Servizi

ZeroZeroToner: il modo semplice e sicuro di smaltire i consumabili.

ZeroZeroToner è un servizio che aiuta le aziende a smaltire i rifiuti speciali, sollevandole dalle varie responsabilità.

 

Toner e consumabili per stampanti sono notoriamente tra quei rifiuti considerati speciali e che non possono essere gettai insieme a quelli normali. Un grosso impiccio per le aziende, almeno per quelle che non si affidano al servizio ZeroZeroToner!

 

Prima di approfondire i dettagli su questa soluzione, è il caso di capire quali sono gli obblighi delle aziende per i rifiuti speciali. Le imprese infatti non possono:

  • Gettare i rifiuti speciali con quelli ordinari
  • Disinteressarsi dello smaltimento
  • Declinare la responsabilità per il loro trasporto e smaltimento, che deve essere gestito a seconda del codice di pericolosità CER
  • Essere sprovviste dei documenti per il trattamento a norma del rifiuto (FIR), i quali devono presentare i codici corretti e devono essere compilati da chi si è occupato del trattamento
  • Smaltire rifiuti senza averli fatti analizzare per determinarne la pericolosità
  • In caso di gestione dei rifiuti pericolosi, non essere iscritte al SISTRI

 

Insomma, una bella scocciatura, complessa dal punto di vista pratico e da quello burocratico.

 

I vantaggi di ZeroZeroToner

 

Ora che si è capito che spina nel fianco può essere la gestione di questi rifiuti, sarà più facile capire l’importanza di un servizio come ZeroZeroToner, il quale permette di affidare a terzi (le aziende che propongono il servizio) lo smaltimento e le relative responsabilità.

 

Come avviene questo? Grazie alla formula chiamata “Contratto di manutenzione per la sostituzione di toner esausti” e che segue l’Art. 266, comma 4, D.Lgs. 16 gennaio 2008, secondo il quale è possibile trasferire la responsabilità allo smaltitore autorizzato. Oltre alla raccolta dei toner, l’azienda erogatrice si occupa anche della loro gestione, che avviene in un centro di triturazione e riciclaggio specializzato.

 

Le aziende che erogano questo servizio collaborano con Berg Phi Srl, impresa specializzata nello smaltimento dei consumabili che ha brevettato il servizio. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

AZannunci.it

Il portale di annunci gratuiti

AZannunci.it è il portale di annunci gratuiti facile ed intuitivo, grazie al quale puoi trovare i prodotti che desideri a prezzi da vero affare.
Perché infatti, acquistare a prezzo pieno ciò che puoi avere pagando molto meno? Tutto quel che devi fare è visionare la categoria merceologica di riferimento e scorrere tra i tantissimi annunci presenti alla ricerca di quel determinato oggetto che cerchi ormai da tempo.
Individuata l’inserzione che pens [...]

Continua a leggere

Idee Regalo Club

Fai regali veramente azzeccati!

Fare un regalo ad una persona speciale è spesso motivo di stress, soprattutto quando scegliere qualcosa che sia veramente adatto e gradito si rivela una operazione particolarmente difficile.
Oggi infatti ognuno di noi ha davvero di tutto, e riuscire ad individuare un prodotto che possa rivelarsi realmente utile è veramente una ricerca che può diventare più lunga del previsto.
Il sito Idee Regalo Club offre un valido aiuto a tutti coloro che hanno [...]

Continua a leggere

Biglietti da visita grezzi

Chi lavora in proprio o ha un'attività imprenditoriale oppure un libero professionista, sa bene l'importanza dei biglietti da visita da stampare per aumentare il flusso di clienti per la propria attività.
Su di essi infatti viene scritto il nome del professionista o dell'azienda, l'indirizzo, il sito web, la mail e la p.iva ove presente, e spesso viene stampato il logo per riconoscere subito un dato marchio di un'azienda.
Funzione dei biglietti d [...]

Continua a leggere