Servizi

ZeroZeroToner: il modo semplice e sicuro di smaltire i consumabili.

ZeroZeroToner è un servizio che aiuta le aziende a smaltire i rifiuti speciali, sollevandole dalle varie responsabilità.

 

Toner e consumabili per stampanti sono notoriamente tra quei rifiuti considerati speciali e che non possono essere gettai insieme a quelli normali. Un grosso impiccio per le aziende, almeno per quelle che non si affidano al servizio ZeroZeroToner!

 

Prima di approfondire i dettagli su questa soluzione, è il caso di capire quali sono gli obblighi delle aziende per i rifiuti speciali. Le imprese infatti non possono:

  • Gettare i rifiuti speciali con quelli ordinari
  • Disinteressarsi dello smaltimento
  • Declinare la responsabilità per il loro trasporto e smaltimento, che deve essere gestito a seconda del codice di pericolosità CER
  • Essere sprovviste dei documenti per il trattamento a norma del rifiuto (FIR), i quali devono presentare i codici corretti e devono essere compilati da chi si è occupato del trattamento
  • Smaltire rifiuti senza averli fatti analizzare per determinarne la pericolosità
  • In caso di gestione dei rifiuti pericolosi, non essere iscritte al SISTRI

 

Insomma, una bella scocciatura, complessa dal punto di vista pratico e da quello burocratico.

 

I vantaggi di ZeroZeroToner

 

Ora che si è capito che spina nel fianco può essere la gestione di questi rifiuti, sarà più facile capire l’importanza di un servizio come ZeroZeroToner, il quale permette di affidare a terzi (le aziende che propongono il servizio) lo smaltimento e le relative responsabilità.

 

Come avviene questo? Grazie alla formula chiamata “Contratto di manutenzione per la sostituzione di toner esausti” e che segue l’Art. 266, comma 4, D.Lgs. 16 gennaio 2008, secondo il quale è possibile trasferire la responsabilità allo smaltitore autorizzato. Oltre alla raccolta dei toner, l’azienda erogatrice si occupa anche della loro gestione, che avviene in un centro di triturazione e riciclaggio specializzato.

 

Le aziende che erogano questo servizio collaborano con Berg Phi Srl, impresa specializzata nello smaltimento dei consumabili che ha brevettato il servizio. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Onoranze Funebri Roma | Cattolica 2000

Nell’anno del Giubileo, data storica importante per il mondo cristiano, nasce l’impresa di onoranze funebri Cattolica 2000, che a poco a poco nel corso degli anni ha dimostrato le sue competenze nel campo, offrendo servizi di impeccabile qualità.
Da sempre il mondo delle imprese funebri è visto di cattivo occhio da chi non è del mestiere, e si è creata la concezione sbagliata di un business volto solo a mercificare sulle disgrazie altrui.
La Catt [...]

Continua a leggere

Consulti personalizzati al telefono: le cartomanti svizzere aiutano?

In Svizzera la cartomanzia telefonica va alla grande, perché?

Dalla corte degli Estensi di Ferrara ai giorni nostri: percorso esoterico ma con molte basi storiche.
Trascurando i casi estremi di vera e volontaria malafede, in generale il cartomante (uomo o donna) è un professionista in grado di leggere (decifrare) il significato simbolico attribuito alle immagini contenute in un particolare mazzo di 78 carte (dette "tarocchi") di cui 56 normali carte da gioco alle quali si aggiungono 21 carte dette "trionfi" [...]

Continua a leggere

Il totem espositore

Pubblicità per le aziende Ci sono molti strumenti pubblicitari oggi che aiutano la nostra azienda a diventare più visibile.  Banner, volantini, insegne sono solo una parte della ricchezza offerta dalle aziende pubblicitarie a questo scopo.  Strumenti visivi per l'azienda Uno degli elementi più interessanti dell'identità visiva dell'azienda è il totem espositore girevole.
Il termine totem pubblicitario deriva dal fatto che assomiglia a un totem, s [...]

Continua a leggere