Viaggi e Vacanze > Destinazione

Visto Schengen dal 2021 Obbligatorio per i Turisti non Europei

Importanti novità per il visto Schengen saranno introdotte dal 2021 per i turisti non europei che vorranno venire in europa, attualmente le norme garantiscono libertà di circolazione anche senza visto Schengen per chi proviene dai paesi che rientrano nel Vista Free per l'Europa.
Questi turisti che fino a quella dta potevano entrare in europa con il solo passaporto purché in stato di validità senza la necessità del visto Schengen, dal "2021 dovranno registrarsi presso l' ETIAS.
Questo sistema è stato creato prendendo spunto dall'ESTA che corrisponde al sistema di controllo che gli Stati Uniti utilizzano come norma antiterrorismo.
Nonostante l'obbligatorietà la registrazione ad ETIAS sarà più veloce rispetto ad una normale richiesta di visto per uno dei paesi dell'area Schengen che richiede l'ottenimento dell'autorizzazione del consolato del paese europeo che si vuole visitare.
Per richiedere questa autorizzazione è possibile rivolgersi in una agenzia visti Firenze o di qualsiasi altra città italiana, nel caso vogliate richiedere personalmente il permesso si può utilizzare la procedura online che permette di avere un nulla osta per l'europa rispondendo a poche domande.  
In europa, italia, Francia e Spagna sono tra le mete più battute dai turisti di tutto il mondo, i quali arrivano in milioni per visitare le bellezze del nostro paese.
Queste misure restrittive sono necessarie proprio a causa del flusso consistente di turisti e di persone nei nostri confini, per aumentare la sicurezza in europa  stato stabilito che tutti colore che non europei dal 2021 dovranno essere identificati.
Questo provvedimento è stato introdotto nel 2016 e prevede uan serie di controlli atti a garantire maggiore sicurezza sul territorio dei paesi appartenenti all’ area Schengen, per avere il nulla osta per l’ ETIAS si dovrà rispondere ad un breve questionario online o attraverso un delle agenzie visti.
Le domande riguardano tematiche di pubblica sicurezza e sulla salute della persona richiedente, dopo la compilazione del questionario questo sarà inviato all’interpol che in breve fornirà la risposta via mail dove sarà comunicata l’autorizzazione o l’eventuale rifiuto.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Traghetti la Livorno a Olbia per l'Estate 2020

Se desiderate passare le vostre vacanze in Sardegna la tratta Livorno Olbia, che misura circa 165 miglia marine, è una delle più ricercate tra quelle che collegano l'Italia centrale con l'Isola.
La gestione della tratta viene svolta principalmente da due compagnie : la Grimaldi Lines e la Moby.
La tratta è efficiente per tutto l'anno contando circa 2 corse notturne giornaliere e 5 corse diurne a settimana, con la durata circa di 8-9 ore di naviga [...]

Continua a leggere

Vacanza in Salento

Consigli sulla scelta dell'alloggio perfetto!

Il Salento è una delle più belle destinazioni in Italia, una zona nella quale è possibile godere di un mare ed una natura veramente incantevoli senza per questo dover affrontare la calca del turismo di massa.
Qui è possibile dunque vivere una vacanza realmente in grado di coniugare relax, natura e spirito di avventura in tutta tranquillità, senza dover vivere situazioni di spiagge rese invivibili dalla folla e altri piccoli svantaggi che delle vo [...]

Continua a leggere

Il Viaggio in Traghetto verso l’Albania: ecco le cose da sapere

L'Albania è una terra ricca di emozioni, con storia e paesaggi naturali invidiabili.
Le numerose spiagge sono bagnate da un mare meraviglioso con sfumature che vanno dal celeste al blu intenso.
Si tratta di una meta di viaggio tutta da scoprire e che può essere comodamente raggiunta in traghetto portando con te il tuo veicolo e realizzare un viaggio itinerante lungo tutta l'Albania per un'esperienza magica e indimenticabile.
Tra tutte le soluzion [...]

Continua a leggere