Internet

Web marketing internazionale, fra rischi e opportunità

Zenzero Comunicazione ti affianca nei tuoi progetti di business

La scelta di ampliare a una scala sovranazionale le proprie proposte commerciali è una prospettiva allettante per molti business italiani, forti di un successo in patria che desiderano “esportare” anche all’estero. In effetti grazie alla globalizzazione e alle potenzialità degli strumenti digitali – uno su tutti, l’e-commerce – acquisire una dimensione internazionale può offrire molti benefici in termini economici e di prestigio.


Naturalmente non è tutto oro ciò che luccica, e bisogna guardarsi innanzitutto dalle insidie legate al debutto sui mercati esteri.


Ad esempio un errore comune è quello di realizzare versioni in lingua straniera del proprio website, concentrandosi su una traduzione accurata dei contenuti; ma questo non sempre è il modo migliore di operare, in quanto non ha senso una traduzione “parola per parola” quanto piuttosto “concetto per concetto”, che tenga conto anche di preferenze e unicità legate ai consumatori del mercato target – che non è detto ricalchino fedelmente quelle del panorama italiano. 


Oltre a una questione prettamente linguistica occorre prestare attenzione anche ai diversi comportamenti abituali, alle ricerche effettuate online, all’utilizzo dei motori di ricerca e ad altre peculiarità che caratterizzano il mercato estero: data la complessità delle strategie di messa a punto di progetti di web marketing internazionale, meglio affidarsi a uno staff di specialisti come quello di Zenzero Comunicazione, che vanta una lunga esperienza nel settore. Per ulteriori informazioni visita il website zenzerocomunicazione.it!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Attività efficaci di Web Marketing off-page

Perche' e' importante il Web Marketing off-page

In un mondo sempre più influenzato dalle nuove tecnologie e da Internet, anche le piccole e medie imprese al giorno d'oggi devono fare i conti con le nuove strategie di vendita e promozione, che nella maggior parte dei casi sono basate sul web-marketing.  Questo sistema si sta rivelando sempre più importante perchè consente di accelerare il processo di vendita e rendersi visibili ad un numero maggiore di clienti nello stesso tempo.  Il web market [...]

Continua a leggere

Scoprire i misteri dell’e-commerce

Il temine inglese e-commerce, tradotto in italiano con l’espressione commercio elettronico, indica la compravendita di beni e servizi attraverso l’utilizzo di piattaforme online.
Negli ultimi anni questo tipo di commercio si è diffuso sempre di più, in quanto, permette di ridurre in modo significativo i prezzi del prodotto.
Oggi, piccole e medie imprese stanno scoprendo la necessità di essere presenti online, oltre che con un negozio fisico.
Il W [...]

Continua a leggere

Il Social Funnel IperTop abbatte il costo della pubblicità su Facebook

Lo scorso Gennaio 2017 WRP ha lanciato sul mercato il Social Funnel, uno strumento in grado di semplificare e ridurre sensibilmente il costo per la promozione di prodotti e servizi su FaceBook.
Fare pubblicità su Facebook può sembrare facile a un primo sguardo, ma spesso, specialmente per i neofiti del marketing, le iniziative temerarie negli investimenti pubblicitari si traducono in risorse di tempo e denaro bruciate.
La configurazione di campag [...]

Continua a leggere