Servizi

Vuoi un e-commerce efficiente? Lavora sulla logistica!

Scegliere di convertire il proprio modello di business all’e-commerce è senza dubbio un importante passo avanti per qualsiasi tipo di mercato. Ma non tutti possono sostenere una svolta così importante. Ecco perchè vere una logistica per e-commerce efficiente è il primo asso nella manica da poter sfoderare per avere un e-commerce che funzioni davvero.

 

L’importanza della logistica per l’e-commerce

Ma perché la logistica è così importante per l’e-commerce? Pensiamo a uno degli elementi più importanti per gli acquisti online: il reso gratuito per gli acquisti errati. Se da una parte la possibilità di restituire capi di abbigliamento, oggettistica e altri prodotti viene riconosciuto come un diritto del cliente, dall’altra chi vende cerca di limitare al minimo questa possibilità per ridurre i costi di gestione legati al numero di viaggi.

Una buona gestione dei resi è una delle prime motivazioni che spingono un utente a scegliere una piattaforma di e-commerce piuttosto che un’altra. Sembra infatti che un utente su cinque scelga di non rivolgersi a siti che non prevedono la possibilità di reso.

Una logistica che sappia gestire al meglio lo stoccaggio, il deposito merci, le consegne, ma anche i resi, è un potenziale alleato da non sottovalutare.

I fattori che più influenzano gli acquisti

Tra le prime variabili ad attrarre potenziali clienti nella scelta dell’e-commerce troviamo la puntualità delle consegne e la facilità delle procedure di reso. Due parametri che non possono esistere senza una logistica in grado di raggiungere gli obiettivi concreti di vendita.

L’importanza della logistica nelle vendite per il nostro Paese sta aumentando sempre di più. Questo è quanto sottolineano i dati della School of Management del Politecnico di Milano. Parametri come quelli annunciati prima, puntualità della consegna e facilità di reso, secondo i dati pubblicati, influiscono rispettivamente per il 72% il primo e il 70% il secondo, sull’idea che i consumatori si fanno del retailer in questione.

 

Scegliere un buon alleato per la tua logistica è il primo passo per distinguerti dai competitor. Se vuoi che il tuo e-commerce decolli, affidati a NT Service, azienda di servizi logistici con base a Piacenza in grado di offrire servizi di alta qualità.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Roberto Pennacchia Traslochi

Traslochi Italia Olanda con partenze ogni 15 giorni

L'Olanda è sempre più un paese diventato oggetto del desiderio da parte di tutti quegli italiani che desiderano iniziare una nuova vita e dunque trasferirsi in un paese che possa offrire loro tutto quello che al momento in Italia non è possibile, ad esempio tutto quel che riguarda il lavoro.
Uno degli aspetti logistici più complessi nell'effettuare un trasloco in Olanda è certamente quello di andare a portare tutti i propri beni da un paese all'a [...]

Continua a leggere

Matrimonio Letterario a Villa Marta (Villa ricevimenti Roma)

Tessitore Ricevimenti organizza in esclusiva il matrimonio "letterario" presso Villa Marta, villa ricevimenti Roma.

Matrimonio Letterario a Villa Marta (Villa ricevimenti Roma) “Sempre caro mi fu quest'ermo colle, E questa siepe, che da tanta parte Dell'ultimo orizzonte il guardo esclude.” (Giacomo Leopardi –L’infinito) Siete appassionati di letteratura? Non riuscite ad andare a dormire senza leggere alcuni versi di Baudelaire o Balzac?  Allora realizzare un matrimonio a tema Letteratura è proprio quello che ci vuole!  Iniziamo con la scelta della Location, vi [...]

Continua a leggere

Xonex Web Agency

Professionalità e Futuro, in un'agenzia di Roma

Il mondo del web è in continua evoluzione e cambiamento e sta apportando dei cambiamenti super positivi, soprattutto alle aziende e ai liberi professionisti più svegli e più veloci nel comprendere che se non si è bravi a costruirsi una posizione e una reputazione su Internet si avranno pochissime chance di avere successo e soprattutto di superare la concorrenza.
Ma qual è il primo segreto per vincere questa sfida? Sicuramente quello di affidare i [...]

Continua a leggere