Servizi

Vuoi un e-commerce efficiente? Lavora sulla logistica!

Scegliere di convertire il proprio modello di business all’e-commerce è senza dubbio un importante passo avanti per qualsiasi tipo di mercato. Ma non tutti possono sostenere una svolta così importante. Ecco perchè vere una logistica per e-commerce efficiente è il primo asso nella manica da poter sfoderare per avere un e-commerce che funzioni davvero.

 

L’importanza della logistica per l’e-commerce

Ma perché la logistica è così importante per l’e-commerce? Pensiamo a uno degli elementi più importanti per gli acquisti online: il reso gratuito per gli acquisti errati. Se da una parte la possibilità di restituire capi di abbigliamento, oggettistica e altri prodotti viene riconosciuto come un diritto del cliente, dall’altra chi vende cerca di limitare al minimo questa possibilità per ridurre i costi di gestione legati al numero di viaggi.

Una buona gestione dei resi è una delle prime motivazioni che spingono un utente a scegliere una piattaforma di e-commerce piuttosto che un’altra. Sembra infatti che un utente su cinque scelga di non rivolgersi a siti che non prevedono la possibilità di reso.

Una logistica che sappia gestire al meglio lo stoccaggio, il deposito merci, le consegne, ma anche i resi, è un potenziale alleato da non sottovalutare.

I fattori che più influenzano gli acquisti

Tra le prime variabili ad attrarre potenziali clienti nella scelta dell’e-commerce troviamo la puntualità delle consegne e la facilità delle procedure di reso. Due parametri che non possono esistere senza una logistica in grado di raggiungere gli obiettivi concreti di vendita.

L’importanza della logistica nelle vendite per il nostro Paese sta aumentando sempre di più. Questo è quanto sottolineano i dati della School of Management del Politecnico di Milano. Parametri come quelli annunciati prima, puntualità della consegna e facilità di reso, secondo i dati pubblicati, influiscono rispettivamente per il 72% il primo e il 70% il secondo, sull’idea che i consumatori si fanno del retailer in questione.

 

Scegliere un buon alleato per la tua logistica è il primo passo per distinguerti dai competitor. Se vuoi che il tuo e-commerce decolli, affidati a NT Service, azienda di servizi logistici con base a Piacenza in grado di offrire servizi di alta qualità.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Shopper Personalizzate : Scegliere Rifipack

Pubblicità a portata di Shopping Bags

Oggi tutti coloro che hanno un’attività commerciale fanno ampio uso delle buste personalizzate e di shopper bag personalizzate che diventano ottimi strumenti per comunicare il proprio brand, trasmettere messaggi ad un ampio pubblico in occasione di eventi speciali o saldi e, di conseguenza, incrementare le vendite.
Pochi ci fanno caso, tuttavia la shopper bag è un vero e proprio strumento di marketing e uno dei primi da tenere in considerazione q [...]

Continua a leggere

Il primo compleanno è alle porte?

Organizzalo online, cosa aspetti?

Ogni compleanno dovrebbe essere festeggiato in modo speciale, ma il primo compleanno è una ricorrenza troppo particolare per poter essere trascurata.
La buona riuscita di questo evento dipende soprattutto dalla location azzeccata.
Roma offre un'infinità di scelte per organizzare la festa del primo compleanno, tra ristoranti, ville e casali oppure location all'aperto.
Sul nostro portale, organizzare una festa indimenticabile per il primo compleann [...]

Continua a leggere

Risarcimento incidente

Il consulente con cui affrontare qualsiasi incidente

Un incidente stradale è un'esperienza spiacevole e spesso traumatizzante, che porta con sé conseguenze spesso difficili da gestire.
Ci sono infatti questioni che richiedono l'intervento di personale esperto per essere risolte in proprio favore.
Come gestire un reclamo per danni alla proprietà dopo un incidente d'auto? Bisogna far causa per risarcimento oppure coinvolgere l'assicurazione? È necessario chiedere l'aiuto di un avvocato? La nostra age [...]

Continua a leggere