Viaggi e Vacanze > Destinazione

Visitare la Puglia e il Salento

La Puglia  ha un meraviglioso patrimonio storico e culturale, una quantità enorme di villaggi belli e pittoreschi, campi di ulivi e, naturalmente, buon cibo!   

Qui si possono prenotare numerose vacanze in Puglia nel Salento sul mare, dove godere di sole e mare e vivere in serenità il periodo di ferie.

Oltre alle spiagge anche l'interno vale la pena di visitare, come la Valle d'Itria, più o meno al centro della regione, Bari (la capitale) e Brindisi (dove si trova il secondo aeroporto di Puglia).

questa zona è conosciuta per i trulli, tipiche costruzioni in pietra a forma di cono trovate in tutto il mondo . A volte non sono molto grandi, ma sicuramente vi permettono un soggiorno indimenticabile. Freschi d'estate e caldi in inverno, questi edifici di un paio di secoli riflettono tutta la saggezza antica e ancora lavorano oggi perfettamente  e una volta all'interno si ha l'impressione di stare in una cabina, ma di pietra!

Ancora più a sud nel Salento si può visitare Lecce, perla del Barocco italiano,  definita la Firenze del Sud per la sua bellezza e in effetti non si può dire nulla, con le sue stradine, facciate barocche, molti negozi, bar e ristoranti soprattutto un'atmosfera di vita autentica e non un centro storico lasciato ai turisti da solo.

Inoltre ci sono altre città meravigliose città per le vacanze in Puglia nel Salento sul mare come Otranto, patrimonio mondiale dell'Unesco, definito uno dei borghi più belli d'Italia, o Nardò, Specchia, Puglia Ruvo e tantissimi altri luoghi.

Qui si trovano anche vari tipi di spiagge, rocciose sull'adriatico e sabbiose sullo ionio, come Pescoluse, le Maldive del Salento, dove passare delle belle vacanze in Puglia nel Salento sul mare.
 

Polignano a Mare,  è il luogo di nascita del leggendario cantante italiano Domenico Modugno, che cantava la canzone "Volare" (vo-la-re, oh oh, canzoni ta-re, oh oh oh oh ... nel Blu dipinto di blu ...). La città è bella, ci si siede su una scogliera a picco sul mare.

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

4 giorni a Barcellona

Tour di Barcellona in 4 giorni

GIORNO 1.
Gaudí Il primo giorno si prende una "Barcelona Card" e cosi si può iniziare la giornata.
La prima opzione da visitare ed da non perdersi assolutamente è l'imponente chiesa della Sagrada Familia.
Se ti servono dei consigli per la visita turistica, puoi farlo presso lo stand delle informazioni turistiche.
La seconda opzione è una passeggiata fino al vicino quartiere di Gràcia, dove è possibile pranzare in una delle sue piazze meravigliose [...]

Continua a leggere

Castel del Monte

Castel del Monte è uno dei tanti castelli costruiti nel sud Italia nel XIII secolo da Federico II, imperatore del Sacro Romano Impero.
È considerato il più grande dei suoi castelli ed è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO.  Come raggiungere Castel del Monte con i mezzi pubblici La città più vicina a Castel del Monte è Andria, circa dodici miglia a nord.
È una città abbastanza piacevole, ma Bari o Trani sono migliori basi durante la notte.
Da [...]

Continua a leggere

Visitare Alberobello

Alberobello e i trulli Alberobello è un noto paese della Puglia famoso per i suoi trulli, tipiche costruzioni di pietra a forma di cono.
Intorno alla zona turistica principale ci sono molti piccoli bar e negozi.
Ci sono anche diversi ristoranti e pizzerie, alcuni anche nei trulli e con terrazza esterna.
Sulla strada principale, Largo Martellotta, ci sono tipici bar italiani e alcuni piccoli negozi di alimentari.
Il giovedì c'è un grande mercato d [...]

Continua a leggere