Servizi

ZeroZeroToner: il modo semplice e sicuro di smaltire i consumabili.

ZeroZeroToner è un servizio che aiuta le aziende a smaltire i rifiuti speciali, sollevandole dalle varie responsabilità.

 

Toner e consumabili per stampanti sono notoriamente tra quei rifiuti considerati speciali e che non possono essere gettai insieme a quelli normali. Un grosso impiccio per le aziende, almeno per quelle che non si affidano al servizio ZeroZeroToner!

 

Prima di approfondire i dettagli su questa soluzione, è il caso di capire quali sono gli obblighi delle aziende per i rifiuti speciali. Le imprese infatti non possono:

  • Gettare i rifiuti speciali con quelli ordinari
  • Disinteressarsi dello smaltimento
  • Declinare la responsabilità per il loro trasporto e smaltimento, che deve essere gestito a seconda del codice di pericolosità CER
  • Essere sprovviste dei documenti per il trattamento a norma del rifiuto (FIR), i quali devono presentare i codici corretti e devono essere compilati da chi si è occupato del trattamento
  • Smaltire rifiuti senza averli fatti analizzare per determinarne la pericolosità
  • In caso di gestione dei rifiuti pericolosi, non essere iscritte al SISTRI

 

Insomma, una bella scocciatura, complessa dal punto di vista pratico e da quello burocratico.

 

I vantaggi di ZeroZeroToner

 

Ora che si è capito che spina nel fianco può essere la gestione di questi rifiuti, sarà più facile capire l’importanza di un servizio come ZeroZeroToner, il quale permette di affidare a terzi (le aziende che propongono il servizio) lo smaltimento e le relative responsabilità.

 

Come avviene questo? Grazie alla formula chiamata “Contratto di manutenzione per la sostituzione di toner esausti” e che segue l’Art. 266, comma 4, D.Lgs. 16 gennaio 2008, secondo il quale è possibile trasferire la responsabilità allo smaltitore autorizzato. Oltre alla raccolta dei toner, l’azienda erogatrice si occupa anche della loro gestione, che avviene in un centro di triturazione e riciclaggio specializzato.

 

Le aziende che erogano questo servizio collaborano con Berg Phi Srl, impresa specializzata nello smaltimento dei consumabili che ha brevettato il servizio. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ritiro calcinacci Roma

Smaltimento Calcinacci Roma

Ritiro calcinacci Roma Contattando la ditta da oggi e avendo modo di fare una ristrutturazione, riusciamo a portare un insieme di tecnologia, servizi e conoscenza edile.
Con il ritiro calcinacci Roma che abbiamo pensato per te ci sono i risultati solidi che il nostro smaltimento vorrà garantirti, al prezzo più basso che possiamo proporti.
La ditta è uno dei partner più garantiti con cui si può lavorare, dal momento che l’impresa fonda la sua oper [...]

Continua a leggere

Agenzia Investigativa Milano

Agenzia Investigativa Milano un team di Professionisti

Agenzia Investigativa Milano : uno dei servizi tra i più richiesti nella città di Milano e dintorni.
Sono tanti i cittadini del capoluogo lombardo, infatti, quelli che decideranno di affidarsi alla migliore Agenzia Investigativa Milano, per conoscere la verità in vari campi della vita.
E allora, la domanda che sorge è: quale sarà mai la migliore Agenzia Investigativa Milano? Affrontiamo in queste poche righe questo concetto, e ti descriviamo la m [...]

Continua a leggere

Investigatore Privato Roma

Investigatore Privato Controllo Minori a Roma

Sei sei in difficoltà, e vuoi fare luce sulla verità, allora necessiterai di un valido servizio di indagine, e di trovare il migliore Investigatore Privato Roma, quello perfetto per te.
Le situazioni che necessitano indagini ed inchieste sono tante e sono anche molto diverse tra loro, e per ognuna, sarà possibile trovare l' Investigatore Privato Roma giusto, anche nella stessa agenzia.
Infatti, noi abbiamo selezionato per te la ditta migliore del [...]

Continua a leggere