmosfera di vita autentica e non un centro storico lasciato ai turisti da solo.

Inoltre ci sono altre città meravigliose città per le vacanze in Puglia nel Salento sul mare come Otranto, patrimonio mondiale dell'Unesco, definito uno dei borghi più belli d'Italia, o Nardò, Specchia, Puglia Ruvo e tantissimi altri luoghi.

Qui si trovano anche vari tipi di spiagge, rocciose sull'adriatico e sabbiose sullo ionio, come Pescoluse, le Maldive del Salento, dove passare delle belle vacanze in Puglia nel Salento sul mare.
 

Polignano a Mare,  è il luogo di nascita del leggendario cantante italiano Domenico Modugno, che cantava la canzone "Volare" (vo-la-re, oh oh, canzoni ta-re, oh oh oh oh ... nel Blu dipinto di blu ...). La città è bella, ci si siede su una scogliera a picco sul mare.

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Hinano, la birra dei Polinesiani

Viaggiare è tra le cose più piacevoli che si possa fare, soprattutto quando si ha la possibilità di esplorare luoghi lontani e distanti per cultura e tradizioni da quelle di appartenenza.
Un viaggio di lusso in Polinesia è senz’altro tra i sogni proibiti di molti amanti dei viaggi, soprattutto se si è coccolati e seguiti da un’agenzia di viaggi che predispone e cura con attenzione ogni minimo dettaglio come la Travel Design.
È vero, che per mette [...]

Continua a leggere

Dalla Rocca al Santuario: tutto quello che c’è da visitare a Fontanellato

In piena armonia con tutto ciò che si trova in regione, Fontanellato è un luogo tranquillo, ricco di bell’arte, cultura secolare e una gastronomia coi fiocchi.

Fontanellato è un grazioso comune emiliano situato nella bassa parmense, la parte della pianura padana in Provincia di Parma.
In piena armonia con tutto ciò che si trova in regione, Fontanellato è un luogo tranquillo, ricco di bell’arte, cultura secolare e una gastronomia coi fiocchi.
Ragioni per cui è stata votata come “Cittaslow - Città del buon vivere e della buona tavola” ed è stata inserita tra le prestigiose bandiere arancioni del Touring C [...]

Continua a leggere

Destinazione Calcutta

I 3 luoghi da non perdere

Ti piacerebbe visitare l’India e stai pensando di mettere in piedi un primo itinerario di viaggio? Qui ti diciamo quali sono i 3 luoghi da non perdere a Calcutta per nessun motivo, ma se desideri che qualcuno che conosca bene il territorio possa mettere a punto per te un itinerario personalizzato il consiglio è quello di rivolgersi ad un tour operator specializzato in questa destinazione, clicca qui per approfondire.
Victoria Memorial Il Victoria [...]

Continua a leggere