Viaggi e Vacanze > Destinazione

Voli Milano Catania: seconda rotta aerea nazionale per numero di passeggeri trasportati

Milano, dopo Roma Capitale, è la seconda città italiana di maggior rilievo e metropoli di riferimento a livello nazionale ed europeo. La sua centralità nel contesto italiano si esplica anche per quanto riguarda i collegamenti aerei nazionali e internazionali. Infatti Milano è dotata di ben tre importanti aeroporti, che mettono in comunicazione sia la nostra nazione con numerose destinazioni di tutto il mondo, sia il Nord che il Sud Italia. Si tratta dei seguenti aeroporti:

-         Milano Malpensa

-         Milano Linate

-         Milano-Bergamo Orio al Serio

Una delle destinazioni più ambite dai turisti che partono da questi aeroporti, è la bellissima città di Catania, che rappresenta il cuore autentico della Sicilia. Questo ha fatto sì che i voli Milano Catania siano diventati la seconda rotta aerea italiana con il maggior numero di passeggeri trasportati. Un fattore che ha contribuito in gran parte a tale risultato è stata la convenienza delle tariffe, offerte dalle compagnie aree. Puoi consultare le tariffe attualmente in vigore direttamente sul portale VoliMilanoCatania24 dedicato solo ai voli Milano Catania e viceversa.

I voli per Catania che partono dall’aeroporto di Milano Linate sono effettuati da Alitalia e da Meridiana.

Alitalia punta alla convenienza delle sue tariffe oltre che durante il periodo estivo, anche durante i cosidetti. ponti, in concomitanza delle festività natalizie o pasquali, per esempio.

Meridiana invece è la compagnia aerea sarda che offre tariffe in regime di “Continuità Territoriale”. Si tratta di prezzi agevolati e vantaggiosi, dedicati a cittadini che sono nati o sono residenti in Sicilia.

L’aeroporto di Milano Linate è facilmente raggiungibile grazie ad autobus di compagnie private che partono direttamente dalla Stazione Centrale. E’ considerato l’aeroporto “cittadino” di Milano e ha un unico Terminal.

Anche dall’aeroporto intercontinentale di Milano Malpensa partono i voli Milano Catania. La compagnia aerea leader per questa rotta è inglese, la EasyJet, che propone voli low-cost. Di recente si è aggiunta all’offerta degli utenti, un’altra compagnia aerea low-cost molto competitiva e già nota, la Ryanair, già operativa presso l’aeroporto di Milano-Bergamo Orio al Serio. Situato ad est di Milano è possibile partire con la Ryanair, durante qualunque periodo dell’anno, prenotando anche il proprio volo all’ultimo momento.

L’aeroporto di Milano Malpensa è più distante: si trova a circa 50 km dal centro di Milano. Nonostante ciò, è facilmente raggiungibile, sempre grazie ai buoni collegamenti con bus o treni come ad esempio il noto Malpensa Express, una navetta che effettua collegamenti per Malpensa dal centro della città circa ogni mezz’ora. Malpensa è l’aeroporto intercontinentale della città milanese ed è organizzato in due terminal: T1, da cui partono i voli intercontinentali; T2 da cui partono i voli internazionali e nazionali delle compagnie low-cost, come i voli Milano Catania.

L’aeroporto di Milano-Bergamo Orio al Serio, sebbene si trovi  nelle vicinanze della città di Bergamo, è comunque ben collegato con i dintorni, sia tramite autrostrada che con mezzi pubblici, quali taxi, treni o bus appositamente dedicati. Inoltre nei dintorni dell’aeroporto di Bergamo Orio Al Serio è presente un elevata concentrazioni di parcheggi low-cost dove è possibile lasciare la propria auto per l’intero perdiodo delle vacanze a prezzi molto competitivi.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Hinano, la birra dei Polinesiani

Viaggiare è tra le cose più piacevoli che si possa fare, soprattutto quando si ha la possibilità di esplorare luoghi lontani e distanti per cultura e tradizioni da quelle di appartenenza.
Un viaggio di lusso in Polinesia è senz’altro tra i sogni proibiti di molti amanti dei viaggi, soprattutto se si è coccolati e seguiti da un’agenzia di viaggi che predispone e cura con attenzione ogni minimo dettaglio come la Travel Design.
È vero, che per mette [...]

Continua a leggere

Dalla Rocca al Santuario: tutto quello che c’è da visitare a Fontanellato

In piena armonia con tutto ciò che si trova in regione, Fontanellato è un luogo tranquillo, ricco di bell’arte, cultura secolare e una gastronomia coi fiocchi.

Fontanellato è un grazioso comune emiliano situato nella bassa parmense, la parte della pianura padana in Provincia di Parma.
In piena armonia con tutto ciò che si trova in regione, Fontanellato è un luogo tranquillo, ricco di bell’arte, cultura secolare e una gastronomia coi fiocchi.
Ragioni per cui è stata votata come “Cittaslow - Città del buon vivere e della buona tavola” ed è stata inserita tra le prestigiose bandiere arancioni del Touring C [...]

Continua a leggere

Destinazione Calcutta

I 3 luoghi da non perdere

Ti piacerebbe visitare l’India e stai pensando di mettere in piedi un primo itinerario di viaggio? Qui ti diciamo quali sono i 3 luoghi da non perdere a Calcutta per nessun motivo, ma se desideri che qualcuno che conosca bene il territorio possa mettere a punto per te un itinerario personalizzato il consiglio è quello di rivolgersi ad un tour operator specializzato in questa destinazione, clicca qui per approfondire.
Victoria Memorial Il Victoria [...]

Continua a leggere