Tempo libero

Vivai Imperatore: l’eccellenza florovivaistica da oltre 100 anni

Nota realtà attiva nel settore florovivaistico, Vivai Imperatore è un’azienda che trae le sue origini dallo spunto di Gennaro Imperatore, l’imprenditore che nel 1870 concretizzò le sue idee commerciali dando forma ad una piccola azienda a conduzione familiare che, grazie alla sua lungimiranza e al suo grande amore per la natura, fu in grado rapidamente di avviarsi e farsi apprezzare un po’ in tutta Napoli.
In breve tempo l’attività con la quale Gennaro Imperatore dava forma e sostanza ai propri sogni e alle proprie più intime passioni entrò a far parte del ristretto novero di fornitori della Real Casa, acquisendo grande prestigio e notorietà. Di lì a pochi anni Gennaro affidò l’impresa ai suoi figli ed in particolare al primogenito Vincenzo, che la guidò in un ulteriore processo di crescita che fu imperniato intorno all’acquisizione di un gran numero di siti produttivi dislocati lungo buona parte del territorio campano ed in particolare in provincia di Caserta.
In seguito a questa decisione l’azienda poté iniziare a differenziare i processi produttivi delle sue piante, allargando di conseguenza il suo potenziale ed effettivo numero di clienti. Nel 1980, il figlio di Vincenzo, Gaetano, spostò a Pignataro la principale sede dell’attività costituendo ‘’Floricoltura Imperatore’’, attività che di lì a poco sarebbe stata affiancata da ‘’Vivai Imperatore’’.
Oggi l’azienda figlia dell’estro di Gennaro Imperatore è uno dei maggiori punti di riferimento all’interno del suo settore di competenza e dispone di ben sette siti produttivi collocati tutti in provincia di Caserta e dislocati su 70 ettari tra Falciano del Massico, Pignataro Maggiore, Pignataro Taverna, Pignataro Stazione, Pastorano, Pastorano Circonvallazione e Vairano. Vivai Imperatore è attiva nella produzione di un’ampia gamma di prodotti florovivaistici, come alberi da frutto, piante acquatiche e tappezzanti, rampicanti, palmizi, succulente, cespugli, sfere, piramidi, conifere, pon pon e piante a mezzo busto.
Vivai Imperatore è inoltre attiva in prima linea per la promozione del settore e del proprio territorio d’appartenenza: ad esempio, solo nel mese di Maggio, l’azienda campana ha preso parte al Planta 2015 e al Seminario Xylilla Fastidiosa organizzato lo scorso 21 Maggio all’interno della Facoltà di Agraria dell’Università di Napoli.
Lo scorso 3 Giugno, inoltre, Vivai Imperatore ha aperto i cancelli della propria sede di Pignataro a due classi del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli, offrendo agli studenti una preziosa occasione di studio dei processi che animano le varie fasi di coltura delle numerose specie di piante e fiori prodotti all’interno dei vivai.
 

Vivai Imperatore S.S.
Strada Statale Casilina km 189.900 - 81052 Pignataro Maggiore (Caserta)

Tel. +39 0823 871350 - Fax. +39 0823 654574

www.viviimperatore.it


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Attività all'aperto per anziani, quali scegliere?

Approfittare delle prime giornate di sole è un'ottima scusa per organizzare delle attività all'aperto per gli anziani.
Dopo un lungo inverno, non c'è niente di meglio che godersi la bellezza della natura, la possibilità di restare fuori casa più a lungo del solito e passeggiare al parco.
Ma quali sono le attività all'aperto perfette per gli anziani? Vediamole assieme.
Primavera: le attività all'aperto per anziani perfette Le attività all'aperto p [...]

Continua a leggere

La classifica delle serie tv più belle di sempre: Breaking Bad è la migliore

Al primo posto nelle classifiche di “coming soon” per le serie tv più amate di sempre troviamo Breaking Bad nella quale conosciamo Walter White, un insegnante di chimica quasi cinquantenne che scopre di soffrire di un cancro terminale che affligge i suoi polmoni.
Non riuscendo ad accettare la tremenda realtà ed in ansia per il futuro della sua famiglia, egli decide di sfruttare la sua conoscenza della chimica per produrre e vendere metamfetamina [...]

Continua a leggere

Halloween: cosa indossare senza travestirsi?

Sei stata invitata ad una festa per halloween e non ti piace travestirti? Nessun problema, potrai essere a tema anche con un outfit più semplice.
Sarà indispensabile sfoggiare il total black: abiti corti, pantaloni e leggings in similpelle, assimetrie, top e camicette con pizzi e trasparenze che rendono tutto look misterioso e sensuale.
Potrete, poi, giocare con dettagli del colore viola o rosso.
Se scegliete un abito, non sarà difficile sceglier [...]

Continua a leggere