Tempo libero > Intrattenimento

Xikar, Storia di uno dei marchi di accessori per il sigaro più famosi made in U.s.a.

Il marchio di accessori per il sigaro, che ha rivoluzionato il settore!

Agli inizi degli anni 90 Kurt Van Keppel, uno dei fondatori, nonché un grande appassionato di sigari, nel tentativo di acquistare un tagliasigari adatto alle sue esigenze, capace ti realizzare tagli netti su sigari anche di grosse dimensioni senza fallire, dopo vari tentativi, capisce che quel prodotto, cosi come lo cercava, ancora non esisteva in quegli anni.

Deciso a voler colmare questo enorme vuoto nel mondo degli accessori per il sigaro, entro in contatto Scott Almsberger al fine di realizzare un tagliasigari che riuscisse ad abbinare Design, e funzionalità. Il miglior stile e i migliori materiali, da qui inizieranno la produzione dei primi tagliasigari professionali XI.

Il marchio Xikar, è uno dei pochi brand che nasce da un’esigenza di un appassionato, che nel tentativo di realizzare un prodotto adeguato alle sue esigenze, capace di farlo godere al meglio della sua passione, riesce a realizzare un prodotto che stravolgerà l’intero settore, facendo dimenticare velocemente tutto quello che c’era prima del marchio Xikar.

Molto interessante è anche la storia del nome Xikar, che trova origine dalla parola Sikar, che si ritiene sia stato il primo vocabolo spagnolo con cui i conquistadores una volta sbarcati nel nuovo mondo, chiamarono le popolazioni indigene nelle zone di Cuba, dove gli spagnoli scoprirono per la prima volta il tabacco. La S della parola Sikar, fu cambiata in X a simboleggiare le due lame che incrociandosi tagliano il sigaro!

Di recente la guida del famoso marchio di accessori per il sigaro ed in particolare di tagliasigari Xikar, è passata ad nuovo gruppo, sempre specializzato nel settore, inteso ad ampliare ancora di più la distribuzione del marchi.

Oggi i tagliasigari Xikar e molti altri accessori del marchio, vengono importati anche in Italia, Fortemente richiesti dagli appassionati, essendo una delle alternative più valide del settore. Tra i modelli più noti del marchio si ricordano in particolare i tagliasigari XI o gli XO, di recente, molto interessanti i nuovi modelli Enso, da poco disponibili anche in Europa.

Per maggiori informazioni sul mondo Xikar, se si vogliono conoscere maggiori informazione sul brand, o sapere quali sono i principali prodotti venduti dal marchio, si consiglia la visione di uno dei principali negozi online, dove è possibile acquisire queste informazioni.  


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cerimonia in vista? Cominciare dalla location

Location a Roma per le Cerimonie

Quando vogliamo organizzare una festa o una cerimonia dobbiamo sempre considerare che la location è il punto principale dal quale partire.
Gli eventi cerimoniali sono momenti importanti della nostra vita, e in quanto tali meritano una location che sia in grado di enfatizzare e dare lustro ad un evento, affinché possa rimanere indelebile nella nostra memoria: battesimi, comunioni, cresime, matrimoni, compleanni o feste di laurea, possono raggiunge [...]

Continua a leggere

La villa come location a Roma per eventi nel 2020

Feste in villa

Un trend del 2020 è quello di scegliere una villa come location per ospitare eventi, si tratta di un'abitazione riservata ma allo stesso tempo raffinata in cui creare eventi meravigliosi all'insegna dell'allegria e del divertimento del glamour, unici al pari dei migliori party americani.
Alcune location di antica tradizione con inserti ed arredi originali altre di nuova costruzione queste sono tutte le villa disponibili per eventi di Roma.
Roma è [...]

Continua a leggere

Contenuti mutlimediali in streming

La TV del presente, non del futuro!

Grazie alle connessioni internet sempre più veloci di cui disponiamo in casa, non ultima la fibra, è oggi possibile accedere anche da mobile, così come da desktop o sulla TV di casa, ad una serie di contenuti che possono essere visionati in streaming.
È questo il caso dei film, che rappresentano probabilmente il contenuto multimediale maggiormente desiderato da quanti amano poter decidere autonomamente cosa vedere in TV e soprattutto nel momento [...]

Continua a leggere