News e media

Web: fonte di informazione

Ai nostri giorni rimanere costantemente aggiornati con le ultime novità, le notizie da tutto il mondo, foto, video, tecnologia, viaggi e salute è diventata una priorità. Per nostra grande fortuna viviamo nell’era dominante del web e delle notizie in tempo reale e aggiornarsi su cosa ci succede intorno non è mai stato cosi semplice. I mezzi di comunicazione e quindi di informazione si sono praticamente triplicati nel corso dell’ultimo decennio. Sono molti i blog che ci possono dare una mano a restare al passo con i tempi informandoci di quello che succede nel mondo, novità ed aggiornamenti.

Una fitta rete di informazioni
La rete si presenta come una vastissima ragnatela ricca di notizie e novità riguardanti gli ambiti più svariati: notizie, video, foto, tecnologia, lavoro e guadagno, link molto utili, viaggi, salute ecc. Proprio per questo, il web, è una finestra sul mondo esterno che può fornire davvero tantissime informazioni utili riguardo ad ogni argomento che vi possa tornare utile.
Come orientarsi sul motore di ricerca più famoso al mondo
Come tutti sappiamo, Google si è trasformato in un colosso nel corso degli ultimi anni, il suo motore di ricerca è il più usato nel mondo ormai da veramente tanto tempo. La home page di Google si presenta molto intuitiva e di facile utilizzo per l'utente medio.

Per i meno avvezzi: sotto la famosissima scritta “Google”, a colori, ha luogo la cosa più importante di tutte, la barra di ricerca, ovvero il posto in cui voi dovrete scriverere cosa state cercando. In alto a destra poi troverete tutto ciò che riguarda il vostro account.

Vediamo nello specifico di cosa potreste aver bisogno.

NEWS
Le news, al giorno d’oggi, sono un argomento di grande importanza, è importante capirlo. Proprio per questo le news sono molto facili da reperire, basta infatti cercare la parola “notizie” che subito appariranno tanti siti contenenti molte informazioni.

Video e foto
Per i video e le foto, come per le news, è sufficiente effettuare una semplice ricerca scrivendo nella barra di ricerca di Google “video” o “foto” seguito da ciò che vi interessa.

Tecnologia e smartphone

Queste due parole sembrano essere ormai i padroni assoluti del mercato moderno. È molto facile reperire delle informazioni e recensioni riguardo al mondo della tecnologia e degli smartphone, come anche degli smartwatch e di tutto ciò che è smart. Senza contare che è anche facile trovare degli e-shop da cui acquistare elettronica.

Viaggi e trasporti
Nel web troverete, inoltre, anche moltissime informazioni utili nella programmazione di viaggi, agli spostamenti in generale e alle vacanze. Potete infatti trovare informazioni sui mezzi di trasporto, mete di soggiorni, alberghi a Roma per le vostre vacanze nella capitale e molto altro ancora.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gateway SMS e API SMS: a cosa servono?

L'enorme diffusione della telefonia mobile e dell'accesso ad internet tramite Smartphone ha portato con sè tante novità sia sotto il profilo tecnologico (con cellulari sempre più simili per processori e hardware a veri e propri PC) sia sotto il profilo software, sempre più sviluppatori e start-up integrano infatti gli SMS all'interno dei loro programmi e dei loro servizi in cloud.
Tutto questo è reso possibile dalle API SMS ovvero delle librerie [...]

Continua a leggere

ClockApp di WINIT: la rilevazione delle presenze in un touch

ClockApp di WINIT è la nuova App Android che ti consente di completare in maniera rapida, sicura e totalmente autonoma l’intero processo di gestione delle presenze e degli orari di lavoro dei dipendenti della tua azienda.
Da oggi, per la prima volta, puoi trasformare lo smartphone in un marcatempo portatile di ultima generazione grazie a ClockApp di WINIT, la App sviluppata per registrare in tempo reale e con un semplice touch tutti gli orari, le [...]

Continua a leggere

Roma:il ballottaggio sarà tra Raggi e Giachetti

Alla fine il primo dato che balza all'occhio è quello dell'affluenza. Per il primo turno delle elezioni Comunali a Roma infatti si sono recati alle urne il 57,19% degli aventi diritto

molti di più rispetto alle ultime consultazioni quando invece espletò il voto solo il 52, 81% dei romani.
Un aumento che va quindi in controtendenza alle aspettative della vigilia, dove si temeva un ulteriore drastico calo.
Gli eventi degli ultimi mesi hanno segnato profondamente i cittadini, profondamente delusi da politici e funzionari, con tutte le inchieste e gli arresti che hanno scoperchiato un calderone di nefandezze dove è emerso che anch [...]

Continua a leggere