Servizi

Vuoi un e-commerce efficiente? Lavora sulla logistica!

Scegliere di convertire il proprio modello di business all’e-commerce è senza dubbio un importante passo avanti per qualsiasi tipo di mercato. Ma non tutti possono sostenere una svolta così importante. Ecco perchè vere una logistica per e-commerce efficiente è il primo asso nella manica da poter sfoderare per avere un e-commerce che funzioni davvero.

 

L’importanza della logistica per l’e-commerce

Ma perché la logistica è così importante per l’e-commerce? Pensiamo a uno degli elementi più importanti per gli acquisti online: il reso gratuito per gli acquisti errati. Se da una parte la possibilità di restituire capi di abbigliamento, oggettistica e altri prodotti viene riconosciuto come un diritto del cliente, dall’altra chi vende cerca di limitare al minimo questa possibilità per ridurre i costi di gestione legati al numero di viaggi.

Una buona gestione dei resi è una delle prime motivazioni che spingono un utente a scegliere una piattaforma di e-commerce piuttosto che un’altra. Sembra infatti che un utente su cinque scelga di non rivolgersi a siti che non prevedono la possibilità di reso.

Una logistica che sappia gestire al meglio lo stoccaggio, il deposito merci, le consegne, ma anche i resi, è un potenziale alleato da non sottovalutare.

I fattori che più influenzano gli acquisti

Tra le prime variabili ad attrarre potenziali clienti nella scelta dell’e-commerce troviamo la puntualità delle consegne e la facilità delle procedure di reso. Due parametri che non possono esistere senza una logistica in grado di raggiungere gli obiettivi concreti di vendita.

L’importanza della logistica nelle vendite per il nostro Paese sta aumentando sempre di più. Questo è quanto sottolineano i dati della School of Management del Politecnico di Milano. Parametri come quelli annunciati prima, puntualità della consegna e facilità di reso, secondo i dati pubblicati, influiscono rispettivamente per il 72% il primo e il 70% il secondo, sull’idea che i consumatori si fanno del retailer in questione.

 

Scegliere un buon alleato per la tua logistica è il primo passo per distinguerti dai competitor. Se vuoi che il tuo e-commerce decolli, affidati a NT Service, azienda di servizi logistici con base a Piacenza in grado di offrire servizi di alta qualità.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Vendere un'auto non marciante

Una soluzione più conveniente rispetto la rottamazione

Nel momento in cui si verifica un incidente che compromette l'integrità del veicolo in maniera irrimediabile, la domanda che ci si pone frequentemente è se valga ancora la pena continuare a tenere quella auto.
Nel caso in cui i danni siano infatti ingenti, il costo della riparazione supera probabilmente quello del valore dell'auto stessa, comincia in genere a farsi spazio l'idea di portare l'auto presso un demolitore.
In realtà esiste un'alternat [...]

Continua a leggere

I migliori prodotti per la diffusione del tuo brand

Fai veicolare il tuo messaggio pubblicitario più efficacemente grazie ai prodotti personalizzati per la tua attività.

Su promoline.it trovi tutti i prodotti per la diffusione del tuo brand e renderlo facilmente riconoscibile ai tuoi clienti, sia quando si trovano in negozio che nel resto della città.
Sul sito puoi trovare infatti tantissimo materiale di stampa che è davvero utile per abituare i clienti a familiarizzare con il tuo logo e con i colori aziendali.
Partiamo dunque dai classici biglietti da visita passando per la carta intestata, buste personalizzate [...]

Continua a leggere

4 vantaggi di assumere un'impresa di pulizie

Non solo per ottenere un'igiene perfetta e risparmiare sui costi

Indipendentemente dall'ambiente di lavoro di un'azienda, mantenere una buona igiene e pulizia è una questione fondamentale. Non solo porta salute e benessere, ma aumenta la produttività dei dipendenti. Pulire un ambiente può sembrare un compito semplice, ma non basta rimuovere lo sporco che vediamo ad occhio nudo, richiede grande specializzazione e tempo, oltre ad avere i prodotti giusti. Per questo motivo, attualmente, la maggior parte delle azi [...]

Continua a leggere