Salute e Benessere > Medicina

Visite ginecologiche a Parma al Poliambulatorio Dalla Rosa Prati

Ecco quando è bene farsi visitare da uno specialista

Quando si parla di salute, la prevenzione è una delle armi più importanti: per questo motivo farsi visitare da un medico o effettuare degli esami di controllo, anche quando non si avvertono particolari sintomi o problemi, è fondamentale per avere la certezza che tutto sia a posto.


Le visite di routine sono un “win-win” che conviene sempre: qualora tutto andasse bene, potersi sentire in completa tranquillità e armonia con il proprio corpo non ha prezzo; ma se malauguratamente ci fosse qualche problema, scoprirlo con tempestività aumenta di molto le probabilità di potervi porre rimedio rapidamente e con efficacia.


Alla luce di tutti questi vantaggi, almeno una volta all’anno le donne dovrebbero andare dal ginecologo per una visita di controllo; la frequenza, naturalmente, sarà superiore in caso di disturbi accertati oppure durante periodi complessi come la gravidanza o la menopausa.


E se le visite ginecologiche dovrebbero essere un imperativo per le donne che stanno bene, a maggior ragione chi soffre di disturbi come mestruazioni dolorose, perdite abbondanti, ciclo irregolare, bruciore o dolori localizzati o altri sintomi devono mettersi con la massima fiducia nelle mani di uno specialista.


Chi cerca esperti di ginecologia a Parma potrà rivolgersi con la massima fiducia al Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, dove effettuare visite specialistiche di alto livello avvallandosi delle competenze e delle capacità di professionisti di lunga data. Visita il sito internet poliambulatoriodallarosaprati.it oppure prenota la tua visita allo 0521 29.81!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cistopiù e Nefropiù, due nuovi brand per Aurora Biofarma

L’azienda comunica il lancio dei prodotti per una presenza ancora più decisa del marchio nelle terapie in ambito urologico veterinario

Il gruppo farmaceutico Aurora Biofarma annuncia il lancio sul mercato di Cistopiù e Nefropiù, due nuovi brand che andranno a completare la presenza del marchio Aurora in ambito urologico all’interno del comparto di medicina veterinaria.
Con una distribuzione sul canale depositi e grossisti iniziata già a fine dicembre 2017, i due prodotti sono stati svelati in via ufficiale nel corso della Convention di Praga e affiancheranno RenUro bustine e pas [...]

Continua a leggere

Denti del giudizio, toglierli o mantenerli

A livello medico sono considerati i terzi molari, tuttavia in generale sono meglio conosciuti come denti del giudizio, in quanto tendono a fuoriuscire in età più tarda rispetto agli altri, tra i 18 ed i 25 anni.
Sono situati nella zona più interna delle arcate dentali e proprio questa loro posizione tende, alcune volte, a creare problemi sia agli altri denti che al cavo orale in generale.
E tutto ciò porta spesso ad affrontare il dilemma se estra [...]

Continua a leggere

Tutto quello che c’è da sapere sullo spazzolino elettrico

Se vi siete recati da un dentista a Roma come lo studio del dottor Carnabuci e vi ha consigliato l’utilizzo di uno spazzolino elettrico ma voi non sapete nulla di questo mondo perché vi siete affidati sempre alla pulizia dei denti attraverso lo spazzolino tradizionale, allora, vorrete sicuramente informarvi su tutti i pro e i contro che questo strumento mette a vostra disposizione.
I primi spazzolini elettrici sono comparsi sul mercato circa cinq [...]

Continua a leggere